Home > Altro > Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

scritto da: Simonafer | segnala un abuso

Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

Yakkyofy la PMI italiana leader nel settore eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai suoi clienti di fare branding in maniera rapida ed economica.

Roma, 08/09/2021, Yakkyofy, società italiana leader nel settore dei servizi per eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai piccoli proprietari di negozi online di creare un vero e proprio brand in maniera facile, veloce ed economica, personalizzando il packaging dei propri prodotti in dropshipping, completamente online e con giusto un paio di click.

Dopo la pandemia, con l’incremento degli acquisti online, abbiamo visto un moltiplicarsi di attività ed eCommerce online, quindi come fare ad emergere in mezzo a tutta questa folla di competitor? La risposta di Yakkyofy è semplice: Branding Branding Branding.

La Brand Identity è un fattore da non sottovalutare nel commercio online. È l'era dell'autenticità e i marchi devono sapersi connettere con il loro pubblico. L'86 percento dei consumatori afferma che l'autenticità è un fattore chiave nel decidere quali marchi acquisteranno. I consumatori si aspettano che i marchi siano onesti. Ma l'autenticità del marchio è un concetto relativamente recente, spinto principalmente dai Millennials. Più un marchio è coerente e trasparente più sarà in grado di costruire relazioni durature con i propri clienti.

Anche la fiducia è un tratto molto importante: un sondaggio ha mostrato che l'81% dei consumatori ha affermato di dover aver fiducia nel marchio per acquistare da loro. È sicuro dire che quando i marchi creano fiducia, i consumatori li premiano. Se i marchi sono onesti e autentici con i clienti, questo aiuterà a costruire una relazione duratura basata sulla fiducia.

Infine, dobbiamo ricordare che i colori e i loghi contano quando si tratta di marketing. La scelta dei colori del logo può influire sul modo in cui le persone percepiscono il marchio di un’azienda e l'utilizzo di un colore distintivo può aumentare il riconoscimento del Brand dell'80% . Bisogna quindi usare i colori saggiamente per permettere che questi diventino una sorta di marchio di fabbrica.

Una volta creato un Brand con delle caratteristiche specifiche, questo deve poi, essere presente ovunque all’interno del business (Sito, Social Media, Biglietti da visita, volantini), per permettere ai clienti prima di conoscerlo e poi di riconoscerlo.

Fondamentale in questo processo è il Packaging. “Nella storia dell’eCommerce il packaging ha sempre fatto una grande differenza.” ci racconta Giovanni Conforti CEO e Founder di Yakkyofy. “Quando acquistiamo su Amazon o Zalando, anche se compriamo prodotti di altri venditori, sappiamo che questi ci verranno recapitati da questi due marketplace che ci assicurano una serie di tutele. E qual è la prova che abbiamo della loro presenza: il pacco che ci arriva a casa con il loro logo sopra.”

“E’ per questo che noi di Yakkyofy abbiamo deciso di permettere ai nostri clienti di realizzare packaging personalizzati, da associare ai propri prodotti venduti in dropshipping. In questo modo, anche senza mai maneggiare la merce direttamente, ma spedendo gli ordini dal fabbrica direttamente al cliente finale, i nostri clienti saranno in grado di fare branding, costruire fedeltà e farsi riconoscere.”

A questo servizio Yakkyofy aggiunge anche la possibilità di inserire Carte Regalo, Carte Benvenuto e altri tipi materiali all'interno del pacco, tutto completamente online e acquistabile con pochi click attraverso la loro piattaforma.

Per chi, poi, fosse ancora più convinto di intraprendere la strada del Branding, l’azienda offre anche la possibilità di realizzare prodotti personalizzati con il proprio logo, spediti dal loro magazzino in Cina direttamente al consumatore finale, senza passare per il magazzino del rivenditore italiano che li vende online.

Queste sono le meraviglie del dropshipping: metodo di rifornimento di ultima generazione per proprietari di negozi online.

Fonte notizia: https://yakkyofy.com/it/

eCommerce | dropshipping | digital business | vendite online |

Il dropshipping è legale? Ecco la risposta

Come guadagnare online nel 2020, aprendo un’attività digitale.

Strategie di pricing per dropshipping: come determinare i tuoi prezzi nel 2021

Dropshipping per principianti: come avviare un’attività in dropshipping facilmente

App di Shopify gratuite: le 6 migliori per il tuo dropshipping business.

Dropshipping vs Affiliate Marketing: si possono abbinare?

Superare le difficoltà di approvvigionamento dalla Cina ora è possibile

Come conseguenza degli ultimi eventi internazionali, le aziende stanno avendo sempre più difficoltà a reperire prodotti e materiali per il proprio business, ma un’azienda italiana offre una soluzione. Roma 04/05/2022, Yakkyofy, azienda italiana leader nel settore delle importazioni ha lanciato un nuovo servizio di Luxury Concierge che mira ad affrontare il problema del reperimento di prodotti dalla Cina.Con la pandemia prima e il conflitto in Ucraina poi, sempre più aziende hanno incontrato difficoltà nel reperire i prodotti di cui avevano necessità fino a rallentare o addirittura bloccare le v (continua)

La Realtà Aumentata nell'eCommerce sta plasmando il futuro delle vendite al dettaglio

Mostrare i prodotti in AR è il futuro delle vendite online per questo oggi assistiamo ad un incremento esponenziale della richiesta di servizi per la realizzazione di modelli 3D per articoli eCommerce. 23/03/2022, Roma, Italia. Nel 2021, tecnologie che una volta sembravano solo fantascienza oggi sono diventate reali e accessibili a chiunque. Una delle novità più rivoluzionarie nel settore della vendita al dettaglio è la realtà aumentata che aiuta i clienti a visualizzare e personalizzare i prodotti in 3D durante gli acquisti. Generare traffico ed engagement nelle vendite online sta diventan (continua)