Home > Prodotti per la casa > La soluzione self-service d'arredamento per distinguersi dalla concorrenza

La soluzione self-service d'arredamento per distinguersi dalla concorrenza

scritto da: Carlo | segnala un abuso

La soluzione self-service d'arredamento per distinguersi dalla concorrenza

Retif lancia le collezioni di mobili e scaffali con produzioni in serie limitate


Un'arredamento del negozio (o della casa) interamente acquistabile online che coniuga bellezza e unicità, è la nuova proposta visibile sul sito della RETIF ITALIA. 

Grazie alla diffusione degli e-commerce specializzati nella vendita di complementi di arredo per negozi, oggi è facile procurarsi online dei mobili e degli scaffali a costi ridotti e di buona qualità. Le varie garanzie "soddisfatti o rimborsati" proposte dai rivenditori evitano le cattive sorprese e gli eventuali errori nelle scelte di acquisto, le facilità di utilizzo dei siti e le molteplici forme di pagamento sicure (come ad esempio il sistema 3DSecure), semplificano gli acquisti anche per chi ha meno pratica nell'utilizzo del computer.


Di sicuro però, la maggioranza dei commercianti vuole distinguersi dalla concorrenza non solo per i prodotti o i servizi che propone ma anche tramite l'aspetto del proprio punto vendita. L'originalità dell'arredo, dell'esposizione e degli spazi interni al negozio, differenziano il marchio e rendono l'esperienza del cliente/visitatore più intensa ed emotivamente coinvolgente. Se internet ha democratizzato e semplificato l'acquisto degli arredi è aumentata altresì l'uniformità dell'offerta. Difficile dare un'anima al proprio commercio quando tutto l'arredamento del negozio è standardizzato o peggio, troppo simile a quello di un concorrente.

Per rispondere a questo bisogno di unicità, RETIF ha da pochi giorni iniziato a vendere sul proprio sito degli elementi di arredo ed esposizione proposti in quantità limitate (solamente 40/50 pezzi per ogni articolo per soddisfare tutto il bisogno europeo). 
Oltre al carattere quantitativo, i responsabili del progetto si sono prefissati degli obbiettivi di qualità ed estetica cercando sempre di rispettare il vantaggio economico che da sempre contraddistingue i prezzi RETIF. 
Per questa prima collezione "limited edition" la scelta si è concentrata verso una proposta di complementi di arredo che potesse soddisfare 3 esigenze estetiche e d'utilizzo:

  • Stile industriale, abbinando metallo e legno a forme ergonomiche capaci di esaltare la presentazione degli articoli in vendita o semplicemente esposti. 
  • Design unico e atemporale, per fare in modo che la personalità del negozio si esprima in modo originale e senza confronti, con linee sobrie ed eleganti.
  • Facilità di montaggio, per una messa in opera rapida ed efficace senza l'intervento di installatori esterni o professionisti dell'arredo. Il tutto garantendo robustezza e qualità dei materiali.
Nella collezione spiccano gli espositori portabottiglie destinati alle enoteche e negozi alimentari.  Garantendo un'atmosfera autentica ed elegante, questi utili supporti invitano alla degustazione e attirano gli sguardi dei clienti per la loro intelligente soluzione espositiva. Segnaliamo inoltre la vasta scelta di appendiabiti e gli scaffali e stender porta abiti destinati in particolare ai negozi di abbigliamento e tessile. 

 



  

arredamento | negozi | mobili | scaffali | espositori | complementi d arredo | RETIF |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore