Home > Cibo e Alimentazione > Nuova tappa gourmet per Degustì a Monte di Procida al Family Nest con la Luigi Castaldi Group

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

Degustì, il tour degustativo enogastronomico promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l., terrà la terza tappa il 17 gennaio alle ore 20.30 presso il Ristorante-Pizzeria gourme t“FAMILY NEST” a Monte di Procida sulla via Panoramica.

“FAMILY NEST” è una location versatile, adatta per eventi speciali o semplicemente per serate informali, per gustare piatti della cucina campana tradizionale e pizza napoletana dalle sfumature gourmet.

Questa tappa di Degustì inaugura il nuovo anno e continua il viaggio dedicato agli amanti del buon cibo e dei prodotti di qualità, da scoprire, assaporare, promuovere e valorizzare.

Degustì dà agli ospiti la possibilità di votare con un “like“ il prodotto proposto dalla Luigi Castaldi Group durante la serata, in quanto il  locale fornirà ai partecipanti un cavalierino da tavolo dotato di codice QR con rimando diretto alla pagina facebook su cui votare il piatto o l’abbinamento del vino.

In questa tappa la Luigi Castaldi Group abbinerà infatti alle portate del “Family Nest” quattro vini prodotti nel territorio storico della Romangia, situato a nord della Sardegna, dalla cantina “Viticoltori Romangia” di Sorso in provincia di Sassari.

La Società Cooperativa Romangia nasce nel 1996 con l’intento di raccogliere e rilanciare le più nobili esperienze dei viticoltori di Sorso-Sennori.  La cantina, attualmente su questo territorio, conta una superficie vitata di circa sessanta ettari. La filosofia produttiva si basa sulla valorizzazione dei vitigni autoctoni che meglio di altri hanno espresso la vocazione enologica della Romangia: il Cannonau ,il Cagnulari, il Moscato, il Monica e il Vermentino. Quest’ultimo allevato nei terreni ben soleggiati a poca distanza dal mare del Golfo dell’Asinara, esprimere profumi assolutamente straordinari.

I quattro vini “Viticoltori Romangia” in degustazione saranno raccontati nelle loro peculiarità.

Menù“FAMILY NEST”

Tartare di manzo, vellutata di ceci con pane croccante

Viticoltori Romangia“Sabbia” Vermentino di Sardegna Doc - annata 2017

Risotto alla parmigiana di melanzane

In abbinamento:

Viticoltori Romangia“Roccia”Romangia IGTblend di vitigni autoctoniCagnulari, Monica e Cannonau – annata 2016

Pappardelle al ragù di cinghiale

Viticoltori Romangia“Radice” Cannonau di Sardegna Doc – annata 2016

Tagliata di scottona ai funghi porcini

Viticoltori Romangia“Pietra” CagnulariRomangia IGT- annata 2017

Degustazione dolci

Spumante Asti Fontanafredda

Costo della cena: Euro 35(Vini Inclusi)

INFO E PRENOTAZIONI:

FAMILY NEST

Via Panoramica 67

Monte di Procida NA

Telefono 081 523 5938

Luigi Castaldi Group S.r.l. da oltre 40 anni nella distribuzione Food&Beverage:

1970Apre al Centro Storicodi Napoli

1990 Crescita del portafoglio clienti con nuova sede a Casoria

1998Si amplia con deposito di40.000 mq

2002Sede di Pontecagnano specializzandosi in birra alla spina

2013Sede di Tramontiper laCostiera Amalfitana

Dal 2013Inizia il Business nel ramo spirits, vini, spumanti ed alimentari

In corso Prossima apertura a Cava De’ Tirreni come distributore presso i pdv e Cash&Carry specializzato Ho.Re.Ca

Luigi Castaldi Group S.r.l.

Via Michelangelo, 10

Casoria NA

Telefono081 758 8830

food | degustì | cibo | vini | vino | enogastronomia | gastronomia | cena | bacoli | monte di procida | napoli |

Nest Cam Indoor

Termostato Nest

Le prime quattro tappe di Degustì nel segno della buona tavola e del bere bene in Campania

Nest Cam Outdoor

Lo scrittore e poeta Bernard Friot ospite, del progetto «Procida-Il mondo salvato dai ragazzini-Elsa Morante»

L’Amira da Ischia ancor più forte, unita e coesa

“Illuminiamo il Volley”, la mission: promozionare lo sport come alternativa alla strada a Napoli

Domenica 28 aprile 2019, dalle ore 9 alle ore 13, sul lungomare di Napoli (ovvero lungo via Caracciolo) si terrà l’evento “Illuminiamo il Volley” organizzato dalla Nuova POLISPORTIVA PONTICELLI: si tratta della seconda edizione della festa del VOLLEY S3. Il progetto S3 consiste in un diverso approccio al gioco della pallavolo, fondato su tre (continua)

Pasqua deliziosa con le colombe di Helga Liberto, artista del grande lievitato.

A Battipaglia la Pasqua si colora di gusto con la nuova linea di colombe artigianali firmate Helga Liberto. Il tradizionale dolce, gustosa icona di pace, viene interpretato con creatività e spiccato senso del gusto dalla chef battipagliese.  Dal territorio campano, Liberto attinge prodotti di eccellenza che esaltano il gusto dei suoi grandi lievitati. È un esempio il& (continua)

AvVino “Avvicinamento al Vino”

Da lunedì 13 a giovedì 16 maggio presso l’Ottocento Napoletano Accademia sorta all’interno di Palazzo Pennese a Portici, si terrà  l’Avvicinamento al Vino “AvVino”, condotto da Angela Merolla sommelier e con l’intervento di produttori. Il partecipante in 4 appuntamenti, ovvero 4 giorni  di full immersion nel mondo del vino, v (continua)

La compagnia internazionale “Carros De Foc” per la prima volta in Italia Il 22, il 25 aprile e l’1 maggio al Nabilah