Home > News > Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.

Disponibile anche on-line il Pacchetto educativo “La Verità sulla Droga”

Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite dei ragazzi.

La soluzione migliore è raggiungere i giovani con un’istruzione efficace e basata sui fatti, prima che inizino a far uso di droga. È molto meno probabile che bambini, adolescenti e giovani che conoscono i dati sulla droga inizino a farne uso.

La colonna portante del programma antidroga della Fondazione For a Drug Free World  è il documentario di 1 ora e 42 minuti La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere.

Il documentario è accompagnato da tredici opuscoli e premiati annunci di pubblica utilità. In totale sono stati distribuiti più di 55 milioni di opuscoli informativi in più di 60 paesi e in più di 20 lingue. Del resto, il problema è planetario, come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard e per questo l’importanza di avere materiale disponibile a livello mondiale.

Questo Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che assistano l’insegnante, l’istruttore o il preside nel trasmettere la verità sulla droga in modo rapido ed efficace. Fornisce lezioni, compiti ed attività di classe che incoraggiano gli studenti a partecipare e attraggono e tengono desta l’attenzione dei giovani. Gli studenti leggono, guardano e, cosa ancora più importante, usano queste informazioni per fare le scelte giuste riguardo al consumo di droga.

Non c’è insegnante o genitore che non abbia chiesto: che cosa posso fare per aiutare a tenere i ragazzi lontano dalla droga? Il Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” aiuta a rispondere a tale domanda, con il massimo beneficio di studenti e giovani del mondo d’oggi.

Visita il sito: www.drugfreeword.org o www.noalladroga.it

Droga | la verità sulla droga | Padova | giovani |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

CONTINUA A PADOVA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA!

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

CONTINUA A PADOVA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA E SI ALLA VITA!

L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Padova: 22° anno dell’iniziativa “Natale per tutti con un gesto solidale”

Anche quest'anno ha preso il via l'iniziativa di raccolta doni per le famiglie bisognose della città, progetto dei volontari di Uniti per i diritti umani, Un piccolo gesto che può fare la differenza!  Anche quest'anno ha preso il via l'iniziativa di raccolta doni per le famiglie bisognose della città, progetto dei volontari di Uniti per i diritti umani, de La via della felicità in collaborazione con i Ministri Volontari di Scientology.  L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei cittadini, negozianti e mercanti dei vari (continua)

Covid e proteste; l’ambiente appare pericoloso?

Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. Soluzioni dei Ministri Volontari per come affrontare un ambiente che appare pericoloso Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard.Stiamo riemergendo da un periodo buio dell’esistenza, la pandemia del Covid 19 che ha messo in ginocchio la società fisicamente ed economicamente e che ha creato un ambiente che ci ap (continua)

Alcune semplici regole da seguire per la prevenzione personale

Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology  Per dare maggiore supporto ai protocolli governativi in merito alla prevenzione, la chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato il Centro delle risorse per la prevenzione con opuscoli e video informativi scaricabili in 20 lingue. Sono di facile consultazione e, cosa molto importante, sono condivi (continua)

Ritorna … il Natale per tutti con un gesto solidale!

Ecco il gesto perfetto che puoi fare per sentirti bene e per far sentire più felice una famiglia della tua città. Ecco il gesto perfetto che puoi fare per sentirti bene e per far sentire più felice una famiglia della tua città.            Continua da oltre 25 anni l’iniziativa di beneficenza coordinata dalla Chiesa di Scientology di Padova, che anche quest’anno ha preso il via con una raccolta di beni di prima necessità e abbigliamento che verranno p (continua)

Forlì: distribuzione opuscoli informativi per dire NO alla droga.

Iniziativa di prevenzione senza discorsi moralistici, basata su fatti reali e una corretta informazione Iniziativa di prevenzione senza discorsi moralistici, basata su fatti reali e una corretta informazione            E’ ormai quasi impossibile vivere una giornata senza  notizie sui così detti “venditori di morte”: spacciatori di morte, che senza scrupoli coinvolgono chiunque; dai giovanissimi nelle scuole a persone di ogni età e (continua)