Home > Cultura > Aperitivo urban fantasy a Viareggio

Aperitivo urban fantasy a Viareggio

articolo pubblicato da: natiperscrivere | segnala un abuso

Aperitivo urban fantasy a Viareggio
LICANTROPI, BERSERKR E DEMONI INVADONO VIAREGGIO APERITIVO URBAN FANTASY AL 4/20 ELECTRICAFE’ APERITIVO URBAN FANTASY Domenica 3 febbraio, ore 20.00 4/20 Electricafè, Via Leonardo da Vinci angolo Via Fratti, Viareggio (LU) Domenica 3 febbraio 2019 il “4/20 Electricafè” di Viareggio sarà invaso da licantropi, demoni e stregoni. L’associazione culturale “Nati per scrivere”, da anni in prima linea per sostenere e valorizzare meritevoli scrittori italiani, organizza l’Aperitivo Urban Fantasy, dedicato al fantasy urbano e contemporaneo. Ospiti saranno due autori locali, che presenteranno i loro romanzi, in cui il fantastico e il meraviglioso entrano con prepotenza nella vita quotidiana: Elena Covani, con “I fuochi di Valencia” (NPS Edizioni, 2018), e Alessio Del Debbio, con “Berserkr” (DZ Edizioni, 2017). Due libri ricchi di folklore, leggende e mitologia. “I fuochi di Valencia” è ambientato in Spagna, durante i giorni del carnevale di Las Fallas, quando i demoni Erjes escono allo scoperto per contaminare gli umani. Spetta alle Sentinelle di Valencia, i pipistrelli, combatterli, in una guerra che non è più finalizzata al controllo della città, bensì al controllo dell’evoluzione umana. “Berserkr”, di Alessio Del Debbio, ci porta in una Berlino alternativa, che stenta a riprendersi dalla Guerra Calda, combattuta tra le antiche stirpi sovrannaturali che la popolavano e che ha portato alla divisione della città in sette zone, ciascuna affidata a una delle stirpi. Quando il precario equilibrio sembra rompersi, la Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo spirito protettore della città, l'Orso di Berlino, la cui missione è proteggere tutti i suoi abitanti. L’Aperitivo Urban Fantasy si svolgerà presso il 4/20 Electricafè, Via Leonardo da Vinci angolo Via Fratti, a Viareggio, domenica 3 febbraio, alle ore 20.00: un’occasione per rilassarsi, sorseggiando un drink in compagnia di scrittori indipendenti, in un contesto informale e piacevole. Per rimanere aggiornati sull’evento, è online anche la pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/550704648761533/ Contatti: L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa. Associazione culturale “Nati per scrivere” Piazza Diaz 10, 55041 Camaiore (LU) Riceviamo solo su appuntamento. Pagina “Nati per scrivere”: http://www.facebook.com/natiperscrivere Sito “Nati per scrivere”: http://www.natiperscrivere.webnode.it

cultura | letteratura | fantasy | libri | libro | urban fantasy | nati per scrivere | nps edizioni | aperitivo | aperitivi | viareggio | versilia |

RECORD DI 73 BARCHE AL XIV RADUNO VELE STORICHE VIAREGGIO, TRA LE VINCITRICI “EA” E “JALINA”, A “STAR 1907” IL TROFEO VSV 2018

GRAN FONDO DELLA VERSILIA BAGNATA. GLORIA PER NICOLETTI, CECCHI, PASSALACQUA E CATTANI

LA GF DELLA VERSILIA SI….ALLARGA, UN INTERO WEEK END ALL’INSEGNA DELLE DUE RUOTE

A Viareggio arriva la Garmin Forerunner 10K con Stefano Baldini

"Tra Cielo e Mare": mostra di Valente Taddei al Museo della Marineria di Viareggio

Ieri...

Un incontro sul folclore italiano - Ostia

A OSTIA UN INCONTRO SUL FOLCLORE ITALIANO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “BESTIE D’ITALIA” Domenica 28 aprile, ore 18.00 Centro Habitat Mediterraneo LIPU Via dell’idroscalo Ostia - Roma Roma, 16 aprile 2018 – Prosegue la rassegna “Fantastikando! Live”, promossa dall’associazione culturale Japanimation per valorizzare la letteratura fantastica. Domenica (continua)

Arriva in libreria "Bestie d'Italia"

Arriva in libreria
UN VIAGGIO ALLA RISCOPERTA DEL FOLCLORE ITALIANO NPS EDIZIONI LANCIA I VOLUMI “BESTIE D’ITALIA” Viareggio, 1 aprile 2019 – Lupomanaio, marabbecca, munacielli. Sono solo alcune delle creature fantastiche che popolano le regioni d’Italia. Escono dai grimori, balzano fuori dai ricordi dei nonni, protagoniste di storie e leggende che per secoli si sono tramandate di bocca in bocca, incrementando (continua)

Panesi e NPS Edizioni in festa

DUE GIORNI DI LIBRI E INCONTRI LETTERARI “PANESI E NPS EDIZIONI IN FESTA” A SESTRI LEVANTE 18 e 19 maggio 2019 c/o sede Lega Navale Via Portobello, Sestri Levante (GE) Sarà una piccola festa del libro, quella organizzata da Panesi e NPS Edizioni a Sestri Levante, per festeggiare i loro compleanni. Panesi Edizioni, casa editrice genovese, promotrice di “Libri in Baia”, la fiera dell’editor (continua)

Workshop Book Marketing e Personal Branding - Viareggio

WORKSHOP “BOOK MARKETING E PERSONAL BRANDING” A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE NATI PER SCRIVERE 4 maggio 2019 Dalle 10 alle 17 Associazione Culturale “Nati per scrivere” Sede operativa: Via Pisacane 111 55049, Viareggio (LU) L’associazione culturale “Nati per scrivere”, da sempre impegnata nella valorizzazione della cultura del libro e nel sostegno agli scrittori emergenti, propone u (continua)

Animali fantastici... li abbiamo trovati!

“FANTASTIKANDO LIVE - ANIMALI FANTASTICI… LI ABBIAMO TROVATI!” Sabato 6 aprile 2019 alle h 17, presso il Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia (Roma), si terrà il primo appuntamento di una serie di eventi ludico-culturali promossi dall’associazione culturale JAPANIMATION denominato “Fantastikando Live - Animali fantastici… li abbiamo trovati!” Le autrici Loriana Lucciarini e Alessandra Le (continua)