Home > Keyword : 1 dicembre cliccata 282 volte

Francesca Guidi a "Storie di Donne" 2017 impegnata con una performance artistica live

Francesca Guidi a
Nella serata conclusiva ad Anzio della kermesse tutta in rosa dedicata al pianeta femminile dal titolo "Storie di donne", giunta alla terza edizione, presentata da Anthony Peth ed organizzata dall'Associazione Occhio dell'Arte, l'artista marchigiana Francesca Guidi e' intervenuta, lo scorso primo dicembre e nella giornata internazionale contro l'AIDS, regalando alla direzione artistica un bellissimo orologio realizzato direttamente in serata.   Cosi' ha commentato la sua partecipazione la nota performer: "Felicissima per questo invito e di aver dato il mio contributo arti...

storie di donne 2017 | lisa bernardini | silvana giacobini | francesca guidi | 1 dicembre | mauro boccuccia | anthony peth |

Storie di Donne 2017 III Edizione - Grande successo per la Kermesse culturale tutta in rosa

Nella serata del primo dicembre, ad Anzio, presso il locale dell'imprenditore Mauro Boccuccia, è andata in scena con grande successo  la terza edizione di "Storie di donne": kermesse tutta in rosa ideata dall'Associazione culturale “Occhio dell’Arte”, presieduta da Lisa Bernardini, per portare all’attenzione del pubblico quelle donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle professioni e, con abilità e dedizione, hanno saputo portare un contributo rilevante alla società contemporanea. Presentata da Anthony Peth, nuovo vo...

storie di donne 2017 | lisa bernardini | silvana giacobini | kermesse culturare | 1 dicembre | mauro boccuccia | anthony peth |

Italia dei Diritti offre una nuova casa politica ai fuoriusciti dal movimento Cinque Stelle

ll movimento fondato e presieduto da Antonello De Pierro attraverso il responsabile per la politica interna Carlo Spinelli si presenta come la vera novità del panorama politico nazionale e apre le proprie porte ai transfughi pentastellati Roma 29 settembre: La situazione politica che si sta vivendo in questo momento in Italia è molto complicata complice un coronavirus che sta ritornando prepotentemente all'assalto della salute umana un pò in tutto il mondo con il nostro Paese che a dir la verità sta tenendo bene al nuovo attacco del Covid-19, il problema immigrazione che ancora tiene banco, la scuola italiana che lamenta molte (continua)

'La salute mentale. Focus sulla presa in carico e misurazione degli esiti assistenziali’ - Piemonte, 1 Ottobre 2020, ORE 11

Il prossimo giovedì 1 Ottobre, si terrà, dalle ore 11 alle 13:30, il webinar 'La salute mentale. Focus sulla presa in carico e misurazione degli esiti assistenziali', organizzato da Motore Sanità. La tematica verrà affrontata con l’up to date della situazione regionale, con l’analisi dei punti di forza e criticità e le azioni in corso a livello nazionale e regionale, con l’accento sui pazienti non presi in carico e sui ritardi diagnostici per altre patologie nei pazienti psichiatrici e con l’analisi economica di quanti impatta la schizofrenia e quanto le regioni spendono per la psichiatria (continua)

'La salute mentale. Focus sulla presa in carico e misurazione degli esiti assistenziali’ - Campania, 30 Settembre 2020, ORE 11

Il prossimo mercoledì 30 Settembre, si terrà, dalle ore 11 alle 13:30, il webinar 'La salute mentale. Focus sulla presa in carico e misurazione degli esiti assistenziali', organizzato da Motore Sanità. La tematica verrà affrontata con l’up to date della situazione regionale, con l’analisi dei punti di forza e criticità e le azioni in corso a livello nazionale e regionale, con l’accento sui pazienti non presi in carico e sui ritardi diagnostici per altre patologie nei pazienti psichiatrici e con l’analisi economica di quanti impatta la schizofrenia e quanto le regioni spendono per la psichiatria (continua)

Corrado Giacomazzi, perchè la ferragni è stata denunciata?

La storia infinita. Quella tra il Codacons e i Ferragnez. L'associazione dei consumatori ha deciso di denunciare Chiara Ferragni per blasfemia e offesa al sentimento religioso. Il motivo? Un'immagine, realizzata da Vanity Fair dopo un'intervista, che ritrae l'influencer come una Madonna e che - secondo il Codacons La storia infinita. Quella tra il Codacons e i Ferragnez. L'associazione dei consumatori ha deciso di denunciare Chiara Ferragni per blasfemia e offesa al sentimento religioso. Il motivo? Un'immagine, realizzata da Vanity Fair dopo un'intervista, che ritrae l'influencer come una Madonna e che - secondo il Codacons - "ha generato indignazione e raccapric (continua)

Costipazione da oppioidi: “Grazie a nuove possibilità di cura una qualità di vita migliore ai pazienti che ne soffrono”

29 settembre 2020 - L’efficacia del trattamento con oppiacei può essere limitata dall’insorgenza di costipazione, evento avverso frequente del trattamento con questa classe di farmaci. Nei pazienti sottoposti a terapia oppioide per dolore cronico e per la dipendenza da oppiacei, la prevalenza della costipazione da oppioidi (OIC) si attesta tra il 40% e il 90%. La costipazione riduce notevolmente la qualità della vita di questi pazienti a causa del frequente ricorso a lassativi per via rettale e/o manovre di svuotamento manuale. Oggi fortunatamente, abbiamo a disposizione nuovi strumenti di cura più selettivi, che consentono di superare i limiti delle precedenti terapie e ridare una vita migliore a questi pazienti già sofferenti. Di questo hanno discusso (continua)