Home > Economia e Finanza > Le azioni collettive in corso, proposte da AFUE associazione vittime di truffe finanziarie internazionali AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2021

scritto da: AFUE associazione vittime di truffe finanziarie internazionali | segnala un abuso

Il consiglio per i risparmiatori, che si trovano in condizioni di difficoltà con le società menzionate, è di tutelare i propri diritti con qualsiasi professionista od ente, "basta che si tutelino"

Nell’ ultimo trimestre 2021, Afue ha intensificato la sua attività (oltre alla continua attività nei confronti dei “Broker truffa” e dei “Finti recuperi crediti”), in relazione alla gestione di azioni collettive ai sensi dell' art. 140-bis del codice del consumo, nei confronti di società non abilitate ad effettuare raccolta di denaro presso i risparmiatori italiani. Nello specifico si tratta di società colpite da delibere degli enti italiani ed esteri che regolamentano i mercati finanziari, ovvero non inserite nella lista delle imprese abilitate ad effettuare investimenti in Italia. Purtroppo nel corso del primo semestre dell' anno, molte di tali società, verso le quali Afue procede, non hanno ottemperato i loro impegni di restituzione del capitale investito ai loro clienti; se si aggiunge l' abusivismo finanziario, in quanto i prodotti collocati da tali società sono prodotti finanziari, solitamente con rendimenti mensili “a doppia cifra”, appare imperativo per il risparmiatore tutelarsi legalmente e rivendicare i propri diritti. Afue, in ogni azione collettiva avviata, ha sempre tentato in primis una mediazione bonaria stragiudiziale con la controparte. La tendenza è sempre stata quella di dare l'impressione di voler perdere tempo, nonostante l' elasticità offerta dalla associazione alle controparti nel richiedere di esprimere almeno una minima volontà risarcitoria verso i risparmiatori. Ad oggi Afue ha avviato e sta gestendo le seguenti azioni collettive nei confronti delle seguenti società non iscritte nel registro Consob delle imprese abilitate ad operare in Italia: Aureus Ltd, Bolton First Credit Ltd e tutte le società collegate, HUB,  Lumaka Business, Eko Gold, White Rock, Vgm, Business Americano e collegate, Arbistar 2.0 e Sirio Compliance Trust (Sirio ct), NIDALINA GROUP SRL E COLLEGATE (instaurando processo presso Procura di Monza), Dexcar, Mival, Big Mama, Eos 2, Eurolife (instaurando processo presso Procura di Napoli Nord) e Top Investors. Nello specifico per alcune azioni collettive Si consiglia a tutti i risparmiatori, che si trovano in condizioni di difficoltà con le sopra menzionate società, di tutelare i propri diritti con qualsiasi professionista od ente, "basta che si tutelino". ATTENZIONE alla tardività della querela! L' associazione rimane a disposizione alla mail unica afue.info@gmail.com per accogliere adesioni alle azioni collettive descritte in corso.

Riproduzione riservata

Fonte notizia: https://www.facebook.com/AssociazioneAFUE

sirio ct | arbistar | bolton | aureus | nidalina | eko gold | lumaka | hub | dexcar | eurolife | mival | vgm | whiterock | bigmama | eos2 | arbistar | santini |

AFUE Associazione vittime di truffe finanziarie e le azioni collettive in corso, oltre alla normale attività nei confronti dei “Broker truffa”

I tentativi di truffa da parte di “finti recuperi crediti” e “finti broker finanziari” sfruttando il nome di altri

Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021

"L'incantesimo infranto. Un viaggio nelle truffe romantiche", l’ultimo libro in uscita del Dottor Nello Di Micco

Attenzione alla tardività della querela ai sensi dell art. 124 del codice penale. L' associazione invita le parti offese a tutelarsi legalmente nei confronti delle società indicate quanto prima! Nel 2021 Afue ha intensificato la sua attività (oltre alla continua attività nei confronti dei “Broker truffa” e dei “Finti recuperi crediti”), in relazione all' avvio di azioni collettive ai sensi dell' art. 140-bis del codice del consumo, nei confronti di società non abilitate ad effettuare raccolta di denaro presso i risparmiatori italiani. Nello specifico si tratta di società colpite (continua)

Avviate dalla associazione che tutela le vittime di truffe finanziarie molteplici azioni collettive a favore di centinaia di investitori caduti nella trappola delle società non abilitate a prestare servizi di investimento in Italia e delle società colpite da provvedimenti dell' AGCM Nel 2020 Afue ha intensificato la sua attività (oltre alla continua attività nei confronti dei “Broker truffa” e dei “Finti recuperi crediti”),  in relazione all' avvio di azioni collettive ai sensi dell' art. 140-bis del codice del consumo, nei confronti di società non abilitate ad effettuare raccolta di denaro presso i risparmiatori italiani. Nello specifico si tratta di società colp (continua)

Trading on-line. Attenzione a non "auto truffarsi"!

Trading on-line. Attenzione a non
Beh, trattasi di una provocazione, ma in realtà ci si può fare davvero molto male da soli nel mondo del trading on line “sano”, andiamo a vedere come. Per non danneggiarsi nel mondo del trading, non basta utilizzare un Broker onesto ed in regola con le autorità competenti, ma occorre anche conoscere a fondo la materia sulla quale si opera. Il nemico principale di ogni trader, è non prendere sul serio la leva applicata agli strumenti che si usano, ed il relativo margine ancora da utilizzare (margin free); il tutto accompagnato da un briciolo di i (continua)

Il nome della associazione AFUE utilizzato illecitamente da parte di truffatori per avere maggiore credibilità con i risparmiatori. Intervenuta su tale problema anche Striscia la Notizia L' associazione Afue vittime di truffe finanziarie internazionali, operante attivamente a livello di prevenzione e di assistenza legale nel settore delle truffe legate al mondo del trading on line, da oltre un anno riceve continue segnalazioni da parte di risparmiatori ed associati, contattati telefonicamente e via email, da persone e società che millantano collaborazioni con la stessa. T (continua)

L' accertamento tecnico preventivo ottenuto nella causa civile proposta dalla associazione AFUE nella maxi-truffa Venice Investment Group Ltd di Gaiatto Fabio