Home > Cibo e Alimentazione > 1200 macarons per un Albero di Natale

1200 macarons per un Albero di Natale

scritto da: BuonoFactory | segnala un abuso

1200 macarons per un Albero di Natale

La scultura alta oltre 2 metri adornerà la sede di una pasticceria per tutto il periodo festivo

Oltre 2 metri di altezza per 1 metro di circonferenza alla base e in totale 1200 macarons, tutti rigorosamente farciti. Sono questi i numeri dell’albero di Natale realizzato dalla pasticceria Chantilly in occasione delle festività natalizie 2021 ed esposto nella sede di Largo Portagrande a Castellana Grotte (Ba).

Una scultura unica in Italia per le sue dimensioni, realizzata interamente di macarons dallo staff di pasticceri guidato da Pietro Netti, che ha impiegato 12 giorni per produrre i 2400 dischetti che caratterizzano il dolce francese, farcirli, accoppiarli e infine montarli assieme per comporre l’albero, rifinito poi con decorazioni interamente edibili fatte di cioccolato, pasta di zucchero e arance essiccate.

Ma quello di quest’anno vuole essere solo una prova, una base di partenza in preparazione di una scultura ancora più grande e complessa, nelle caratteristiche e nella realizzazione, già annunciata per il prossimo anno, quando Chantilly festeggerà 30 anni di attività: “La pasticceria è un’arte che non può non tenere conto dell’estetica, per il Natale di quest’anno volevamo proporre qualcosa di bello e unico, per allietare non solo i palati ma anche la vista dei nostri clienti, per questo abbiamo pensato a questa scultura di macarons. – spiega Pietro Netti – Per il prossimo anno abbiamo già in progetto di realizzarne una ancora più grande con l’occasione anche di celebrare i 30 anni della nostra pasticceria”.

Nata il 13 dicembre 1992 come piccola attività a conduzione familiare, Chantilly è sempre stata sinonimo di qualità e artigianalità nel settore della pasticceria, ed è oggi cresciuta diventando un vero e proprio regno della dolcezza, un luogo deputato all’esaltazione del bello e del buono.

L’albero di macarons decorerà la pasticceria per tutto il periodo festivo e fino alla vigilia di Natale sarà anche a disposizione di chi vorrà fotografarsi davanti alla scultura e partecipare ad un piccolo contest social che mette in palio un panettone artigianale. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook Chantilly Pasticceria.

natale | albero di natale | macarons | pasticceria | decorazioni natalizie |

Tutto pronto per fare festa: sarà delirio assoluto.

VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO

MACARONS di Stella. Uno “sfizioso” e sofisticato mix custom-made

Idee per l'Albero di Natale - Tendenze Natale 2015

MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVVIA LE MANIFESTAZIONI NATALIZIE.

GROTTE DI CASTELLANA PER PIAZZE D’ESTATE: IL SECONDO APPUNTAMENTO CON ERMAL META IL 12 AGOSTO

Proseguono gli appuntamenti gratuiti organizzati in largo Porta Grande dalle Grotte di Castellana con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte (Ba) Grande successo per il primo appuntamento in largo Porta Grande di Piazze d’Estate 2022, calendario di eventi estivi organizzati e promossi da Comune di Castellana Grotte (Ba) e Grotte di Castellana. Piazza gremita per Rocco Papaleo in Coast to Coast, che lunedì 8 agosto ha divertito il numeroso pubblico presente, coinvolgendolo nel suo viaggio tra parole, musica, canzoni, racconti poetici e (continua)

CASTELANA (BA): CON ROCCO PAPALEO IL PRIMO APPUNTAMENTO GRATUITO ORGANIZZATO DALLE GROTTE DI CASTELLANA IN LARGO PORTA GRANDE

L’evento rientra in Piazze d’Estate 2022, calendario di appuntamenti estivi organizzati e promossi con il Comune di Castellana Grotte nelle piazze castellanesi Rocco Papaleo in Coast to Coast è il primo di tre imperdibili appuntamenti gratuiti organizzati dalle Grotte di Castellana con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte (Ba) che animeranno il centro cittadino per tre serate di agosto. Lo spettacolo, in scena lunedì 8 agostoalle ore 21:00 in largo Porta Grande, è un viaggio tra parole, musica, canzoni, racconti poetici e realistici, monolo (continua)