Home > Siti web e pubblicità > Come rendere Vettoriale un Logo

Come rendere Vettoriale un Logo

scritto da: Startlogcreative | segnala un abuso

Come rendere Vettoriale un Logo

Scopri come trasformare in vettoriale l’immagine di un logo.


Scopri come trasformare in vettoriale l’immagine di un logo.

Partiamo dall’inizio, per poter vettorializzare un logo avrai bisogno di un’immagine. Vanno bene sia la scansione di un disegno, sia una fotografia. La cosa importante è che sia un’immagine di alta qualità e il soggetto, in questo caso il logo, sia ben definito nei suoi bordi e linee, ancora meglio se posizionato su uno sfondo bianco.

Adobe Illustrator (Programma a Pagamento con Prova Gratuita)

Il primo strumento che ti consiglio è per vettorializzare un'immagine è Illustrator. Programma di Adobe creato per la grafica vettoriale, è un software completo che ti permette di realizzare illustrazioni e loghi. Contiene molte funzioni interessanti ma nel nostro caso ci interessa il pulsante “Ricalco immagine”.

Vediamo come si utilizza:

  1. Apri illustrator e crea un Nuovo documento, per rendere tutto più semplice clicca su una delle misure pre-impostate dal programma. Ad esempio nella sezione Stampa > A4
  2. Poi Clicca su File > Inserisci… qui scegli la foto/scansione del logo.
  3. A questo punto avrai la foto sul tuo piano di lavoro, tendendo selezionata la foto vai sulla barra orizzontale poco sopra e clicca su “ricalco immagine”
  4. Illustrator inizierà a fare i suoi calcoli, aspetta pochi secondi ed è fatta.

Se l’immagine che ti ha creato non ti soddisfa, puoi cliccare sulla piccola freccia a destra del pulsante “ricalco immagine” dove puoi selezionare uno stile diverso con cui ricalcherà la tua foto. Puoi scegliere di aggiungere più dettagli o renderlo stilizzato, provali tutti e vedi quello che più ti piace.

Vector Magic (Abbonamento)

Questo programma è una nato con l’obiettivo di vettorializzare immagini, passando da immagini BitMap, ad esempio JPG o PNG, ad immagini vettoriali.

E’ facile da usare e dispone di una comoda funzione Online, che ci permette di utilizzare questo strumento senza scaricare o installare alcun programma.

Attenzione! La rielaborazione non è gratuita. Per scaricare il risultato in vettoriale è necessario avere un abbonamento.

Vediamo come si procede:

  1. Si va sul sito Vector Magic.
  2. Subito nell’home page, vediamo un riquadro con la scritta “Trascina immagine Qui”. Prendiamo il nostro file e trasciniamolo sopra il testo.
  3. Una volta caricato, si aprirà una pagina di configurazione dove potremo vedere un’anteprima di come appare il disegno in vettoriale. Potremo decidere se aumentare o Abbassare il livello di dettaglio, questo renderà il risultato meno definito. Oppure possiamo dire al programma quali colori vogliamo che rielabori nei suoi calcoli, andando ad esempio ad eliminare le graduazioni di colori e tenere solo due colori principali.
  4. Una volta personalizzato, si clicca su “Scarica risultato”. Qui potrai scegliere tra 3 formati: EPS, SVG o PDF.

Conclusione

Se hai un bozzetto o un logo da trasportare in digitale questi strumenti sono ideali per te. Se invece vuoi un logo professionale fatto su misura per te o per la tua attività, ti consiglio di chiedere ad un professionista.


Fonte notizia: https://www.startlog.it/


logo | grafica | pubblicità | brand | marchio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CorelDRAW Graphics Suite 2017 introduce la prima esperienza di disegno vettoriale basata sull'intelligenza artificiale


Come Scegliere Il Migliore Timbro Con Logo Personalizzatio


Logo aziendale: linee guida per la scelta o il restyling del tuo logo aziendale


Creazione logo aziendale: ecco i migliori siti


Consoft Sistemi rivende il sistema Adamo: teleassistenza per i lavoratori isolati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come Migliorare il Logo

Come Migliorare il Logo
In questa guida vi spiego 3 modi per migliorare il vostro logo. Questi consigli sono utili per coloro che hanno già un logo o ne vogliono fare uno nuovo! Prova a vedere se anche il tuo logo ha questi elementi.Si riesce a ricordare?Partiamo dal più semplice, la prima impressione. Un logo, per poter essere efficace, deve poter essere riconoscibile e facile da ricordare. Troppi elementi in un logo possono solo confondere il potenziale cliente e far dimenticare il logo che ha appena visto. Quindi, prima domanda, il tuo logo visivamente è semplice? Imma (continua)

Sei un creativo? 4 Strumenti Utili da comprare ora con il Prime Day

Sei un creativo? 4 Strumenti Utili da comprare ora con il Prime Day
E' iniziato il Prime Day, 4 strumenti utili in offerta per i creativi E' iniziato il Prime Day, se sei cliente Amazon Prime fino al 22 giugno puoi acquistare tantissimi prodotti in Offerta. Vediamo quelli per i creativi!!  Tavoletta graficaPer chi vuole iniziare a utilizzare uno strumento per disegnare su computer, c’è questa tavoletta grafica. Molto semplice da installare, basta scaricare gli ultimi driver e avviare l’installazione guidata, collegarla poi (continua)

Startlog ha un nuovo sito

Startlog ha un nuovo sito
Festeggia con noi il nuovo traguardo. Startlog.it si occupa di realizzare Loghi professionali per aziende, attività locali e liberi professionisti. Ora, è felice di presentarti il suo nuovo progetto creativo. Si tratta di un sito web rielaborato interamente per puntare a una maggiore qualità visiva e di navigazione. Un sito non deve essere solo bello ma anche facile da navigare. Con questo obbiettivo si è creato un sito che punta (continua)