Home > Cibo e Alimentazione > Nuova tappa gourmet per Degustì a Monte di Procida al Family Nest con la Luigi Castaldi Group

Nuova tappa gourmet per Degustì a Monte di Procida al Family Nest con la Luigi Castaldi Group

Nuova tappa gourmet per Degustì a Monte di Procida al Family Nest con la Luigi Castaldi Group

Degustì, il tour degustativo enogastronomico promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l., terrà la terza tappa il 17 gennaio alle ore 20.30 presso il Ristorante-Pizzeria gourme t“FAMILY NEST” a Monte di Procida sulla via Panoramica.

“FAMILY NEST” è una location versatile, adatta per eventi speciali o semplicemente per serate informali, per gustare piatti della cucina campana tradizionale e pizza napoletana dalle sfumature gourmet.

Questa tappa di Degustì inaugura il nuovo anno e continua il viaggio dedicato agli amanti del buon cibo e dei prodotti di qualità, da scoprire, assaporare, promuovere e valorizzare.

Degustì dà agli ospiti la possibilità di votare con un “like“ il prodotto proposto dalla Luigi Castaldi Group durante la serata, in quanto il  locale fornirà ai partecipanti un cavalierino da tavolo dotato di codice QR con rimando diretto alla pagina facebook su cui votare il piatto o l’abbinamento del vino.

In questa tappa la Luigi Castaldi Group abbinerà infatti alle portate del “Family Nest” quattro vini prodotti nel territorio storico della Romangia, situato a nord della Sardegna, dalla cantina “Viticoltori Romangia” di Sorso in provincia di Sassari.

La Società Cooperativa Romangia nasce nel 1996 con l’intento di raccogliere e rilanciare le più nobili esperienze dei viticoltori di Sorso-Sennori.  La cantina, attualmente su questo territorio, conta una superficie vitata di circa sessanta ettari. La filosofia produttiva si basa sulla valorizzazione dei vitigni autoctoni che meglio di altri hanno espresso la vocazione enologica della Romangia: il Cannonau ,il Cagnulari, il Moscato, il Monica e il Vermentino. Quest’ultimo allevato nei terreni ben soleggiati a poca distanza dal mare del Golfo dell’Asinara, esprimere profumi assolutamente straordinari.

I quattro vini “Viticoltori Romangia” in degustazione saranno raccontati nelle loro peculiarità.

 

Menù“FAMILY NEST”

Tartare di manzo, vellutata di ceci con pane croccante

In abbinamento:

Viticoltori Romangia“Sabbia” Vermentino di Sardegna Doc - annata 2017

Risotto alla parmigiana di melanzane

In abbinamento:

Viticoltori Romangia“Roccia”Romangia IGTblend di vitigni autoctoniCagnulari, Monica e Cannonau – annata 2016

 

Pappardelle al ragù di cinghiale

In abbinamento:

Viticoltori Romangia“Radice” Cannonau di Sardegna Doc – annata 2016

 

Tagliata di scottona ai funghi porcini

In abbinamento:

Viticoltori Romangia“Pietra” CagnulariRomangia IGT- annata 2017

 

Degustazione dolci

In abbinamento:

Spumante Asti Fontanafredda

 

Costo della cena: Euro 35(Vini Inclusi)

 

INFO E PRENOTAZIONI:

FAMILY NEST

Via Panoramica 67

Monte di Procida NA

 

Telefono 081 523 5938

 

 

Luigi Castaldi Group S.r.l. da oltre 40 anni nella distribuzione Food&Beverage:

1970Apre al Centro Storicodi Napoli

1990 Crescita del portafoglio clienti con nuova sede a Casoria

1998Si amplia con deposito di40.000 mq

2002Sede di Pontecagnano specializzandosi in birra alla spina

2013Sede di Tramontiper laCostiera Amalfitana

Dal 2013Inizia il Business nel ramo spirits, vini, spumanti ed alimentari

In corso Prossima apertura a Cava De’ Tirreni come distributore presso i pdv e Cash&Carry specializzato Ho.Re.Ca

 

Luigi Castaldi Group S.r.l.

