Home > News > 5 aneddoti sulla tecnologia

5 aneddoti sulla tecnologia

scritto da: Alessiadeang | segnala un abuso

5 aneddoti sulla tecnologia

Scopri alcune curiosità sul mondo della tecnologia nell'articolo che segue. L'energia ha cambiato il mondo e la nostra società e la sua evoluzione ha portato a immensi cambiamenti: leggi la guida alle pratiche dell'energia per saperne di più.

1) Gli iPhone sono quasi a forma di mela.
Il design originale dell'iPhone aveva la forma di una mela, letteralmente.
È stato inizialmente concepito come un telefono flip con una tastiera a pulsante. Quando è chiuso, sembra il logo della Apple.
2) Comic Sans è il font più odiato al mondo
Comic Sans è stato progettato per essere un font non serio in stile manoscritto da usare nei fumetti.Mentre tutti amano odiare questo font pacchiano, è in realtà molto utile per le persone con dislessia.
A causa del suo stile asimmetrico, le lettere sono molto più facili da distinguere.
3) La velocità internet della NASA è di 91 GB al secondo
La velocità media di Internet per le famiglie è di circa 25 MB al secondo.Di solito è abbastanza veloce per guardare Netflix senza tempo di buffering
E ammettiamolo, se c'è una società tecnologica che potrebbe davvero fare buon uso di queste velocità di internet, è la NASA.
4)  Nokia è la più grande azienda della Finlandia
Tanto che i finlandesi lo considerano un orgoglio nazionale!E mentre spesso pensiamo a Nokia come a una società di telefonia mobile, questo famoso marchio era originariamente un produttore di carta nel 1865.Nokia si è diversificata nella tecnologia negli anni '80.
5) Più persone hanno un telefono cellulare che una toilette
Dei 7,7 miliardi di persone nel mondo, oltre 6 miliardi hanno accesso a un telefono cellulare.Al contrario, solo 4,5 miliardi hanno accesso a un bagno funzionante!

tecnologia | aneddoti |

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Sviluppo del sistema di recupero automatico a distanza "Long-Range Summon"

“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti

AUSED: “Vite Parallele” diventa un blog per i CIO

La tecnologia CDR di Odix per l'utilizzo sicuro dei documenti all'interno dell'organizzazione

Jabra Supreme: la prima cuffia mono bluetooth con tecnologia Active Noise Cancellation

Arriva prontobolletta.it

È giunto il sito comparatore di prezzi dell'azienda francese Papernest destinato ad aiutare i consumatori italiani. Prontobolletta.it è la più recente novità nell’ambito della comparazione prezzi del mercato dell’energia in Italia. Proprietà della start-up francese Papernest, il sito punta a diventare il dominio di riferimento nella comparazione delle tariffe di fornitura di luce e gas.Papernest è un’impresa francese sorta nel 2015 ed si è ampliata notevolmente, espandendosi in Spagna e, a partire dalla fine de (continua)

Quanto consumano le vostre app preferite?

Quanto del nostro traffico dati consumano quelle app che usiamo più facilmente durante il giorno? Quanti dati consumano le nostre app preferite? Utilizziamo app come Netflix, Spotify ed Instagram tutti i giorni anche per ore per svagarci e divertirci. Tuttavia, viene da chiedersi quanti giga del nostro traffico queste usino nel momento in cui ne facciamo un utilizzo massiccio e costante durante la giornata. L’articolo risponderà a queste vostre curiosità!Netflix è l’app di streaming c (continua)

Clausola covid e contratti di locazione

Con le restrizioni anti-covid, è utile conoscere la possibilità di inserire nel proprio contratto di locazione una clausola covid o di salvaguardia per tutelarsi dai contraccolpi provocati dalle misure anti-contagio. A causa della pandemia in atto, diviene fondamentale oramai inserire una clausola covid (detta anche “di salvaguardia”) all’interno di quello che è il proprio contratto di locazione (sia a scopo abitativo che commerciale) al fine di tutelarsi e cautelarsi. La clausola covid o clausola di salvaguardia è una clausola da inserire all’interno di un contratto di locazione a scopo abitativo o co (continua)