Home > Keyword : Adderall cliccata 379 volte

Adderall: soluzione per passare gli esami, o tossicodipendenza?

Adderall: soluzione per passare gli esami, o tossicodipendenza?
Molti studenti fingono i sintomi dell’ADHD (iperattività e deficit di attenzione) per farsi prescrivere l’Adderall, un anfetamina, allo scopo di sballarsi o rivenderlo. La scuola, l’università possono essere molto stressanti. La pressione degli esami e delle scadenze può risultate eccessiva per alcuni, e a volte fare le ore piccole o passare l’intera notte a studiare può essere necessario per chi cerca di tenere il passo. Gli studenti facevano affidamento sul caffè per rimanere svegli e vigili, ma oggi il termine "stimolante" ha assunto un nuovo significato: più frequentemente i ragazzi ricorrono alle pillole, farmaci legali “stimolanti” prescritti per motivi psichiatrici. Si tratta in realtà di vere e proprie droghe, ad esempio l’Adderall è un’anf...

Scientology | Droga | L Ron Hubbard | Mondo libero dalla droga | Adderall | droghe per studenti | ADHD |


L’abuso di farmaci tra gli adolescenti

L’abuso di farmaci tra gli adolescenti
Sempre più studenti fingono sintomi psichiatrici per farsi prescrivere legalmente anfetamine, che vengono poi usate per sballarsi o rivendute. In seguito a diagnosi psichiatriche discutibili, a molti adolescenti vengono prescritti farmaci per l’ADHD, sindrome da iperattività e deficit di attenzione. Tali farmaci appartengono alla famiglia delle anfetamine e hanno effetti simili alla cocaina, i più noti sono Ritalin e Adderall. Uno dei problemi relativi a queste prescrizioni, oltre al fatto che si tratta di vere e proprie droghe, è che molti adolescenti usano impropriamente queste sostanze per sballarsi: indipendentemente dal fatto che gli venga diagnosticato un deficit di attenzione o meno, i ragazzi hanno scoperto che ques...

Scientology | Droga | L Ron Hubbard | Un mondo libero dalla droga | ADHD | Ritalin | Adderall |



Gli effetti collaterali dell Adderall, uno psicofarmaco abusato dagli studenti

Gli effetti collaterali dell Adderall, uno psicofarmaco abusato dagli studenti
Negli USA il 25% degli studenti abusa di Adderall: è un farmaco che contiene anfetamina, una droga che consente ai ragazzi di stare svegli nottate intere per preparare gli esami. Nonostante i tentativi da parte dei servizi sanitari delle università statunitensi di limitarne la diffusione, l'abuso di Adderall per migliorare la capacità di studio è più diffusa che mai. Ormai da parecchi anni i medici si sono resi conto che sono più gli studenti che lo usano per migliorare il rendimento di studio che per gli scopi previsti e approvati per cui tale farmaco viene prescritto. Un sondaggio del 2011 pubblicato sulla rivista Addiction ha riferito che in alcuni campus ben il 25% degli studenti abusa di Adderall, allo scopo di migliorare il rendimento di studio. Per...

Scientology | Droga | L Ron Hubbard | Un mondo libero dalla droga | adderall | anfetamina |


Le matricole universitarie sono un obiettivo per gli spacciatori

Le matricole universitarie sono un obiettivo per gli spacciatori
Alcuni studenti in difficoltà cadono nella rete degli spacciatori che propongono loro droghe per migliorare il rendimento scolastico. I nuovi studenti universitari devono affrontare molte sfide durante i loro anni di studio. I momenti più stressanti possono arrivare proprio all'inizio, quando è importante ambientarsi, decidere chi sono i propri amici e, cosa più importante, ottenere buoni voti. Proprio come nel mondo del lavoro, gli studenti spesso desiderano essere i migliori dei loro coetanei ed eccellere nei risultati. Questo può risultare molto stressante e costringe alcuni a studiare anche di notte. Ecco che spacciatori sfruttano questa situazione per "aiutare" gli studenti a ottenere il vantaggio che desidera...