Via Michelangelo, 10

Casoria NA

Telefono081 758 8830

 

 

food | degustì | cibo | vini | vino | enogastronomia | gastronomia | cena | bacoli | monte di procida | napoli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il tour enogastronomico della Luigi Castaldi Group, Degustì - sapori in circolo, arriva in Cilento, a Paestum Capaccio mercoledì 6 febbraio con una serata dedicata alle farine e al suo variegato e versatile utilizzo


Quarta Tappa del tour enogastronomico Degustì da “Sciuè, il panino vesuviano”a Pomigliano D'Arco


I tappa di Degustì giovedì 29 novembre alle ore 20 presso "Antica Pizzeria da Gennaro" a Bagnoli


IV° tappa Degustì da “Sciuè, il panino vesuviano” protagonista mercoledì 23 Gennaio alle ore 19.30


ALÉ CHALLENGE: BUONA LA PRIMA, IN 2000 PER LA GRANFONDO LIOTTO-CITTÁ DI VICENZA


 

Ieri...

Stesso autore

Mariposa, il libro di poesie di Luigi Mollo, edito dalla casa editrice Turisa, lunedi 18 febbraio alle ore 18 presso la Libreria Raffaello al Vomero

Mariposa, il libro di poesie di Luigi Mollo, edito dalla casa editrice Turisa, lunedi 18 febbraio alle ore 18 presso la Libreria Raffaello al Vomero
La purezza del linguaggio, il convivere spontaneamente di elementi fantastici e surreali, con quelli concreti e quotidiani, caratterizzano Mariposa, singolare opera pubblicata dalla casa editrice Turisa. Lunedi 18 febbraio a partire dalle ore 18, la Libreria Raffaello nel quartiere Vomero di Napoli in Via Kerbaker, ospiterà  la presentazione di Mariposa, di Luigi Mollo.  Saranno p (continua)

Greco di Tufo, oro d'Irpinia

Greco di Tufo, oro d'Irpinia
 Nell’ “Anno nazionale del turismo lento”, anche l’Irpinia, cuore della Campania, una delle province più belle d'Italia, prepara la promozione turistica del suo territorio su più fronti insieme adIstituzioni, Enti ed associazioni, per evidenziare come ilpatrimonio culturale, artistico, religioso ed enogastronomico è parte integrante dell’iden (continua)

A Villa Alma Plena martedì 12 febbraio alle ore 20 c'è “VINI BENDATI, degustazione bendata di 8 vini da 4 regioni diverse

A Villa Alma Plena martedì 12 febbraio alle ore 20 c'è “VINI BENDATI, degustazione bendata di 8 vini da 4 regioni diverse
La serata "Vini Bendati", ideata e organizzata da Angela Merolla, si svolgerà martedì 12 febbraio 2019 alle ore 20 nella cornice di Villa Alma Plena a Caserta, rigorosamente alla cieca, senza rivelare la regione, la cantina produttrice, il vitigno e l’annata dei vini posti in degustazione. Tutto questo per rendere l’esame organolettico più oggettivo possi (continua)

VI Tappa del tour Degustì da pizzeria "Porzio", mercoledì 20 febbraio alle ore 20:00 a Soccavo, Napoli

VI Tappa del tour Degustì da pizzeria
 Degustì, il tour degustativo enogastronomico promosso dalla Luigi Castaldi Group, arrivato al suo sesto appuntamento, fa tappa presso la pizzeria “Porzio”, mercoledì 20 febbraio alle ore 20:00 a Soccavo, in via Cornelia dei Gracchi 27.   Protagonisti del menù degustazione della serata sono il pomodoro dell’azienda Di (continua)

Il 12 febbraio all’Archivio Storico, l'evento “L’Amore al tempo dei Borbone” con i piatti di chef Palamaro

Il 12 febbraio all’Archivio Storico, l'evento “L’Amore al tempo dei Borbone” con i piatti di chef Palamaro
 I Borbone delle Due Sicilie, la dinastia che ha governato il Meridione d’Italia per quasi un secolo e mezzo e che ha reso Napoli capitale della cultura europea, si è distinta non solo per le importanti opere realizzate nel Sud d’Italia, ma anche per la singolarità dei rapporti di coppia dei regnanti che si sono succeduti al trono. Il secondo capitolo di “Esper (continua)