Home > Altro > Soluzioni e trend per l'organizzazione di un trasloco in tempo di pandemia

Soluzioni e trend per l'organizzazione di un trasloco in tempo di pandemia

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

Soluzioni e trend per l'organizzazione di un trasloco in tempo di pandemia

In questo periodo hanno preso piede nuove soluzioni per l'organizzazione di un trasloco nel migliore dei modi, come il deposito beni e i servizi di relocation, rese necessarie dalla difficile situazione e nuove tendenze aziendali come il Reshoring.

Traslocare richiede un'organizzazione impeccabile di ogni fase del processo, per far sì che questo evento venga vissuto nel migliore dei modi, evitando ogni tipologia di stress.

Trasferirsi in una nuova casa, in un nuovo paese o addirittura in un nuovo stato è un cambiamento radicale nella vita di ognuno, che spesso necessita di un supporto professionale.

In questo ultimo anno e mezzo, oltre a questi fattori, si è aggiunto lo stress causato dalle restrizioni dettate dalla pandemia, che hanno reso difficile la pianificazione dei traslochi.

A causa di ciò, in questo periodo hanno preso piede nuove soluzioni per l'organizzazione di un trasloco efficiente, come il deposito beni e i servizi di relocation, rese necessarie dalla difficile situazione e nuove tendenze aziendali come il Reshoring.

Relocation
Quando ci si trasferisce, il trasloco è solo la prima delle moltissime cose a cui dover pensare; altri aspetti, come per esempio la gestione e la preparazione di documenti o la ricerca della scuola per i propri figli, spesso, vengono messi in secondo piano. Queste esigenze vengono soddisfatte dai così detti servizi di relocation.

Questi servizi vengono operati da aziende specializzate in traslochi per offrire la massima assistenza ad aspetti spesso poco considerati nel momento dell’organizzazione di un trasferimento, in particolare quando si inizia un successivo capitolo della propria vita in una nuova città o addirittura in un altro stato.

Deposito beni
Il deposito di beni è un servizio essenziale in caso di un trasloco, grazie al quale sarà possibile effettuare un trasferimento con la certezza che tutti gli oggetti vengano custoditi in sicurezza prima del loro collocamento nella nuova casa, qualsiasi sia la quantità e la tipologia di merce da trasportare.

Reshoring
L'emergenza Covid ha costretto a ridefinire il modo di lavorare sia a livello organizzativo sia livello strategico e logistico.

Le imprese, sotto la spinta della crisi economica innescata dalla pandemia, sono state propense al rientro in patria a patto che vengano garantiti adeguati incentivi fiscali, questo fenomeno viene definito Reshoring.

King Logistics, azienda specializzata in servizi per traslochi, grazie a soluzioni personalizzate per ogni cliente supporta ogni aspetto della movimentazione, offrendo la massima competenza e professionalità al servizio di ogni cliente.

“I servizi offerti dalla nostra azienda sono studiati per potersi adattare alle esigenze di ognuno, siano essi privati o aziende. Ci occupiamo del trasloco di ogni nostro cliente sotto ogni aspetto per garantire loro la massima tranquillità e sicurezza”.

Chi siamo

King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti.

Per conoscere meglio la nostra realtà e i nostri servizi visitate il sito: www.kinglogistics.it

Fonte notizia: https://www.kinglogistics.it/

soluzioni | trend | pandemia | traslocare | trasloco | organizzazione | azienda specializzata | relocation | reshoring | deposito beni | emergenza Covid | lavoro | impresa | King Logistics |

Trasloco e burocrazia