Home > Libri > Va in scena la seconda edizione di Una Ghirlanda di Libri

Va in scena la seconda edizione di Una Ghirlanda di Libri

scritto da: Margherita | segnala un abuso

Va in scena la seconda edizione di Una Ghirlanda di Libri

La seconda edizione dell'evento in programma a settembre promette di replicare il successo del 2020, con un programma ricco di ospiti e iniziative che coinvolgeranno il pubblico appassionato di lettura di tutti i generi.


Si accendono i riflettori sulla seconda edizione di Una Ghirlanda di Libri, Fiera dell'Editoria Indipendente di Cinisello Balsamo e del Nord Milano, in programma per il 25 e 26 settembre nella scenografica Villa Casati Stampa di Soncino a Cinisello Balsamo con una serie di iniziative distribuite anche in altre location della città. Un evento che fa dell'intrattenimento di valore il suo tratto distintivo e della relazione tra Autori, Editori e Pubblico il suo aspetto più accattivante. Una vera occasione per ritrovarsi, pur con le necessarie precauzioni, e celebrare il valore dell'Incontro e della Cultura come crescita e svago.

Il programma pensato dagli Organizzatori - l'Associazione LeGhirlande che ha sognato e poi concretizzato l'evento - si fa più fitto e autorevole di giorno in giorno e l'attenzione dei Media e delle Istituzioni per questa proposta, che nel 2020 ha sorpreso per vivacità e qualità, non si è fatta attendere.

Se le Amministrazioni locali infatti – primo tra tutti il Comune di Cinisello Balsamo – hanno subito confermato il proprio supporto all'evento, l'edizione 2021 può vantare anche il prestigioso Patrocinio della Regione Lombardia.

Il cuore pulsante del Festival sono tre instancabili organizzatrici – Lucia, Stefania e Manuela, dall'anima gentile ma con la grinta delle professioniste –, ma la linfa vitale sono gli Sponsor e i tanti piccoli Sostenitori locali che hanno voluto contribuire in ogni modo per rendere possibile un evento articolato, accogliente e così sentito e simbolico, in un momento di obbligato distanziamento sociale.

La nuova edizione, in calendario il 25 e 26 settembre prossimi, promette di replicare il successo dell'esordio con ancora maggiore enfasi e un programma fitto di iniziative: incontri con l'autore, focus tematici, concorsi fotografici e letterari, conferenze verticali, book crossing, workshop di scrittura creativa, ospiti prestigiosi, editori specializzati con proposte per tutti i gusti, dalla narrativa al giallo, dall'infanzia alla poesia, all'attualità.

Il 1° settembre verranno aperte le prenotazioni al pubblico (eventi in presenza e in streaming), ma intanto si può organizzare sin da ora la propria visita consultando il sito della manifestazione, in costante aggiornamento, pregustando gli eventi che accoglieranno gli appassionati di lettura di ogni età. Registrandosi alla newsletter inoltre, o seguendo le pagine social (Facebook, Instagram, Twitter e il canale Youtube), si potranno intercettare tutte le novità in tempo reale.


Fonte notizia: https://www.unaghirlandadilibri.com/


libri | cultura | eventi festival | editoria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Elena Puglisi presenta il romanzo fantasy “Liberland. Il fantastico Regno dei libri”


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Yeerida, la prima piattaforma di lettura in streaming al mondo


Comprare online eBook e Libri


Anderson Bassi: Il mio lato emotivo è l'atleta e il mio intelletto è l'allenatore


LE IMMAGINI DELLA FANTASIA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Alimentazione in estate: la Medicina Tradizionale Cinese può aiutare a star meglio

Alimentazione in estate: la Medicina Tradizionale Cinese può aiutare a star meglio
Marco Montagnani, maestro di filosofia taoista, fa il punto sulla dieta da seguire per stare meglio dando consigli per migliorare le prestazioni psicofisiche con il cibo. Cibi freschi, ma non freddi. Meno latticini, più verdure, e ci sono tante interessanti alternative.... “La malattia penetra all’interno del corpo attraverso la bocca”. In Cina è uno dei presupposti per impostare una corretta dieta in tutte le stagioni, soprattutto in quella estiva quando caldo e alta pressione condizionano fortemente lo stato psicofisico di tutti. Le quattro stagioni hanno insomma caratteristiche Yin e Yang (gli opposti che caratterizzano la Medicina Tradizionale Cinese) e l (continua)

Piace agli italiani lo shopping in tv: GM24 Italia festeggia i 10 anni

Piace  agli italiani lo shopping in tv: GM24 Italia festeggia i 10 anni
compleanno speciale, celebrato con 11 giorni di offerte e occasioni, eventi e sorprese tutti supportati da un esperto della lingua dei segni GM24 Italia celebra i suoi 10 anni di TV Shopping, con l’evento speciale 10Anni Insiemedal 25 giugno al 5 luglio. Tante le sorprese per i clienti a partire dal 25 giugno: la spedizione gratuita su tutto il catalogo, i brand più amati, ospiti famosi, esperti, offerte speciali, sorprese per celebrare un importante traguardo.Si riconferma la collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi (ENS), (continua)