Home > News > Rimini: campagna informativa per dire NO alla droga

Rimini: campagna informativa per dire NO alla droga

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Prevenire è meglio che curare! …. LA VERITA’ SULLA DROGA illustra i FATTI delle principali droghe in uso nella società

Lunedì 4 ottobre nel cuore di Rimini i volontari di Mondo libero dalla droga saranno attivi con un ampia distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga.

Sebbene il Covid abbia cambiato le abitudini in generale, il consumo di eroina e cocaina è aumentato.

Quindi cosa fare per creare un adeguata prevenzione? Fornire LA VERITA’ e i FATTI in merito al mondo della droga.

“Se ne parla ovunque, appaiono tutti i giorni titoli allarmanti nelle notizie dei media. Ma tutto questo genera anche molta confusione e dati falsi. La droga e’ droga.” Sottolinea Loredana Boschetti, responsabile della campagna. “E’ evidente quindi la reale necessità di diffondere la verità sulla droga.” E questo è lo scopo dei volontari che attraverso le vaste distribuzioni gratuite stanno facendo con l’intento di creare un mondo libero dalla droga”.

Molte delle informazioni che si sentono sono false, testimonianze di ex dipendenti dalla droga ritornati sulla retta via, hanno rivelato che avrebbero detto qualsiasi cosa a qualcuno pur di fargli comprare droga. E i fatti parlano chiaro. Nel mondo si contano più di 200 MILIONI di persone che fanno uso di droga.

Leggiamo sull’opuscolo La verità sulle droghe: “Molte informazioni sulle droghe di cui si è sentito parlare per la strada provengono da persone che le vendono. Quindi, quanto accurate sono le loro informazioni? Non molto”.

I volontari, ispirandosi da anni alle ricerche dell’umanitario L. Ron Hubbard in merito alle droghe, ritengono che per contrastare queste menzogne è necessaria un’adeguata educazione. Ritengono che reali fatti forniti riguardo ai pericoli delle comuni droghe da strada, hanno creato un impatto positivo sui giovani. Molte persone hanno riferito ai volontari che dopo aver letto uno degli opuscoli hanno o smesso di prenderle o deciso di non iniziare in primo luogo.

Visti gli eccellenti risultati della ventennale campagna con oltre 60 milioni di opuscoli educativi distribuiti in tutto il mondo, i volontari rendono noto che continueranno a sostenere questo programma e consigliano la consultazione dei materiali informativi anche sul sito www.noalladroga.it

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it

Droga | prevenzione | Rimini | L Ron Hubbard |

Il piacere di un week end al mare in occasione del Salone della Giustizia di Rimini

Il quartiere fieristico più importante della Riviera Adriatica:Rimini Fiera

La santa Pasqua 2011 apre la stagione estiva di Rimini

Elenco eventi Rimini Riccione Cattolica ponte di aprile maggio 2012

Partirà da Londra il tour europeo del violinista Federico Mecozzi

In arrivo il 13 settembre, al Parco degli Artisti di Rimini, “Awakening Symphony”, l’esibizione live del violinista Federico Mecozzi assieme all’orchestra sinfonica Rimini classica.

Volontari presenti in zona Rocca a Senigallia per ripulire l'area dal degrado promuovendo il precetto "Proteggi e migliora il tuo ambiente" de La via della felicità

Raccolte decine di bottiglie abbandonate, plastica e sporcizia. Continuano gli interventi dei volontari del gruppo La via della felicità a Senigallia che l’altra sera si son dati appuntamento per ripulire dai rifiuti abbandonati alcuni angoli della storica Rocca di Senigallia.  Visto l’esito della pulizia, è evidente che serve molta più educazione e buonsenso per cambiare il pun (continua)

Continua la campagna d’ informazione preventiva sulle droghe a Cesena

Continua la campagna d’ informazione preventiva sulle droghe  a Cesena