Home > Cultura > Le Passeggiate Liberty ed il Bel Canto a Napoli con il duo lirico De Maio Lupoli al Teatro Sancarluccio

articolo pubblicato da: Neapolis | segnala un abuso

L' Associazione Culturale “Noi per Napoli” con “Inscena” Nuovo Teatro Sancarluccio ed in collaborazione con l' Associazione "Vivere Napoli " e Grande Napoli e con il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania presenta per il progetto "LUOGHI STORICI E MUSICA" 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno 2019 ore 10.45 "Passeggiata tra il liberty ed il bel canto” Nel borgo di Chiaia alla scoperta dei primi palazzi liberty e nello storico “Nuovo Teatro Sancarluccio” per un gustoso aperitivo ed un Concerto Musicale insieme al soprano Olga De Maio il tenore Luca Lupoli il pianista accompagnatore Natalyia Apolenskaja e il giornalista Giuseppe Giorgio Nuovo imperdibile appuntamento con L' Associazione Culturale “Noi per Napoli” che in collaborazione con “Inscena” Nuovo Teatro Sancarluccio e con il Patrocinio del Comune di Napoli,in collaborazione con l' Associazione Vivere Napoli e Grande Napoli presenta per Il 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno 2019 una emozionante e coinvolgente "passeggiata tra il liberty ed il bel canto”. Per gli amici amanti di una Napoli ancora capitale e del grande repertorio canoro, sempre in seno al progetto "Luoghi Storici e Musica", un doppio appuntamento con una passeggiata nell'elegantissimo borgo di Chiaia alla scoperta dei primi palazzi in stile liberty della città, tra decorazioni e architetture della Belle Epoque napoletana. E sarà con queste premesse e con il metaforico ricordo di quando le acque della senna "sfociavano" nel mare di Partenope, che che la passionale “promenade” culminerà con un concerto ed un aperitivo presso lo storico spazio del Nuovo Teatro Sancarluccio. Esattamente al piano terra del Palazzo Acquaviva Coppola, il primo edificio in stile Liberty a Napoli ubicato nella famosa Via San Pasquale a Chiaia. L 'itinerario della passeggiata tra i palazzi liberty partirà con appuntamento alle ore 10.45 ( inizio h.11.00) presso l'esterno della stazione Metro di Piazza Amedeo con la guida “Noi per Napoli” (autorizzata Regione Campania) e si concluderà alle ore 12.00 al Nuovo Teatro Sancarluccio con l' aperitivo ed il Concerto del soprano Olga De Maio, del tenore Luca Lupoli con il pianista accompagnatore Natalyia Apolenskaja e gli interventi storici dello storico e giornalista Giuseppe Giorgio. Un fantastico viaggio con un imperdibile triplo impegno con la storia, la musica ed il palato... per tutti. Infoline & prenotazioni: Nuovo Teatro Sancarluccio, Tel 081 4104467/0815448891- Associazione Culturale “Noi per Napoli” 3394545044/3277589936. Vivere Napoli 334 111 9819 Tickets point: Agenzia Every Tour Via Santa Brigida n,13 Edicola Piazza del Gesù a Napoli. Contributo associativo 15 euro./ 13 € , Cral e gruppi . https://youtu.be/TP7qsJNznYE https://youtu.be/TP7qsJNznYE videoservizio http://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/04/24/news/chiaia-194728106/ http://www.napoliclick.it/portal/arte/5926-quattro-passi-nel-%E2%80%9Cborgo%E2%80%9D-di-chiaia.html https://www.2anews.it/noi-per-napoli-presenta-passeggiata-tra-il-liberty-ed-il-bel-canto/ https://www.informazione.it/c/17A9E761-CB90-4E3D-B870-9A5EF9F53E3D/Un-tuffo-tra-il-liberty-napoletano-ed-il-bel-canto http://www.napolivillage.com/Musica/domani-a-napoli-qpasseggiata-tra-il-liberty-ed-il-bel-canto.html www.noipernapoli.it https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/ www.youtube.com/LucaLupoliTenoreOlgaDeMaiosoprano

Napoli Liberty | Passeggiate guidate | olgademaiosoprano | lucalupolitenore | teatrosancarluccio |

Luoghi Storici e Musica: passeggiata nella Napoli liberty ed il bel canto

Bel canto ed incanto liberty al Borgo di Chiaia

Intervista al soprano Olga De Maio ed al tenore Luca Lupoli a cura di Raffaele Brio blog NuBeSparsa

Luoghi Storici & Musica: passeggiata tra liberty e bel canto

Tour d'epoca tra i Palazzi liberty ed il bel canto

Olga De Maio & Luca Lupoli ed i loro nuovi progetti musicali

Dalle tenebre alla sua ammirabile luce il Concerto di Pasqua 2019 di Noi per Napoli

Dalle tenebre alla sua ammirabile luce” Concerto di Pasqua 2019 dell’Associazione Culturale Noi per Napoli Postato il marzo 2, 2019 di assnapoli L’Associazione Culturale Noi per Napoli presenta ” Dalle tenebre alla sua ammirabile luce” titolo del Concerto di Pasqua 2019 che verrà realizzato il 14 aprile 2019 alle h.18.30,nel giorno della Domenica delle Palme, presso la Basilica dello Spiri (continua)

Olga De Maio & Luca Lupoli ed i loro nuovi progetti musicali

Olga De Maio & Luca Lupoli ed i loro nuovi progetti musicali Postato il febbraio 16, 2019 di assnapoli La nota coppia della lirica partenopea , artisti del Teatro San Carlo,il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli e nell’ambito della storica Associazione Culturale Noi per Napoli della quale sono fautori e rappresentanti, reduci da vari e molteplici successi dei loro spettacoli (continua)

INTERVISTA A LUCA LUPOLI & OLGA DE MAIO – INTERVIEW À LUCA LUPOLI & OLGA DE MAIO de Raffaele Brio Postato il gennaio 23, 2019 di assnapoli NUBE SPARSA di Raffaele Brio La voce di una riflessione. Il pensare costantemente senza mai smettere. Leggere per vedere un mondo diverso e scrivo per non dimenticare. gennaio 23, 2019 INTERVISTA A LUCA LUPOLI & OLGA DE MAIO – INTERVIEW À LUCA LUPOL (continua)

Grande successo del Concerto di Capodanno 2019 a Napoli al Teatro Delle Palme

Trionfo al Delle Palme per la Quarta Edizione del Concerto di Capodanno Decisamente un “trionfo” con il pubblico che ha fatto registrare il sold out presso lo storico Teatro Delle Palme per la Quarta Edizione dello storicizzato Concerto di Capodanno 2019, promosso e proposto dall’Associazione Culturale Noi per Napoli, in collaborazione quest’anno con Vivere Napoli e Grande Napoli e con gli arti (continua)

Concerto di Capodanno 2019 al Teatro Delle Palme Napoli

Concerto di Capodanno 2019 : il Salotto di Partenope Teatro Delle Palme Postato il dicembre 8, 2018 di assnapoli Martedì 1 gennaio 2019 non perdere l’appuntamento con il tradizionale Concerto di Capodanno presso lo storico Teatro Delle Palme per iniziare il nuovo anno all’insegna delle emozioni attraverso un vero e proprio viaggio nel mondo della musica, del canto e della danza fra celebr (continua)