Home > Cultura > ENRICO NADAI- IL CANNIBALE

ENRICO NADAI- IL CANNIBALE

articolo pubblicato da: gianni | segnala un abuso

ENRICO NADAI- IL CANNIBALE
Humbert amava la bella Lolita, e lei portava a spasso il suo cuore per i binari del dolore. In fondo, alla giovinetta bastava la costumanza di baciare fugacemente l’angolo della bocca di lui per mettere a tacere la poca premura che abitualmente gli rivolgeva. In tal modo lui si sentiva un privilegiato e il suo cuore poteva tornare a godere per qualche istante di meravigliosa pace. Ma la quiete presto svaniva riconsegnando il suo spazio alla quête, la ricerca amorosa sfrenata che gli generava uno stato intellettuale e fisico di insaziabilità. Raccapezzare baci dalla sua bambolina lo conduceva ad una generale prostrazione, e il pensiero di perderla lo congelava da capo a piedi. Fu per questo che un giorno si verificò un fatto raccapricciante; la piccola Lolita stava intonando confusamente una canzonetta popolare, il corpo era sdraiato su un sofà in tinta vinaccia: ad un tratto i suoi bei capelli sparsi, che fino ad un momento prima ella si divertiva ad arricciare con le dita, si tinsero di un rosso fiammante: era il suo sangue che copiosamente le sgorgava dalla testa alla maniera in cui si assiste allo strabordio dell’acqua dall’anfora che le tre ninfe sorreggono nella fontana dei fratelli Pisano a Perugia. Era stato Humbert a sferrare il fendente mortale contro la testa di lei, utilizzando una mazza di media grandezza. Cosa fare di quel corpo ancora caldo? E di quel cuore che nemmeno raggiustandolo con accorta dedizione sarebbe mai arrivato ad amarlo? Non restava che mangiarsela. «Ninfetta» – le diceva triturando la carne tra i denti – «io ti ho sempre profondamente amata, ma mai tanto profondamente posseduta».

arte | cultura | filosofia storia | articolo | stampa | giornale | scrittura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

QUATTRO APPUNTAMENTI CON ENRICO NADAI DA NON PERDERE


“Il Piave Mormorava”: la voce di Enrico Nadai, con la Piccola Orchestra Veneta, incanta il “Borgo Malanotte” (Vazzola – Tv)


“Il PIAVE MORMORAVA” Enrico Nadai e la Piccola Orchestra Veneta nel ricordo della Grande Guerra a Farra diSoligo (TV)


La calda voce di Enrico Nadai incanta il pubblico di San Vendemiano


Gran successo a Soligo (TV) per "Il Piave mormorava" con Enrico Nadai e la Piccola Orchestra Veneta


San Vendemiano (TV)- Lunghissimi applausi per "Una voce sola" con Enrico Nadai, Giorgio Susana e il Corocastel


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CONCERTO CON IL CORO "SCONCERTATI" E IL DUO PIANISTICO DEI FRATELLI BOIDI A VILLA BRANDOLINI DI SOLIGHETTO (TV)

CONCERTO CON IL CORO
L’Associazione Musicale “Toti dal Monte”, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Pieve di Soligo, invita tutta la cittadinanza, venerdì 22 novembre 2019, ore 20:45, presso la Sala Conferenze di Villa Brandolini a Solighetto (Tv), ad un appuntamento musicale con il Duo Pianistico Luciano e Daniele Boidi e il Coro Sconcertati diretto da Andrea Mazzer. Presenta Elisa Nadai. Nati (continua)

ENRICO NADAI TRA I 65 CONCORRENTI DI SANREMO GIOVANI 2020

ENRICO NADAI TRA I 65 CONCORRENTI DI SANREMO GIOVANI 2020
Enrico Nadai, artista indipendente, alle selezioni per Sanremo Giovani 2020 È ancora fresco l’annuncio della partecipazione del cantante Enrico Nadai, 23enne di Soligo (Tv), alla nuova edizione di Sanremo Giovani: sarà, infatti, uno dei 65 artisti, fra 842 candidati iniziali, che si sfideranno per arrivare sul palco del teatro Ariston. Ma la vera notizia è di tutt’altro genere: nella (continua)

ENRICO NADAI - CONSIGLI PER VIVERE BENE

ENRICO NADAI - CONSIGLI PER VIVERE BENE
Si faccia un salto in libreria. Superati i sacri limini di religione, narrativa, scienza e filosofia si arriverà nel compartimento “Self-help” dove i libri, prima di essere comperati, sono costretti a promettere qualcosa di grande al loro futuro lettore. Alcuni risolveranno i problemi di memoria; altri i problemi di autostima; altri ancora dicono di assicurare il raggiungimento del successo. Ci si (continua)

VIDOR (TV) NON SOLO VIVALDI CON LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA ALL'ABBAZIA DI SANTA BONA

VIDOR (TV) NON SOLO VIVALDI CON LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA ALL'ABBAZIA DI SANTA BONA
Domenica 13 ottobre 2019, l’antica Abbazia di Santa Bona, a Vidor (Tv), sarà aperta al pubblico per ospitare il concerto di Solidarietà, “Non solo Vivaldi”, con la Piccola Orchestra Veneta, e i suoi solisti. Con le voci dei cantanti Enrico Nadai ed Elena Lucca e la partecipazione del soprano Angelica Casonato. IMG-20190707-WA0015 “Non solo Vivaldi” è un concerto esclusivo, ma aperto a tut (continua)

ENRICO NADAI-PORTAMI LONTANO- INNO ALL'AMORE

ENRICO NADAI-PORTAMI LONTANO- INNO ALL'AMORE
Ho conosciuto Enrico Nadai alcuni anni fa quando, invitato a cantare al Centro Culturale Humanitas di Conegliano, venne premiato per la sua attività in mezzo ai giovani. Nato a Conegliano il 26 maggio 1996, in giovanissima età ha intrapreso alcune esperienze televisive, per le quali ha ricevuto il riconoscimento di Giulio Rapetti (Mogol). Nel 2011 ha partecipato al Concerto per la pace, tenutos (continua)