Home > Keyword : Antonio Castaldo cliccata 171 volte

- Brusciano: Domenica 27 ottobre il poeta Giuseppe Vacca con “L’Ala del Silenzio” sarà ospite al Mondadori Point. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Domenica 27 ottobre il poeta Giuseppe Vacca con “L’Ala del Silenzio” sarà ospite al Mondadori Point. (Scritto da Antonio Castaldo)
 Brusciano: Domenica 27 ottobre il poeta Giuseppe Vacca con “L’Ala del Silenzio” sarà ospite al Mondadori Point. (Scritto da Antonio Castaldo)   Verrà presentata a Brusciano, la raccolta di poesie intitolata “L'ala del silenzio” scritta da Giuseppe Vacca e pubblicata nel 2019 per le Edizioni Melagrana. L’evento verrà svolto domenica prossima, 27 Ottobre alle ore 11.30, presso la libreria “Mondadori Point” di Giuseppe Pellegrino, in Via Cucca n. 113, Brusciano i...

L Ala del Silenzio di Giuseppe Vacca - Edizioni Melagrana 2019 | L Ala del Silenzio di Giuseppe Vacca presentazione insieme all autore | con Antonio Castaldo e Giovanni Passariello | Evento in Brusciano 27 10 2019 al Mondadori Point in Via Cucca 113 |


-Italia: Turismo straniero in crescita. Dal 1981 la fedeltà della famiglia inglese Haggar con le ultime 15 estati in Penisola Sorrentina. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Italia: Turismo straniero in crescita. Dal 1981 la fedeltà della famiglia inglese Haggar con le ultime 15 estati in Penisola Sorrentina.  (Scritto da Antonio Castaldo)
  Italia: Turismo straniero in crescita. Dal 1981 la fedeltà della famiglia inglese Haggar con le ultime 15 estati in Penisola Sorrentina.  (Scritto da Antonio Castaldo) In Italia, secondo i dati dell’Agenzia Nazionale del Turismo, questo 2019 è stato boom di presenze di stranieri che conferma una crescita che è iniziata nel 2009 e non si arresta. I dati definitivi che riguardano l’anno 2018 ci dicono che l’Italia, con un numero 216 milioni di notti trascorse sul territorio nazionale dai visitatori stranieri, conquista il podio: il secondo pos...

Fiction Avvocato Rinaldi diretta da Nando De Maio-scritta da Pino Ecuba-Produzione Artisti Associati e Salvatore Piedimonte - Italia 2019 | Attori Nino Lauro e Antonio Castaldo- Regista Nando De Maio | Turismo Massa Lubrense e Sorrento - Estate 2019 |



Napoli “Un Posto al Sole” avvia il “Processo Picardi” con Antonio Castaldo “Giudice togato”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Napoli “Un Posto al Sole” avvia il “Processo Picardi” con Antonio Castaldo “Giudice togato”. (Scritto da Antonio Castaldo)
  Napoli “Un Posto al Sole” avvia il “Processo Picardi” con Antonio Castaldo “Giudice togato”. (Scritto da Antonio Castaldo)  “Un Posto al Sole”, il serial TV ambientato a Napoli, ideato da Wayne Doyle, Gino Ventriglia, Adam Bowen, con la collaborazione di Michele Zatta, che prende vita, dal 1996, con Casa di produzione composta da Rai Centro di Produzione di Napoli, Rai Fiction e Fremantle Media Italia, è la soap opera più longeva interamente prodotta in Italia. Viene trasmessa dal lunedì al venerdì al...

Un Posto al Sole inizia il Processo Picardi con Giudice togato Antonio Castaldo | Fiction Rai Un Posto al Sole 23esima e 24esima Stagione | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA IT EU |


Wolfsburg-Napoli l’amichevole di calcio che richiama la storia dei popoli e delle culture lungo il cammino verso gli Stati Uniti d’Europa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Wolfsburg-Napoli l’amichevole di calcio che richiama la storia dei popoli e delle culture lungo il cammino verso gli Stati Uniti d’Europa. (Scritto da Antonio Castaldo)
In Germania, a Wolfsburg, la città della Volkswagen, sabato 11 agosto 2018 si è concluso il periodo di pre-campionato del Napoli dell’era Lancelotti che è stato sconfitto per 3 reti a 1 dalla squadra cittadina militante nella Bundesliga. I Verdi del Wolfsburg e gli Azzurri del Napoli, nell’incontro amichevole all’Arena Volkswagen, hanno comunque saputo rappresentare, ognuno per parte propria, la storia calcistica ed umana, territoriale e nazionale, ed insieme con lo sport testimoniare l’impegno a sostenere la pacifica convivenza di popoli e cul...

