Home > Keyword : reshoring cliccata 38 volte

Il fenomeno del reshoring: cos'è e come affrontarlo dal punto di vista organizzativo

Il rientro in patria di diverse aziende Italiane che da anni operavano al di fuori dei confini aziendali, ovvero il Reshoring, richiede un'organizzazione precisa e meticolosa. Come farlo al meglio? L'emergenza Covid ha costretto tutti a ridefinire il modo di lavorare sia a livello di organizzazione che di strategia e logistica. Dopo avere vissuto anni in cui la parola globalizzazione la faceva da padrone, ora sta cominciando a prendere forma un nuovo trend, quello della ricerca di ritorno per le aziende al paese di provenienza, il cosiddetto Reshoring. Le imprese, sotto la spinta del Covid e della crisi economica da esso innescato, sono propense al rientro in patria a patto che vengano garantiti adeguati incentivi fiscali.I maggiori problemi portati dalla emergenza Covid sono...

reshoring | traslochi | trasloco aziendale |

Nasce il movimento “Giovani per cambiare”, Di Santillo: “È tempo di far sentire la nostra voce”

Nasce il movimento  “Giovani per cambiare”, Di  Santillo: “È tempo di far sentire la nostra voce”
SANT’ARPINO. Un nuovo mood gira in città. Nasce  il movimento “Giovani per cambiare”; un nome, una sigla che preannuncia palpabilmente qual è il suo intento. Il gruppo, presieduto da Aniello Di Santillo, ha come scopo principale quello di dare sostegno ai giovani e alle associazioni del territorio, portando una ventata di innovazione a Sant’Arpino. I volti del team sono: i (continua)

L’ADA DI PALERMO ATTIVA UN SERVIZIO GRATUITO DI SOSTEGNO PSICOLOGICO. A DISPOSIZIONE UN NUMERO VERDE PER LE PRENOTAZIONI

A darne notizia, il presidente Gaetano Cuttitta. Per accedere, basta effettuare una prenotazione al numero verde 800822553 Un servizio di sostegno psicologico gratuito, rivolto a tutti coloro che, nel corso dell'emergenza sanitaria, hanno sperimentato l'affievolimento o la mancanza forzata delle relazioni sociali. Lo offre l'Associazione per i Diritti degli Anziani di Palermo, che manifesta la volontà di supportare i soggetti che, a causa delle restrizioni imposte dal Covid 19, (continua)

DANDY TURNER E IL SUO NUOVO SINGOLO "ANCORA TU"

DANDY TURNER E IL SUO NUOVO SINGOLO
"Ancora tu come Battisti, il mio alter ego rimane astratto come Kandinsky"così inizia il nuovo singolo "Ancora tu" di Dandy Turner in uscita il 7 maggio per VR Digital e per Universal Music Italia. In un atmosfera musicale che evoca gli anni 80' e la synthwave, Il brano è un caleidoscopio di ricordiche passa dalle due sfumaturedell'amore, ma resta sempre legato a quello che è stato il prop (continua)

Marchetti Tech srl partecipa al Progetto NEOM, superato ufficialmente l’accreditamento come fornitore

Marchetti Tech srl, produttore di vernici ad alta tecnologia per proteggere le superfici dalla corrosione, ha completato il processo di accreditamento come fornitore per il progetto NEOM dell’Arabia Saudita, uno sviluppo futuristico per una megalopoli da 500 miliardi di dollari. Il Progetto NEOM per creare una città 33 volte più grande di New York è entrato in una svolta dopo le dichiarazioni del principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohamed bin Salman che ha ufficialmente annunciato di voler realizzare una città “zero automobili, zero strade e zero emissioni di CO2” con un progetto denominato The Line per l’appunto nella futuristica città di NEOM. Un progetto ambizioso (continua)

Ancora un appello per la raccolta beni di prima necessità per i nostri vicini Croati

La 6a spedizione è prevista per il 21 maggio – servono ancora beni di prima necessità La 6a spedizione è prevista per il 21 maggio – servono ancora beni di prima necessitàE’ previsto per il 21 maggio il prossimo viaggio di Botter e altri ministri volontari di Scientology italiani, che torneranno a Glina per portare altri beni di estrema necessità; per questo è partita un’altra raccolta da parte dei volontari di Scientology e della ProCiviCoS. Ettore Botter, ministro volontario (continua)