Home > News > Miscelatori Elettronici Artis per un nuovo Centro Medico a Milano

Miscelatori Elettronici Artis per un nuovo Centro Medico a Milano

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Miscelatori Elettronici Artis per un nuovo Centro Medico a Milano

Continua la collaborazione tra Artis Rubinetterie e lo studio H.C.C. di Umberto Carlos Calloni e Francesca Damian.

Dopo una serie di interventi nel settore alberghiero e residenziale, l’azienda bresciana e lo studio di progettazione milanese hanno completato la realizzazione di un nuovo Centro Medico. L’obiettivo progettuale era prioritariamente quello di sdrammatizzare la classica rigidità di un ambulatorio medico, che normalmente si propone come uno spazio asettico ed impersonale, cercando di renderlo più accogliente, al fine di mettere a proprio agio sia i pazienti che gli operatori sanitari.

Il tratto più evidente del progetto è la sobria eleganza, frutto di una scelta accurata dei materiali.

Tra questi si segnalano i rubinetti elettronici di Artis Rubinetterie nella finitura nero opaco, che uniscono un design lineare, un’elevata efficienza funzionale ed un’affidabilità insensibile allo scorrere del tempo.

Artis Rubinetterie | arredo | bagno | miscelatori elettronici | referenze | centro medico milanese | studio HCC | architettura | made in Italy |

ICONA by SOL Rubinetterie. Modernità e tecnologia per un nuovo target

ARTIS incontra architetti ed interior designer

OGGETTO di Artis Rubinetterie per l’ADI Design Museum

Collezione Domus+ di Artis Rubinetterie. Classicità rinnovata per il bagno contemporaneo.

Il Novotel di Firenze sceglie OGGETTO di Artis Rubinetterie

PUNTA+ di Artis Rubinetterie. La serie di miscelatori dal design contemporaneo

Fullerbath® di Aequor . Il rivoluzionario materiale eco-sostenibile a tutela della salute

Fullerbath® di Aequor .  Il rivoluzionario materiale eco-sostenibile a tutela della salute
Aequor srl, giovane azienda caratterizzata da passione per la ricerca e solidità progettuale, finalizzate ad ottenere prodotti esteticamente appaganti che tutelino e promuovano la salute della persona nel rispetto dell’ambiente, testimonia la vitalità del tessuto imprenditoriale italiano. Aequor è ideatrice del brevetto internazionale di alto profilo innovativo Fullerbath®, una resina, a base di Shungite e molecole di fullerene C60. Si tratta di un materiale composito, formato da un’alta percentuale di cariche minerali e bassa percentuale di polimeri poliesteri e acrilici di elevata purezza. Grazie al rivoluzionario utilizzo del fullerene C60, le superfici dei prodotti Aequor (continua)

FLEX CORE® di Neoperl. Il flessibile igienico a prova di spazio ristretto.

FLEX CORE® di Neoperl può raggiungere un raggio di curvatura di 25 mm, grazie alla particolare conformazione del tubo interno. Questa caratteristica lo rende il tubo ideale per il collegamento di qualsiasi rubinetto alla rete idrica, anche in spazi altamente ridotti. FLEX CORE® di Neoperl può raggiungere un raggio di curvatura di 25 mm, grazie alla particolare conformazione del tubo interno. Questa caratteristica lo rende il tubo ideale per il collegamento di qualsiasi rubinetto alla rete idrica, anche in spazi altamente ridotti.Prodotto secondo i requisiti stabiliti dalla Normativa Europea EN13618, FLEX CORE® è impiegabile con garanzia di igiene nel (continua)

Dainelli Studio per Artis Rubinetterie. Serie Boccaccio7

La collaborazione tra l’importante studio di architettura e l’azienda bresciana ha esordito con un’interessante collezione dal sapore metropolitano. Negli ultimi anni Artis ha compiuto il passaggio da piccola azienda familiare radicata nel bresciano a rubinetteria lungimirante, sempre pronta ad allargare i suoi orizzonti attraverso importanti collaborazioni. Dalla partnership con Dainelli Studio, rafforzata anche dalle iniziative messe in atto durante il Fuorisalone 2022, è nata la collezione Boccaccio7. Caratterizzata da un gioco di ango (continua)

Nuova “Palette” finiture di Rubinetterie Stella