Home > Keyword : romanzo storico cliccata 115 volte

IL GIGANTE DI GESSO: Publio Emilio Celso è chiamato ad investigare per una strana uccisione nella Roma antica

IL GIGANTE DI GESSO:  Publio Emilio Celso è chiamato ad investigare per una strana uccisione nella Roma antica
Uno dei maggiori drammi della storia di Roma antica – la battaglia di Teutoburgo – fa da sfondo e si intreccia con la vicenda personale di un giovane avvocato italico, inviato controvoglia a perfezionare la sua arte presso Publio Quintilio Varo. Questo è il tema che Massimo Drago affronta ne “Il gigante di gesso” edito da Il Seme Bianco. Publio Emilio Celso sarà chiamato a compiere un’investigazione per l’esercito sulla strana uccisione di un fornitore di derrate. Nel corso dell’indagine, perderà molte delle sue certezze, ma scopr...

Il gigante di gesso | Massimo Drago | Il seme Bianco | Libri | romanzo storico | Roma antica |


Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo “ Otto settembre” di Marco Maceroni

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo “ Otto settembre” di Marco Maceroni
  Ognuno racconta la sua verità     Dentro i libri ci sono i nomi dei re. In questo romanzo no! C'è l'individuo. Come una finestra in un quadro di Magritte l'individualismo della prima parte del romanzo, squarcia il muro, ma finisce per riflettere se stesso. Tutti gli individui che narrano il loro otto settembre, utilizzano sovente la prima persona plurale. Parla Badoglio, che dell'otto settembre è il principale personaggio stori-co, ma anche il suo attendente, la voce dell'EIAR, quello che lesse i proclami del 25 luglio e dell'armistizio, impiegati, ge...

guerra | storia | romanzo storico | badoglio | esercito | italia | otto | settembre |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ultime notizie

- Brusciano Festa dei Gigli Successo Sfilata Carri Allegorici dei Comitati Lavoratori, Gioventù e Passo Veloce. (Scritto da Antonio Castaldo)

-  Brusciano Festa dei Gigli Successo Sfilata Carri Allegorici dei Comitati Lavoratori, Gioventù e Passo Veloce. (Scritto da Antonio Castaldo)
 Brusciano Festa dei Gigli Successo Sfilata Carri Allegorici dei Comitati Lavoratori, Gioventù e Passo Veloce. (Scritto da Antonio Castaldo)   La 144esima Festa dei Gigli di Brusciano in Onore di Sant’Antonio di Padova prosegue come programmata. Venerdì 23 agosto 2019 c’è stata la seconda parte della sfilata dei carri allegorici, che dopo l’Orto (continua)

A Oristano i volontari tracciano “La Via della Felicità”

A Oristano i volontari tracciano “La Via della Felicità”
               Da due giorni un nuovo libretto è stato messo a disposizione dei clienti dei negozi del centro di Oristano. Si tratta del libro “La Via della Felicità” scritto dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, distribuito in centinaia di copie dai volontari dell’omonima fondazione ai commercianti che s (continua)


FIRST FRUIT - ESCE IL PRIMO EP DEI FAT COMBO

FIRST FRUIT - ESCE IL PRIMO EP DEI FAT COMBO
 Fuori "First Fruit", il primo Ep del collettivo Fat Combo. Il lavoro discografico è un misto tra musica e cultura, tra afrobeat, urban music ed elettronica. Il tutto reso possibile dalla particolare voce della cantante francese Flo Rah Chan, il produttore e chitarrista Max e i due produttori Shango e Pol Natty. L'ep è formato da quattro canzoni che ra (continua)

TiSTella Glamour una boutique Sweet Home

TiSTella Glamour una boutique Sweet Home
T:Stella Glamour Il classico sogno nel cassetto, custodito, amato e desiderato per tanti anni ma mai realizzato per timore di lasciare un lavoro amatissimo giustamente da tante donne. Il mondo Fashion . Oltre 30 anni nella moda Pret a Porter collaborando con i più importanti Brand e stilisti Internazionali. Nino Cerruti 1881, Gianni Versace, Balenciaga, Krizia, Givechy, Elise Gug… (continua)

A Cagliari la prevenzione non si ferma mai

A Cagliari la prevenzione non si ferma mai
             La consapevolezza che non si possa abbassare la guardia e che, come diceva il filosofo L. Ron Hubbard: “l’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”, spinge i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology a continuare, nella campagna di (continua)