Scientology | Droga | L Ron Hubbard | Un mondo libero dalla droga | marijuana | Adderall |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Dalle sabbie rosse alle acque verdi, arriva “Sabbia Rossa” dei Poeti Maledetti Band

Dalle sabbie rosse alle acque verdi, arriva “Sabbia Rossa” dei Poeti Maledetti Band
Solo ieri dipingevo i tuoi occhi nei miei sogni ma, soffia il vento ed apre le porte del desiderio… Inconfondibile lo stile dei Poeti Maledetti Band, sia dal punto di vista sonoro che del testo. È proprio il caso di dirlo, con questo nuovo singolo, i PMB dimostrano ancora una volta la loro coerenza sonora ed una maturità semplice, sempre fresca e coinvolgente. In questa nuova release, pubblicata con la Just in Record, troviamo sempre Tony Panetta, frontman della band, con una nuova formazio (continua)

La Regione Campania ha approvato l'elenco dei contributi: tre i musei della Provincia di Salerno ammessi.

La Regione Campania ha approvato l'elenco dei contributi: tre i musei della Provincia di Salerno ammessi.
Con Decreto Dirigenziale n. 86 del 9 maggio 2022 della Regione Campania, pubblicato sul BURC, è stata approvata la graduatoria di legittimità e di merito per l'assegnazione dei contributi per spese di investimento di alcuni musei della Campania, fra i quali tre riguardano l'Ente Provincia di Salerno. La Regione Campania ha approvato l'elenco dei contributi: tre i musei della Provincia di Salerno ammessi. La provincia di Salerno è un vasto territorio a robusta vocazione culturale e turistica. Circa la metà del territorio provinciale è riconosciuto dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Parliamo di Costiera Amalfitana, Parco Nazionale del Cilento, con la Certosa di San Lorenzo a Padula, (continua)


Nursing Up De Palma: «Il 36% degli infermieri italiani desidera lasciare il proprio luogo di lavoro, e di questi il 33% medita di lasciare addirittura la professione»

Nursing Up De Palma: «Il 36% degli infermieri italiani desidera lasciare il proprio luogo di lavoro, e di questi il 33% medita di lasciare addirittura la professione»
«Gli autorevoli dati che emergono dall’indagine condotta dallo studio RN4CAST (Registered Nurse forecasting in Europe) raccontano e soprattutto asseverano in modo schiacciante le nostre denunce sulla preoccupante condizione di disagio degli infermieri italiani, giunta drammaticamente sull'orlo di un baratro». ROMA 21 MAG 2022 - «Vivono un vero e proprio tormento interiore. Lo stress fisico e psicologico cresce ogni giorno di più, fino a diventare un macigno insostenibile, fino a condurli ad una decisione estrema che anni prima non avrebbero mai immaginato di poter prendere. Si trovano di fronte ad una valorizzazione economica lontana anni luce, con uno stipendio che li relega addirittura alle sogl (continua)

Osprey rafforza le vendite in Austria e in Italia

Cortez, Colo - 19 maggio 2022. Osprey, marchio di Helen of Troy e leader nella produzione di zaini, nomina due nuove agenzie di distribuzione: Koch alpin GmbH, in Austria e B-Factory, in Italia, per sostenere ulteriormente le vendite dirette e aumentare la quota di mercato. Entrambe le agenzie, con grande passione ed entusiasmo, apportano una vasta conoscenza nell'industria dell'outdoor e del loro mercato. Questo rafforza la posizione di Osprey in Europa, consolidando la leadership del marchio come produttore di zaini.Dal 1° giugno l'agenzia di distribuzione italiana B-Factory supporterà le vendite italiane di Osprey per il sell-in dei prodotti SS’23. Fondata n (continua)

GEOPOLITICA, CONFLITTI, PANDEMIA E CYBERSPAZIO - LUCI ED OMBRE DEL NOSTRO TEMPO. Il nuovo libro di Giancarlo Elia Valori al Salone Internazionale del libro di Torino.

Un libro fondamentale per rileggere due anni tra i più complessi dell'umanità. Dopo il grande successo e l'interesse destato da "Intelligenza artificiale tra mito e realtà" è disponibile, sempre a cura di Rubbettino, il nuovo libro di Giancarlo Elia Valori, top manager e grande esperto di Geopolitica e Relazioni internazionali.Geopolitica, conflitti, pandemia, cyberspazio, intelligenza artificiale, nuovo ordine mondiale, pandemia tanti gli argomenti trattati nel libro con il (continua)