Home > Cibo e Alimentazione > Come dimagrire senza dieta: i migliori consigli

Come dimagrire senza dieta: i migliori consigli

scritto da: Introw | segnala un abuso


Dimagrire è un'azione positiva perché migliora la salute e la nostra estetica. In molti pensano che sia qualcosa di difficile da fare, ma possiamo tranquillamente dire che, di sicuro, non è impossibile. Basta infatti metterci il necessario impegno e seguire dei consigli tanto pratici quanto efficaci. Non si deve per forza ricorrere a sacrifici e a diete, anzi, oggi sempre più nutrizionisti affermano l'importanza del seguire una dieta varia e ricca, anche se non abbondante. Una delle soluzione più consigliate dai dietologi, per risolvere questo problema, è l'assunzione di Slim4Vit un prodotto adatto sia agli uomini che alle donne, acquistabile su www.slim4vit.fit. Queste pillole permettono di variare gradualmente le abitudini alimentari, correggendole se sbagliate. Ma vediamo come si può dimagrire senza dieta.

Conoscere le cause dell'accumulo di peso per poter dimagrire in fretta

A volte è difficile dimagrire perché il metabolismo è rallentato, perché si segue uno stile di vita sregolato o per uno sbilanciamento nutrizionale. In altri casi gli scompensi ormonali o la presenza di determinate patologie comportano il non desiderato aumento del peso corporeo. Una volta che si riesce ad appurare la causa del "male" si può quindi ricorrere all'applicazione del rimedio o dei rimedi più giusti. Si può dimagrire tranquillamente senza essere costretti a seguire una dieta o a compiere dei grandi sacrifici . Si può perdere il peso in più non desiderato mettendo in pratica uno o più dei seguenti consigli, a seconda della volontà e delle necessità personali.

Come si può dimagrire davvero?

Si può perdere perdere in tanti modi, come andiamo a vedere ora. Si può infatti assumere una quantità di energia inferiore rispetto a quella bruciata dal corpo oppure si può riequilibrare il consumo giornaliero di calore, arrivando a consumare, grazie ad un po' di sano movimento, come può esserlo una camminata quotidiana, un numero di calorie maggiore rispetto a quelle assunte. In molti trascurano poi il fatto che bere acqua fa dimagrire. Già è proprio così, l'assunzione quotidiana di 500 ml permettono di bruciare il 24% in più di calorie in un'ora. Bere acqua fa bene, alcol e bevande gasate comportano invece un aumento di peso. Anche rilassarsi in maniera regolare aiuta perché lo stress, a volte, può anche comportare accumuli di grasso. Un consiglio molto semplice è quello di mangiare solo quando si avverte davvero la sensazione di fame, evitando così di usare il cibo come una compensazione o come un riempitivo. A volte si mangia perché si è annoiati o per alleviare sensazioni negativi come rabbia e tristezza. Il cibo, in questi casi, viene erroneamente visto come un premio e si mangia quando in realtà non se ne avrebbe affatto bisogno.

Alcune persone per dimagrire ricorrono a un piccolo stratagemma: utilizzano piatti da portata di dimensioni ridotte, semplicemente per mangiare di meno. Un'altra strategia utile è quella di decidere non comprare dolci, se non si hanno dolciumi in casa non si possono mangiare e così si evita di avere una dispensa piena di zuccheri a portata di mano. Risulta altrettanto utile evitare i cibi e le bevande troppo caloriche, ad esempio i cocktail analcolici sono una bomba calorica. Non si deve dimenticare di consumare cibi in grado di saziare a lungo, ricchi di fibre e proteine. C'è poi infine l'aiuto che deriva dall'assumere Slim4vit, in capsula bianca, rossa o blu, secondo le proprie necessità. Queste pillole a base di guaranà e ginseng riescono a ridurre il peso e il gonfiore molto velocemente perché riattivano il metabolismo e fanno bruciare energie.

Dimagrire quindi non è affatto impossibile e forse è meno difficile di quel che si poteva inizialmente pensare. Per avere degli ottimi risultati in poco tempo servono quindi solo la forza di volontà, un comportamento corretto e l'aggiunta di un piccolo aiuto come quello di Slim4vit.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A Dieta: Alimentazione sana per un peso sano


Ixè dieta mediterranea: abitudini dei consumatori nella ristorazione collettiva


COME TROVARE IL PROGRAMMA PER DIMAGRIRE PIÙ ADATTO A NOI CON QUESTO SITO WEB


dieta sana


Dieta: Quando il tuo bambino è in sovrappeso!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le 6 spiagge più belle delle Isole Cicladi

La splendida Grecia rispecchia perfettamente la vacanza ideale per tutti coloro che amano il mare e le spiagge incantevoli e paradisiache, come quelle delle Isole Cicladi. Raggiungere questo straordinario arcipelago che comprende più di 220 isole lo si può fare tramite navi e traghetti. Per visualizzare le tratte, gli orari, le disponibilità e le tariffe, puoi visitare il sito https://www.traghett (continua)

I 5 borghi più belli della Corsica

Stai cercando la vacanza dei tuoi sogni? Vorresti rilassarti sulla spiaggia, ma allo stesso tempo, immergerti negli entroterra più arroccati e incantevoli, godendoti anche la vista di un paesaggio spettacolare? La Corsica è in grado di soddisfare ogni tua fantasia. Meta turistica di grande affluenza in ogni periodo dell’anno, la Corsica deve la sua fama al carattere autentico del paesaggio, a (continua)

Perchè scegliere l'isola di Capraia per le proprie vacanze

Il mediterraneo ci riserva un'infinità di isole, tutte da scoprire e da esplorare, ma molto spesso le isole cosiddette minori vengono tralasciate dai viaggiatori; eppure sono proprio queste isole che offrono il meglio che un viaggiatore può cercare. Unite per esempio tranquillità, mare cristallino, panorami mozzafiato, pesce fresco e prodotti locali ottimi; esistono dei posti dove trovare tutto ci (continua)

Aloe Vera Slim: perdere peso con il dimagrante naturale

Parliamoci chiaro: ormai internet sta diventando un grosso "pentolone", in cui prodotti e informazioni vengono gettate senza seguire una vera e propria "ricetta". Se prima il fine della rete era quello di connettere le persone per un bene maggiore,ora mai la situazione è diventata tutt'altra, tra furti di dati, tentativi di phishing,fake news, ma soprattutto un mondo di persone che provano av (continua)

Le 5 spiagge più belle dell'Isola d'Elba

L'estate sta arrivando e parte la corsa a prenotare le vacanze? Se anche tu hai scelto di visitare la bellissima Isola d'Elba, ridente atollo nel mar Tirreno che fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano (l'isola si trova in provincia di Livorno); storicamente celebre per essere stata la terra di esilio di Napoleone, naturalmente nota per le sue cavità minerarie per lo più visitabili. S (continua)