Home > Keyword : potatura cliccata 224 volte

La Scuola Italiana di Potatura della Vite avvia i corsi di Dendrochirurgia

La Scuola Italiana di Potatura della Vite avvia i corsi di Dendrochirurgia
 A marzo 2020 in Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Toscana Simonit&Sirch hanno messo a punto una tecnica innovativa per salvare i vigneti dal mal d’esca, probabilmente la più grave e diffusa malattia che colpisce le vigne di tutto il mondo, e in particolar modo quelle europee: la dendrochirurgia. Si tratta di un intervento letteralmente “chirurgico” sulle piante ammalate, per evitare che siano estirpate e sostituite, ma piuttosto vengano curate e riprendano a produrre. Anni di lavori e sperimentazioni da parte di Simonit&Sirch hanno dato risu...

simonit sirch | dendrochirurgia | potatura | scuole | corsi | agricoltura | viti | vino |


Il 29 Febbraio 2020 in Chianti Classico il 2° Festival del Potatore della vite ideato e organizzato da Simonit&Sirch

Il 29 Febbraio 2020 in Chianti Classico il 2° Festival del Potatore della vite ideato e organizzato da Simonit&Sirch
 A Borgo San Felice di Castelnuovo Berardenga 2° Festival del Potatore della vite Il 29 Febbraio 2020 in Chianti Classico il Pruning Contest ideato e organizzato da Simonit&Sirch Dopo il grande successo della prima edizione, svoltasi il 9 marzo 2019 in Franciacorta, sarà il Chianti Classico ad ospitare il 2° Festival del Potatore della vite ideato e organizzato da Simonit&Sirch. L’appuntamento è il 29 febbraio 2020 a Castelnuovo Berardenga (SI), dove si svolgerà il Pruning Contest, combattuta ed a...

festival del potatore | potatura | simonit sirch | chianti |



PREMIO GIORGIO BARGIONI: L’IMPORTANZA DELLA POTATURA DELL’OLIVO

PREMIO GIORGIO BARGIONI: L’IMPORTANZA DELLA POTATURA DELL’OLIVO
Il Consorzio Olio Garda DOP ha premiato i migliori potatori del territorio per la seconda edizione. La premiazione si è tenuta sabato 17 giugno a Cavaion Veronese, primo posto per il bresciano Luca Rossato  La potatura è alla base del futuro dell'olivicoltura, compresa quella del Garda. Così nasce il Premio Giorgio Bargioni, un riconoscimento ideato dal Consorzio Olio Garda DOP quest'anno alla seconda edizione, per valorizzare i migliori nella gestione di questa importante pratica agricola. Sabato 17 giugno a Cavaion Veronese, in occasione di WardaGarda – il Fe...

gardadop | giorgio bargioni | potatura |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: RICKY

 LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: RICKY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Carissimi lettori appassionati di canto e di novità musicali,oggi vi faremo conoscere Riccardo Rotondo, in arte Ricky, un Artista dalle incredibili doti canore nonostante sia ancora molto giovane. Riccardo ha scoperto questo enorme talento da poco tempo e assolutamente per caso, ma da allora ha intrapreso un percorso di studi per coltivarlo e potenziarlo. Sogna in grande e vi assicuriamo che (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BEATRICE BUONOCORE

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BEATRICE BUONOCORE
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Carissimi Amici Lettori, la nostra intervista di oggi vede come protagonista Beatrice Buonocore, una ragazza per la quale il canto rappresenta la felicità. E…come darle torto? Il canto migliora il nostro stato d’animo, riduce lo stress e libera endorfine. Il canto lascia trasparire l’anima dell’Artista e Beatrice mette tutta la sua l’anima nel canto facendo in modo che la sua voce esprima em (continua)


Giornata Mondiale dell’ambiente.

Prendiamocene cura in modo adeguato. Ognuno di noi può fare la differenza. Il 5 giugno celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente. Si tratta di un'occasione internazionale per ricordare l'importanza del rispetto del Pianeta e per metterlo in pratica in modo concreto. La Giornata Mondiale dell'Ambiente fu introdotta per la prima volta dalle Nazioni (continua)

Mantenersi in buona salute, un consiglio dai volontari de La via della felicità

Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso". Per aiutarti a fare proprio questo, stiamo condividendo con te informazioni vitali su come stare bene. Ti invitiamo a condividerlo con la tua famiglia e i tuoi amici. A sostegno di un adeguata prevenzione al Coronavirus la fondazione condivide un video e un opuscolo informatico, che contiene semplici ma pratiche infor (continua)

Mascherine Alcuni consigli tratti dall’opuscolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri. Se sei malato di una malattia trasmissibile o sospetti di esserlo, indossa una mascherina. È anche importante sapere che si potrebbe essere contagiosi senza (continua)