Home > Cibo e Alimentazione > PASTICCERIA FILIPPI: CON L'OLIO D'OLIVA LA PASQUA SI FA LEGGERA

PASTICCERIA FILIPPI: CON L'OLIO D'OLIVA LA PASQUA SI FA LEGGERA

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

PASTICCERIA FILIPPI:  CON L'OLIO D'OLIVA LA PASQUA SI FA LEGGERA

L'azienda vicentina propone il suo dolce 100% olio evo, senza derivati del latte e solo con materie prime d'eccellenza. Per portare in tavola digeribilità e pochi grassi

La Pasticceria Filippi di Zanè (Vicenza), in occasione delle festività pasquali, propone quello che è ormai diventato il prodotto simbolo dell'azienda, il dolce 100% olio evo, realizzato sostituendo nell'impasto il burro e i derivati del latte con olio extravergine di oliva di altissima qualità e senza uso di aromi artificiali.

"Questa scelta di ingredienti – spiega Andrea Filippi, oggi a capo della Pasticceria assieme al fratello Lorenzo – ci ha permesso di creare un dolce di grande digeribilità e leggerezza, mantenendo intatta la bontà grazie alle materie prime d'eccellenza e al rispetto dei tempi di preparazione necessari per realizzare un ottimo prodotto. Il 100% olio evo è ormai diventato il nostro lievitato distintivo, perfetto anche per tutti i golosi intolleranti al lattosio che non vogliono rinunciare ad un dolce pasquale di alta qualità, all'insegna della genuinità degli ingredienti e della tradizione".

L'olio Frantoi Cutrera, selezionato da Filippi per realizzare i propri dolci, nasce nella DOP Monti Iblei, nel cuore della Sicilia, da un blend di olive di diverse varietà, raccolte e spremute a freddo nella stessa giornata. L'olio che ne deriva presenta caratteristiche organolettiche in grado di mantenersi intatte per oltre 18 mesi.

Tutte le materie prime, che la famiglia Filippi ricerca e seleziona da più di quarant'anni, oltre ad essere buone e di ottima qualità si amalgamano con gli altri ingredienti per dare armonia ed equilibrio all'impasto. Così le uova sono solo di galline allevate all'aperto da un'azienda cruelty free del veneziano, le farine sono del Molino Quaglia e la frutta - arance navel, limoni di Sicilia, amarene, marroni e albicocche - è candita al naturale e tagliata direttamente in azienda. L'uvetta passa non viene trattata, il miele arriva dai colli Euganei, il cioccolato è monorigine Domori, le mandorle Prima Bari sono italiane, intere e rigate, mentre la vaniglia Bourbon proviene unicamente dal Madagascar. L'impasto è realizzato con lievito madre, rinfrescato ogni giorno, e prevede una lievitazione naturale di 35 ore.

Il dolce pasquale con 100% olio extra vergine di oliva viene proposto in due versioni: con arancia candita o con gocce di cioccolato monorigine Vidama della Costa d’Avorio.

L'attenzione di Filippi verso l'eccellenza dei suoi prodotti è visibile in tutte le fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al confezionamento. I materiali utilizzati per l'incarto sono riciclati e privi di agenti chimici e l'azienda è certificata come Benefit Corporation, grazie alla quasi totale autonomia a livello energetico del laboratorio e alla sostenibilità sociale e ambientale del suo lavoro.

Il dolce pasquale 100% olio evo è disponibile nelle migliori gastronomie ed enoteche al prezzo consigliato di € 19.00 per il formato da 750 gr e di € 24.00 per quello da 1000 gr.

pasticceria filippi | dolce pasquale | 100% olio evo |

ASOLO WINE TASTING 2019, AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE

Domenica 5 maggio 2019 a Palazzo Beltramini di Asolo il banco d’assaggio dei vini del territorio, dall’Asolo Prosecco DOCG alla Recantina DOC, passando per il Montello DOCG Il Consorzio Vini Asolo Montello si prepara per l’ottava edizione dell’Asolo Wine Tasting, il banco d’assaggio in programma domenica 5 maggio 2019 dalle 10.00 alle 19.00 a Palazzo Beltramini (continua)

VESPAIOLONA 2019: TORNA LA FESTA NELLE CANTINE PER LA NOTTE BIANCA (E ROSSA) DELLA DOC BREGANZE