Home > Altro > Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

scritto da: Simonafer | segnala un abuso

Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

Yakkyofy la PMI italiana leader nel settore eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai suoi clienti di fare branding in maniera rapida ed economica.

Roma, 08/09/2021, Yakkyofy, società italiana leader nel settore dei servizi per eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai piccoli proprietari di negozi online di creare un vero e proprio brand in maniera facile, veloce ed economica, personalizzando il packaging dei propri prodotti in dropshipping, completamente online e con giusto un paio di click.

Dopo la pandemia, con l’incremento degli acquisti online, abbiamo visto un moltiplicarsi di attività ed eCommerce online, quindi come fare ad emergere in mezzo a tutta questa folla di competitor? La risposta di Yakkyofy è semplice: Branding Branding Branding.

La Brand Identity è un fattore da non sottovalutare nel commercio online. È l'era dell'autenticità e i marchi devono sapersi connettere con il loro pubblico. L'86 percento dei consumatori afferma che l'autenticità è un fattore chiave nel decidere quali marchi acquisteranno. I consumatori si aspettano che i marchi siano onesti. Ma l'autenticità del marchio è un concetto relativamente recente, spinto principalmente dai Millennials. Più un marchio è coerente e trasparente più sarà in grado di costruire relazioni durature con i propri clienti.

Anche la fiducia è un tratto molto importante: un sondaggio ha mostrato che l'81% dei consumatori ha affermato di dover aver fiducia nel marchio per acquistare da loro. È sicuro dire che quando i marchi creano fiducia, i consumatori li premiano. Se i marchi sono onesti e autentici con i clienti, questo aiuterà a costruire una relazione duratura basata sulla fiducia.

Infine, dobbiamo ricordare che i colori e i loghi contano quando si tratta di marketing. La scelta dei colori del logo può influire sul modo in cui le persone percepiscono il marchio di un’azienda e l'utilizzo di un colore distintivo può aumentare il riconoscimento del Brand dell'80% . Bisogna quindi usare i colori saggiamente per permettere che questi diventino una sorta di marchio di fabbrica.

Una volta creato un Brand con delle caratteristiche specifiche, questo deve poi, essere presente ovunque all’interno del business (Sito, Social Media, Biglietti da visita, volantini), per permettere ai clienti prima di conoscerlo e poi di riconoscerlo.

Fondamentale in questo processo è il Packaging. “Nella storia dell’eCommerce il packaging ha sempre fatto una grande differenza.” ci racconta Giovanni Conforti CEO e Founder di Yakkyofy. “Quando acquistiamo su Amazon o Zalando, anche se compriamo prodotti di altri venditori, sappiamo che questi ci verranno recapitati da questi due marketplace che ci assicurano una serie di tutele. E qual è la prova che abbiamo della loro presenza: il pacco che ci arriva a casa con il loro logo sopra.”

“E’ per questo che noi di Yakkyofy abbiamo deciso di permettere ai nostri clienti di realizzare packaging personalizzati, da associare ai propri prodotti venduti in dropshipping. In questo modo, anche senza mai maneggiare la merce direttamente, ma spedendo gli ordini dal fabbrica direttamente al cliente finale, i nostri clienti saranno in grado di fare branding, costruire fedeltà e farsi riconoscere.”

A questo servizio Yakkyofy aggiunge anche la possibilità di inserire Carte Regalo, Carte Benvenuto e altri tipi materiali all'interno del pacco, tutto completamente online e acquistabile con pochi click attraverso la loro piattaforma.

Per chi, poi, fosse ancora più convinto di intraprendere la strada del Branding, l’azienda offre anche la possibilità di realizzare prodotti personalizzati con il proprio logo, spediti dal loro magazzino in Cina direttamente al consumatore finale, senza passare per il magazzino del rivenditore italiano che li vende online.

Queste sono le meraviglie del dropshipping: metodo di rifornimento di ultima generazione per proprietari di negozi online.

Fonte notizia: https://yakkyofy.com/it/

eCommerce | dropshipping | digital business | vendite online |

Il dropshipping è legale? Ecco la risposta

Come guadagnare online nel 2020, aprendo un’attività digitale.

Strategie di pricing per dropshipping: come determinare i tuoi prezzi nel 2021

Dropshipping per principianti: come avviare un’attività in dropshipping facilmente

App di Shopify gratuite: le 6 migliori per il tuo dropshipping business.

Dropshipping vs Affiliate Marketing: si possono abbinare?

Yakkyofy e CommerceHQ uniscono le forze per automatizzare e semplificare l'eCommerce

Yakkyofy e CommerceHQ, leader nella fornitura di servizi tecnologici per eCommerce, hanno integrato i loro software per offrire servizi più rapidi, facili e automatizzati. Roma, 09 maggio 2021 - Yakkyofy, uno dei principali fornitori internazionali di servizi dropshipping, ha rilasciato oggi la sua integrazione ufficiale con CommerceHQ, una piattaforma di eCommerce ad alta conversione, che aiuterà i rivenditori online ad automatizzare completamente i loro negozi in dropshipping e consentirà agli utenti di approfittare di tutti i vantaggi che questi due servizi posso (continua)

Il dropshipping su eBay è ora più semplice grazie ad un software tutto italiano

Yakkyofy il software che sta rivoluzionando il mondo dell’eCommerce con la tecnica del dropshipping ha rilasciato una nuova integrazione con eBay. Roma 02/03/2021 - Negli scorsi mesi era sembrato impossibile continuare a fare dropshipping su eBay a cause delle nuove regole e policy attivate dall'azienda, ma da oggi con Yakkyofy vendere in dropshipping su eBay è di nuovo possibile e forse ora, grazie al software dell’azienda pugliese è ancora più semplice e profittevole.eBay e il dropshippingeBay è sicuramente una piattaforma immensamente pop (continua)

Le migliori strategie di dropshipping per Q1 e il Capodanno Cinese.

Molti ritengono che vendere in dropshipping durante il primo trimestre dell'anno sia impossibile. Questo non è vero. Clicca qui per scoprire le migliori strategie di dropshipping per il Q1. Nel mondo dell’e-commerce il Q1 (primo trimestre dell’anno) è considerato il periodo più difficile. Il Natale è finito e le persone hanno già speso molti soldi durante le festività, mentre in Cina i fornitori chiudono per la festa di primavera, ed è impossibile acquistare nuovi prodotti.Come fare? E’ possibile che l’unica soluzione possibile sia chiudere? No, non lo è affatto. Abbiamo scritto ques (continua)

Ottieni un'entrata mensile ricorrente grazie al programma di affiliazione di Yakkyofy

Yakkyofy, il software per dropshipper, ha appena lanciato un nuovo programma di affiliazione basato sulla condivisione dei profitti generati dei clienti. Roma 17/11/2020, oggi Yakkyofy ha lanciato un programma di affiliazione che offre sia a privati che ad aziende la possibilità di ottenere un'entrata online ricorrente."Abbiamo creato una soluzione software" dichiara Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e che permette di gestire con un unico account e un unico partner t (continua)

Dropshipping automatizzato: la nuova soluzione all-in-one per il tuo Store Shopify