Wolfsburg-Napoli Non Solo Calcio Una riflessione del sociologo Antonio Castaldo 11 8 2018 |


Brusciano Amministrative 2018: Il Medico Antonio Castaldo è il Candidato a Sindaco per il Partito Democratico. (Scritto da Antonio Castaldo)

 Brusciano Amministrative 2018: Il Medico Antonio Castaldo è il Candidato a Sindaco per il Partito Democratico. (Scritto da Antonio Castaldo)
  Promessa mantenuta! Il Partito Democratico partecipa alle Amministrative del 10 giugno a Brusciano. Il 20 luglio 2017, nell’Assemblea che per acclamazione elesse Segretaria Maria Castaldo, il suo Presidente, Peppe Dragone, lo aveva anticipato con queste orgogliose parole: “Abbiamo lavorato tanto, fatto le Primarie, dibattuto, affisso manifesti, promosso incontri e riflessioni e siamo cresciuti. Ora siamo pronti per l’appuntamento delle Comunali e delle Politiche del 2018”. Il medico, Antonio Castaldo, in quella stessa occasione così si esprimeva: “...

Brusciano Amministrative 2018 Candidatoa Sindaco PD Medico Antonio Castaldo |


Auschwitz: Un pensiero per la Giornata della Memoria 1945-2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

Auschwitz: Un pensiero per la Giornata della Memoria 1945-2018. (Scritto da Antonio Castaldo)
Per la Giornata della Memoria, 27 gennaio, istituita con la Legge Legge n. 211 del 2000 “in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti” e in quest’anno, il 2018, dell’Ottantesimo Anniversario dell’emanazione delle leggi razziali fasciste in Italia e la redazione del Manifesto della Razza, è un piacere condividere la soddisfazione generale per la recente nomina a Senatore a vita, fatta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di Liliana Segre, 88enne testimone dell...

Auschwitz | Giorno della Memoria 2018 | Shoah | Olocausto | Antonio Castaldo |


Brusciano: Via Nazionale ha il volto di Camillo Cucca (1829-1893). Il Giro del Mondo con la Magenta che 150 anni fa iniziava le manovre di rientro in Italia. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Via Nazionale ha il volto di Camillo Cucca (1829-1893). Il Giro del Mondo con la Magenta che 150 anni fa iniziava le manovre di rientro in Italia.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Lungo la Nazionale delle Puglie, Strada Statale 7 bis di Terra di Lavoro, della complessiva lunghezza di 87,653 chilometri, nel tratto che attraversa il Comune di Brusciano in provincia di Napoli assume il nome di Camillo Cucca. Al centro di quel chilometro cittadino troviamo Piazzetta San Sebastiano con la Chiesetta ed il Palazzo Cucca. Il più illustre fra i componenti della famiglia Cucca, le cui gesta sono sconosciute localmente, è proprio Camillo Cucca il quale nasce a Brusciano il 19 ottobre del 1829. Quella che segue è la rammemorazione del sociologo Antonio Castaldo...

Brusciano Camillo Cucca (1829-1893) ad Memoriam- Antonio Castaldo |


Napoli Iniziata la IX edizione del “Sabato delle Idee” con una riflessione su “Geopolitica e informazione: l’Europa dopo le elezioni americane”. (Sritto da Antonio Castaldo)

 Napoli  Iniziata la IX edizione del “Sabato delle Idee” con una riflessione su “Geopolitica e informazione: l’Europa dopo le elezioni americane”. (Sritto da Antonio Castaldo)
Sabato 28 gennaio a Napoli presso l’Università “Federico II”, nell’Aula Pessina della Facoltà di Giurisprudenza, è stato svolto con grande partecipazione convegno inaugurale della stagione 2017 de “Il Sabato delle Idee”, sul tema “Geopolitica e informazione: l’Europa dopo le elezioni americane” per trattare “Un argomento di ovvio interesse generale, ma capace di 'coinvolgere' peculiarmente la città di Napoli, con il destino dei suoi presidi euro-atlantici, e con le analisi sul suo ruolo 'fatale' di storica ...

