Home > News > Prendersi cura dell’ambiente: attività per la comunità dei Volontari di Scientology

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Padova: piccoli gesti, per mantenere l’ambiente più pulito.

A volte non sembra, ma anche piccole azioni, danno un senso di sollievo e un concreto contributo alla comunità.

Parliamo di pulizia dell’ambiente.

Anche a Padova, oltre alle attività di cui normalmente si occupano, i Ministri Volontari continuano, a prendersi cura dell’ambiente. Attrezzati di guanti, pinze e sacchetti si dedicano a raccogliere spazzatura abbandonata sui marciapiedi o in alcune aree comuni nel quartiere Arcella. La scorsa settimana è stato ripulito il tratto ciclopedonale della rotonda di Pontevigodarzere.

L’attività si svolge in aree comuni, al fine di alzare il livello di pulizia e igiene di quei posti. Tra questi anche aree giochi di parchi per i ragazzi, marciapiedi e aree verdi, come quelle della rotonda di via Pontevigodarzere, dove i volontari si impegnano a raccogliere cartacce, bottiglie abbandonate e ogni altro genere di rifiuto abbandonato.

Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei Ministri Volontari è stato progettato per fornire aiuto indiscriminato in un mondo spesso cinico e crudele. L’ambiente sicuramente necessita di aiuto, in ogni suo aspetto. A volte un semplice gesto sembra essere poco importante, ma insieme alla sensibilizzazione creata nel coinvolgere i cittadini si è dimostrata efficace nel cambiare il punto di vista sull’ambiente.

Qualcosa si può fare al riguardo!

Oggi ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo. E solo negli ultimi dieci anni hanno aiutato circa 10 milioni di persone.

L’iniziativa continuerà anche con la collaborazione dei cittadini.

Per segnalazioni di zone da ripulire chiamare o inviare un messaggio al 393.3332499

www.scientology-padova.org

Fonte notizia: https://www.scientology-padova.org/

Padova | ambiente | pulizia |

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione nella storica Villa Francesoni Lanza.

Spesso si sente parlare di Scientology. ... Quali sono le principali attività di una Chiesa di Scientology?

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione  nella storica Villa Francesoni Lanza.
Da allora la chiesa ha continuato a dare servizio alla comunità, non solo a livello spirituale, ma ospitando l’intera comunità con attività di aggregazione e dedicandosi al volontariato, aiutando la comunità in molti modi. Son già trascorsi 9 anni quando nella giornata di sabato 27 ottobre del 2012 oltre 7.000 Scientologist da tutta Italia ed Europa si sono radunati assieme agli ospiti (continua)

Parliamo di prevenzione: La droga è droga come la morte è morte

Volontari attivi costantemente in Romagna per fornire la verità sulla drogaContinuano a parlar di droga principali quotidiani d’Italia. Droga, violenza e morte.Una tragedia che affligge i giovani in ogni angolo del mondo e del nostro bel paese.Per far fronte a questa piaga sociale che prende di mira i giovani e quindi il nostro futuro, i volontari di Mondo Libero dalla droga si son ritr (continua)

Rimini: campagna informativa per dire NO alla droga

Prevenire è meglio che curare! …. LA VERITA’ SULLA DROGA illustra i FATTI delle principali droghe in uso nella società Lunedì 4 ottobre nel cuore di Rimini i volontari di Mondo libero dalla droga saranno attivi con un ampia distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga. Sebbene il Covid abbia cambiato le abitudini in generale, il consumo di eroina e cocaina è (continua)

Riprende il mare la campagna La verità sulla droga durante la regata del Conero.

Sensibilizzare gli amanti della vela portando in regata La verità sulla droga. Prossimo appuntamento domenica 26 settembre ad Ancona. L’idea è partita da Lino Scerbo, regatante e presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del mare, con una grande sensibilità al sociale.In occasione del primo lancio della campagn (continua)

Giornata Internazionale per la Pace: la pace si può costruire applicando i diritti umani

21 settembre 2021: i volontari di Uniti per i diritti umani hanno portato all’attenzione dei cittadini di Corinaldo la Dichiarazione dei diritti umani. La Giornata Internazionale della Pace, è stata istituita il 30 novembre del 1981 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 36/67.L’obiettivo della giornata? La riflessione sul tema della pace in sé.Ed è (continua)