Home > Keyword : filosofia storia cliccata 288 volte

GRANDE SUCCESSO A SOLIGHETTO (TV) PER "I SENTIERI DELL'ANIMA" CON ENRICO NADAI E LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA.

GRANDE SUCCESSO A SOLIGHETTO (TV) PER
L'8 dicembre è uno spartiacque fra l'attesa delle festività natalizie e la loro espressione più piena. Finalmente, ci sentiamo autorizzati a dare spazio a tutti i più sublimi impulsi che, nel nostro immaginario collettivo, fanno rima con il Natale: bontà d'animo, purezza di cuore, candore di intenzioni, virtù di azioni... E si potrebbe continuare ancora, ma, diciamoci la verità, troppo poco si riflette sulle modalità attraverso le quali rendere possibili, ovvero espressioni di vita vissuta, questi nobili sentimenti. Il concerto "I sentieri dell'anima", svoltosi a Villa Brandolini di Soli...

arte | cultura | filosofia storia | articolo | stampa | giornale | scrittura |


ENRICO NADAI- IL CANNIBALE

ENRICO NADAI- IL CANNIBALE
Humbert amava la bella Lolita, e lei portava a spasso il suo cuore per i binari del dolore. In fondo, alla giovinetta bastava la costumanza di baciare fugacemente l’angolo della bocca di lui per mettere a tacere la poca premura che abitualmente gli rivolgeva. In tal modo lui si sentiva un privilegiato e il suo cuore poteva tornare a godere per qualche istante di meravigliosa pace. Ma la quiete presto svaniva riconsegnando il suo spazio alla quête, la ricerca amorosa sfrenata che gli generava uno stato intellettuale e fisico di insaziabilità. Raccapezzare baci dalla sua bambolina lo conducev...

arte | cultura | filosofia storia | articolo | stampa | giornale | scrittura |



ENRICO NADAI--ANATOMIA DELL'UOMO FORTE.

ENRICO NADAI--ANATOMIA DELL'UOMO FORTE.
Non facciamoci troppe remore nel dire che il bisogno di un uomo di stato forte balugina nelle coscienze di molti. Non è un’eresia affermarlo, anche perché questa necessità ha radici lontane, slegate dai contesti politici odierni. La percezione errata e comunemente diffusa è che parlare di un uomo forte significhi richiamarsi ad esperienze totalitarie come quelle novecentesche. Ma la presenza di una personalità siffatta non implica una rigida restrizione delle libertà, dunque l’equivalenza tra uomo forte e totalitarismo oppressivo non è che una comoda riduzione. È più ragionevole interrogars...

arte | cultura | filosofia storia | articolo | stampa | giornale | scrittura |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Nasce Ospitalità e Turismo Marotta Mondolfo: 19 strutture ricettive. Enrico Ruggeri direttore artistico

Nasce Ospitalità e Turismo Marotta Mondolfo: 19 strutture ricettive. Enrico Ruggeri direttore artistico
Ospitalità e turismo nel nome, una chiave e il mare a 5 stelle nel logo. Nasce OtMM, il gruppo Ospitalità e Turismo Marotta Mondolfo che unisce ben 19 strutture ricettive del territorio comunale, tra hotel, alberghi e bed and breakfast. Enrico Ruggeri direttore artistico di una serie di importanti eventi. Ospitalità e turismo nel nome, una chiave e il mare a 5 stelle nel logo. Nasce OtMM, il gruppo Ospitalità e Turismo Marotta Mondolfo che unisce ben 19 strutture ricettive del territorio comunale, tra hotel, alberghi e bed and breakfast.Pensano e sognano in grande e per questo alla presentazione hanno scelto di invitare chi Marotta sin da bambino ce l’ha nel cuore, da anni ormai la promuove e ne è (continua)

Uno spettacolo itinerante tra i luoghi di sepoltura di Raggiolo

Uno spettacolo itinerante tra i luoghi di sepoltura di Raggiolo
Uno spettacolo itinerante tra gli antichi luoghi di sepoltura di Raggiolo. Alle 21.15 di venerdì 7 agosto prende il via la sesta edizione della rassegna teatrale “Il crinale - Parole come pietre” che, promossa da La Brigata di Raggiolo e dall’associazione culturale Noidellescarpediverse, proporrà una serie di serate dove il teatro si sposa con gli angoli più belli del piccolo borgo casentine (continua)


Harlem marcia contro la violenza armata

Harlem marcia contro la violenza armata
United in Peace New York e altre organizzazioni hanno manifestato ad Harlem contro la violenza armata , distribuendo il libretto “La Via della Felicità”. United in Peace pensa che esista una risposta corretta alla violenza armata e si sono uniti ad altre organizzazioni per marciare per le strade di Harlem per rendere il punto forte e chiaro mentre diffondono La Via della Felicità. La sezione di New York della fondazione “United in Peace” è scesa in piazza per protestare contro la violenza armata e promuovere la pace. Attivisti, religiosi, c (continua)

L'attrice colombiana Maria Lara abbraccia la campagna “La Via della Felicità”

L'attrice colombiana Maria Lara abbraccia la campagna “La Via della Felicità”
Quando era bambina Maria Lara aveva deciso di portare un cambiamento nel suo amato paese, la Colombia: oggi con “La Via della Felicità” lo sta facendo. Maria Lara è un'attrice che ama profondamente il suo paese e ha lo scopo scopo umanitario di cambiarlo in meglio. Nata a Cartagena e cresciuta orgogliosa essere colombiana, ha vissuto gli anni della guerra civile, delle bande criminali, della droga e della violenza nel suo paese. "Ricordo di aver pianto per questo, e in quel momento ho detto: 'La Colombia darà una lezione al mondo'".Lara ha s (continua)

Il libretto “La Via della Felicità” protagonista in Sud Africa

Il libretto “La Via della Felicità” protagonista in Sud Africa
70.000 copie del libretto “La Via della Felicità” sono state distribuite all’inaugurazione del mandato del presidente Cyril Ramaphosa. All’inaugurazione del suo mandato, il 25 maggio 2019, il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa ha promesso di affrontare la corruzione e rilanciare l'economia in difficoltà del paese. Per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi e garantire una celebrazione pacifica, i volontari e gli agenti di polizia hanno distribuito circa 70.000 copie del libretto “La Via della Felicità” alla folla che er (continua)