Home > Musica > Debutto discografico per Romano Reggiani: il prossimo 8 febbraio l’attore bolognese dall’animo folk presenta Time Is A Time, per l’occasione LIVE insieme agli Animals al Teatro Socjale.

Foto: Camilla Bach.

L’eclettico attore, regista e musicista Romano Reggiani approda al suo debutto discografico ufficiale insieme alla label bolognese Areasonica Records: l’8 febbraio esce Time Is A Time, ambizioso progetto folk rock del talentuoso artista a tutto tondo, accompagnato su youtube dal videoclip del primo singolo estratto “Some Fucking Right To The Wrong People”. In occasione della release ufficiale del disco, Romano Reggiani sarà protagonista di due incredibili serate live: questo giovedì 7 febbraio l’artista salirà sul palco dello Stones Cafè di Vignola per presentare Time Is a Time come sempre insieme alla sua band; venerdì 8 febbraio, invece - lo vedremo esibirsi sul prestigioso palco del Teatro Socjale di Piangipane di Ravenna insieme a John Steel & Mick Gallagher dei mitici e indimenticati Animals nel corso della serata Animals & Friends!

Romano Reggiani, classe 1993, sembra essere destinato al successo: vincitore del Premio Kineo ai Diamanti del Cinema al 75° Festival di Venezia, fra gli interpreti principali all’interno delle serie di successo Una Grande Famiglia 3 e Scomparsa ( Rai 1), Tutti Insieme All’Improvviso (Mediaset) e 1993 (Sky Atlantic), è attualmente impegnato nelle riprese del nuovo film firmato Bobby Moresco (premio oscar per “Crash” e “Million Dollar Baby”) in uscita nel 2019 “Lamborghini the Legend” al fianco di Antonio Banderas.

Il suo nuovo progetto musicale Time Is A Time ha tutto il sapore del folk rock d’autore degli anni sessanta e settanta: ispirato ai grandissimi del genere, Bob Dylan e Johnny Cash fra tutti, il cantautore bolognese conferisce a sonorità consolidate un carattere del tutto personale e nuovo. La sua voce calda e profonda ricrea atmosfere coinvolgenti fin dai primi attimi di ascolto e i testi, curatissimi racconti fatti di un’ironia pungente e mai banale, vengono esaltati da un azzeccato mix di strumenti folk e non: si parte dalle chitarre passando per suggestive linee di armonica fino ad arrivare al pianoforte e alla inaspettata nota melodica della viola.

Time Is A Time potete trovarlo su iTunes e presto anche su tutti i migliori store digitali internazionali, il singolo “Some fucking right to the wrong people” invece è in radio, su Spotify e, fra qualche giorno, anche su Youtube! Intanto per il prossimo 8 febbraio non prendete impegni: vi aspettiamo sotto il palco del Teatro Socjale di Piangipane (RA) per il live di Romano Reggiani insieme agli Animals: una bomba di concerto, assolutamente da non perdere!

VOGEL VINCE ALLA XX MAREMMA CUP, FONTANA È TERZO. NELLA GARA IN ROSA VITTORIA DI IRINA KALENTIEVA

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

IVAN ROMANO “SALENTO” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “L’INVENTORE SALTUARIO”

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

DA VENERDI' 15 AL DOMENICA 17 MARZO, ST PATRICK, LA FESTA D'IRLANDA SI SPOSTA ALLO STADIUM (NUOVO LOCALE INNOVATIVO DI MILANO)... BIRRA E FOOD IIRISH... E DECINE DI BAND IRISH FOLK E COMBAT FOLK SUL PALCO

Call di selezione per il prossimo laboratorio internazionale e interculturale di ricerca e creazione teatrale del Teatro Simurgh In Cerca dell’Attore Antico per un Teatro Moderno.

Ieri...

Alessandro Russo presenta l’album Metaphony: sperimentazione inedita e dinamismo new wave.

Rilasciato Metaphony (label Vivamusic), il nuovo album di Alessandro Russo da oggi disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali: l’uscita del disco è accompagnata, in radio e su Spotify, dal lancio dal primo singolo estratto “Balla E Salta”. Alla realizzazione dell’album hanno collaborato Salvo Torrisi, interprete, seconda vo (continua)

Sabato 16 marzo Romano Reggiani incontra i fan: presentazione e firmacopie al Transformer di Bologna.

Questo sabato 16 marzo il cantautore e attore Romano Reggiani sarà protagonista di un grande evento da non perdere presso il Transformer di Bologna, negozio di fiducia e punto di riferimento per tutti gli amanti dei dischi, del vinile e della vera musica indipendente. A partire dalle ore 18.00 l’artista emiliano, già vincitore del Premio Kineo ai Diamanti del Cinema al (continua)

Rilasciato il nuovo album Starlights: arriva il jazz del Massimiliano Calderai Trio.

Fuori Starlights, il nuovo album del Massimiliano Calderai Trio, ambizioso progetto artistico del pianista e compositore Massimiliano Calderai intrapreso insieme ai musicisti Marco Benedetti e Bernardo Guerra, edito dalla label bolognese Areasonica Records. La carriera di Massimiliano Calderai inizia dopo il diploma conseguito brillantemente, con tanto di lode, presso il conserva (continua)

Fuori il nuovo album La Miccia: arrivano le distorsioni elettrorock delle Esplosioni Controllate.

Un sound che nasce come forma d’onda analogica portata ad un livello di estrema distorsione: questa la firma inconfondibile delle Esplosioni Controllate, trio torinese che presenta oggi il suo album d’esordio La Miccia, edito dalla label Areasonica Records e accompagnato in radio dall’uscita dell’omonima title track, primo singolo estratto dal disco. (continua)

Gli abruzzesi Gae Campana Band presentano il loro nuovo album Not In My Name!

Rilasciato Not In My Name, il nuovo album dei Gae Campana Band, edito da Vivamusic e accompagnato dal videoclip del primo singolo estratto “Il Tatuaggio elettrico”, brano dedicato al celebre fumettista Andrea Pazienza ed ispirato al libro “Pazienza - Geografia della memoria” di Enrico Fraccacreta, Michele Trecca, Enzo Verrengia. Questo giovedì (continua)