Napoli IX edizione Sabato delle Idee(Scritto da Antonio Castaldo) |


La Soap “Un Posto al Sole” compie 20 anni. La partecipazione di Antonio Castaldo alla puntata n. 4590 in onda venerdì 30 settembre. (Scritto da Antonio Castaldo)

La Soap “Un Posto al Sole”  compie 20 anni. La partecipazione di Antonio Castaldo alla puntata n. 4590 in onda venerdì 30 settembre.                          (Scritto da Antonio Castaldo)
  Al Centro di  Produzione TV di Napoli il cui Responsabile è Francesco Pinto,  compie 20 anni “Un Posto al Sole”, la soap opera più amata e longeva della storia della televisione in Italia.  Sono state superate le 4500 puntate, della durata di circa 30 minuti, messe in onda dal lunedì al venerdì nella fascia oraria del prime time alle ore 20.35 su Rai Tre, dal debutto avvenuto il 21 ottobre 1996. Questo successo è frutto di una felice sinergia produttiva, fra Rai Napoli, Raifiction e FremantleMedia Italia. La bravura di tutti...

Un Posto al Sole Partecipazione di Antonio Castaldo |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Fumano spinelli a scuola e si sentono male

Fumano spinelli a scuola e si sentono male
È notizia dello scorso novembre 2019 che a Valbelluna, in Veneto, delle studentesse 14enni, dopo aver fumato spinelli durante la ricreazione, abbiano accusato un malore. Una è addirittura finita in ospedale. L’unico commento possibile è che questo è cosa si otterrebbe, su larga scala, spingendo verso la liberalizzazione delle “droghe leggere”. Il prob (continua)

Marche, Donoma Club: Arriva MARKETT, il format rivelazione del by nigth italiano

Marche, Donoma Club: Arriva MARKETT, il format rivelazione del by nigth italiano
Un evento che questo week end farà impazzire il pubblico marchigiano Sabato 14 dicembre 2019 dalle ore 00:00 alle 05:00 al Donoma Club di Civitanova Marche Markett il party rivelazione della night life italiana sbarca a Civitanova Marche al Donoma Club, punto di riferimento dell’intrattenimento e del divertimento della Riviera Adriatica, nelle Marche e in Italia, sabato 14 dicembre 2019 (continua)


A Messina si spaccia davanti alle scuole: cosa si può fare a riguardo?

A Messina si spaccia davanti alle scuole: cosa si può fare a riguardo?
È di ieri, 10 dicembre 2019, la notizia che in provincia di Messina, a Patti, sono stati arrestati degli spacciatori che offrivano e vendevano droga ai ragazzi delle scuole, fuori da alcuni istituti. È piuttosto ovvio che, se gli spacciatori vanno davanti alle scuole, è perché sanno che qualche ragazzo abboccherà al loro amo, e diventerà un tossicodipende (continua)

È corretto informare in anticipo gli studenti di un blitz antidroga?

È corretto informare in anticipo gli studenti di un blitz antidroga?
Un preside, un professore, dovrebbe avere più a cuore la salute dei propri studenti, o il ”buon nome” dell’istituto? La risposta sembra ovvia… invece in quel di Reggio Emilia, in alcune scuole, pare che qualcuno abbia pensato bene di avvisare i ragazzi di un prossimo blitz con i cani anti-droga. Questi episodi sono stati riferiti da un consigliere comunale di Reggio (continua)

Legalizzazione o proibizione? Nessuna delle due strategie è una vera soluzione.

Legalizzazione o proibizione? Nessuna delle due strategie è una vera soluzione.
È del tutto chiaro che la proibizione della droga, di per sé, non risolve il problema. È anche piuttosto evidente, dopo il via libera alla marijuana in Colorado, che neppure la legalizzazione lo risolve (anzi, statistiche di incidenti e crimine alla mano, lo peggiora). Ecco che cosa pensava il giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia ovvero dai più potenti traffica (continua)