Home > News > Speciale giornata di sport e prevenzione per sconfiggere la droga

Speciale giornata di sport e prevenzione per sconfiggere la droga

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Speciale giornata di sport e prevenzione per sconfiggere la droga

volontari di Mondo Libero dalla droga delle Marche non si fan sfuggire l’opportunità di diffondere il loro messaggio: no alla droga e si alla vita.


Lo sport per coinvolgere i ragazzi mentalmente e fisicamente, un’arma tra le più efficaci contro la droga. 

I volontari di Mondo Libero dalla droga delle Marche non si fan sfuggire l’opportunità di diffondere il loro messaggio: no alla droga e si alla vita.

Ecco che l’occasione è arrivata durante una delle manifestazioni sportive più attese dell’anno, con l’equipaggio di una 

“Abbiamo partecipato alla regata CONERISSIMO 2021 che si è svolta questa domenica 13 di Agosto lungo la riviera del Conero.  

Approfittando dell’evento mediatico e della risonanza nazionale che ha questa regata, abbiamo aderito al programma FREE DRUG WORLD facendoci portavoce. Con l’occasione abbiamo issato il gonfalone dell’organizzazione FREE DRUG WORLD mentre a terra operatori dell’organizzazione distribuivano opuscoli ed informazioni alle persone che assistevano alla regata. 

Siamo fieri di aver dato il nostro contributo alla conoscenza di questa importante piaga che devasta soprattutto i giovani. La regata è stata caratterizzata da pochissimo vento e quindi molto sofferta anche se comunque abbiamo fatto un ottima performance. Io e la mia Crew - dice il presidente dell’associazione velica LABOLINA -  abbiamo dato il massimo per ottenere un buon risultato.  Alla partenza circa 100 imbarcazioni pronti a darsi battaglia per ottenere una buona posizione. Spero che questa esperienza di collaborazione con l’organizzazione FREE DRUG WORLD possa continuare anche per altre manifestazioni.”

Ecco come una manifestazione di rilievo nazionale diiventa l'occasione per unire lo sport con l'azione di prevenzione alle droghe, attraverso la diffusione di centinaia di libretti contenenti informazioni corrette sulle droghe. 

Gli spacciatori recuperano le loro ignare vittime soprattutto tra i ragazzi privi di stimoli e di impegni che gli occupi il tempo. Il filosofo L. Ron Hubbard scriveva che " le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", privarsi di poter assaporare queste emozioni per una effimera evasione dalla realtà che la droga ti da per qualche attimo, per ricadere poi nell'oblio più profondo, è un rischio che non vale la pena provare. Info: www.noalladroga.it

manifestazione | regata | droga | Marche | L R Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Presentazione del libro “Lo sport delle donne" edito da Prospettiva Editrice


Nicolas Forget, runner: Devo ascoltare il mio corpo e non superare il limite


Rollo Aloisio: la gara della mia vita il derby tra Manfredonia e Foggia


Un mondo dietro lo sport, tanta fatica e impegno con passione e determinazione


Peter Van Der Zon, ultratrail: Le gare che vado a podio mi danno davvero fiducia


Viola Giustino e Dario Santoro vincono la “CORRENDO TRA I VIGNETI”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Corso gratuito on line per una COMUNICAZIONE efficace Una buona comunicazione = vivere bene= ricostruirsi fisicamente, emotivamente e socialmente.

Non è a caso che in questo periodo si stia tanto parlando di problemi legati alla mancanza di una vita “normale” e le persone sono esauste per questo. Non è a caso che in questo periodo si stia tanto parlando di problemi legati alla mancanza di una vita “normale” e le persone sono esauste per questo. Mentre il 2020 è stato contrassegnato da persone che “cercavano di sopravvivere” e di capire la pandemia, nel 2021 si è trattato di persone che cercavano di “ricostruirsi fisicamente, emotivamente e socialmente.” Le ricerche incentrate sulla sa (continua)

7 sacchi di vestiti donati dai volontari del gruppo La via della felicità per le famiglie bisognose di Pesaro

7 sacchi di vestiti donati dai volontari del gruppo La via della felicità per le famiglie bisognose di Pesaro
I volontari La via della felicità hanno raccolto e consegnato all’associazione Gulliver di Pesaro 7 sacchi con abiti da consegnare alle famiglie meno fortunate della città. I volontari La via della felicità hanno raccolto e consegnato all’associazione Gulliver di Pesaro 7 sacchi con abiti da consegnare alle famiglie meno fortunate della città. L’iniziativa che si ripete per il secondo anno nel periodo delle festività natalizie, ha lo scopo di sostenere e di far sentire le persone che stanno attraversando momenti di difficoltà meno sole e partecipi alla vita dell (continua)

Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori

Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori
Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze. Disponibile anche on-line il Pacchetto educativo “La Verità sulla Droga”Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite de (continua)

Covid e proteste; l’ambiente appare pericoloso?

Covid e proteste; l’ambiente appare pericoloso?
Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. Soluzioni dei Ministri Volontari per come affrontare un ambiente che appare pericoloso Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard.Stiamo riemergendo da un periodo buio dell’esistenza, la pandemia del Covid 19 che ha messo in ginocchio la società fisicamente ed economicamente e che ha creato un ambiente che ci ap (continua)

Alcune semplici regole da seguire per la prevenzione personale

Alcune semplici regole da seguire per la prevenzione personale
Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology  Per dare maggiore supporto ai protocolli governativi in merito alla prevenzione, la chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato il Centro delle risorse per la prevenzione con opuscoli e video informativi scaricabili in 20 lingue. Sono di facile consultazione e, cosa molto importante, sono condivi (continua)