Home > Cibo e Alimentazione > IL FORMAGGIO PIAVE DOP RACCONTATO DA TRE FOOD BLOGGER ITALIANE

IL FORMAGGIO PIAVE DOP RACCONTATO DA TRE FOOD BLOGGER ITALIANE

scritto da: Blancdenoir1 | segnala un abuso

IL FORMAGGIO PIAVE DOP RACCONTATO DA TRE FOOD BLOGGER ITALIANE


Le ricette a base di Piave DOP sono al centro dell’iniziativa che coinvolge Lucia Carniel, Sara Sguerri e Daniela Vietri

Belluno 17/01/2022 – Nel corso del progetto Nice to Eat-EU sono state numerose le iniziative incentrate sulle Digital PR, attività di racconto e promozione online che hanno coinvolto influencer e content creator italiani, austriaci e tedeschi.

Ultima in ordine di tempo è la campagna partita sul finire del 2021 che vede iI Formaggio Piave DOP protagonista dei social e del web grazie all’abilità di storytelling nell’ambito del cibo di tre food blogger italiane: Lucia Carniel di Lultimafetta.it, Sara Sguerri di Pixelicious.it e Daniela Vietri di Cucinalibriegatti.com.

Tre punti di vista, tre esperienze differenti, tre modalità di racconto complementari; nascono così una decina di ricette gustose, originali e facilmente replicabili che Lucia, Sara e Daniela stanno condividendo sui loro blog e sui loro social. Scatti accurati, stories dedicate e tanta creatività sono questi gli ingredienti che accompagnano il Piave DOP alla conquista del web.

Conosciamo meglio le tre food blogger coinvolte:

Lucia Carniel di Lultimafetta.it

Dopo una laurea in comunicazione e 15 anni di carriera aziendale, all’alba dei 40, decido di realizzare un sogno. Nel 2018 lascio il ruolo di Sales Manager in una grande multinazionale italiana per provare a vivere della mia creatività. Nel mio blog, www.lultimafetta.it, racconto storie che legano luoghi, persone e ricette, storie di cucina, di viaggi vicini e lontani, di vignaioli, di artigiani, di persone appassionate del loro mestiere e del vivere in sintonia con i ritmi della natura. Grazie all’esperienza e allo studio maturato negli anni nell’ambito della comunicazione, della fotografia e dell’enogastronomia, oggi mi occupo di fotografia, di copywriting, di food styling e di sviluppo di contenuti digitali in ambito food and travel.

Nel Dicembre 2020 è stato pubblicato il mio primo libro che si intitola "L'Ultima Fetta - racconti di vita e buone ricette" (New Book Edizioni).

Su Instagram è @lucia_carniel_lultimafetta


Sara Sguerri di Pixelicious.it

Sara Sguerri, classe 1984, toscana doc. Il mio blog di cucina, www.pixelicious.it, è online dal 2007 e lì si concentrano tutte le mie passioni: cucina, fotografia e scrittura, in ordine sparso. Mamma rockettara, amante dei gatti e del mare, da qualche anno collaboro con le aziende come content creator e tengo corsi di cucina.

Su Instagram è @pixelicious.it

 

Daniela Vietri di Cucinalibriegatti.com

Classe 1979, ama definirsi “ex avvocato pentito” perché questa scelta ha caratterizzato la sua vita. È una persona determinata che dopo anni di studi giurisprudenziali e di esercizio della professione forense ha preso coscienza della propria insoddisfazione ed ha voltato pagina. Nel 2014 ha frequentato un corso professionale da chef presso la scuola di cucina romana “Les Chefs Blancs” ed in seguito ho lavorato in alcuni ristoranti della Capitale. È inoltre la fondatrice del blog www.cucinalibriegatti.comche si occupa della cucina a 360° proponendo ricette ma anche esperienze alla ricerca del buon cibo e delle eccellenze italiane e non solo.

Su Instagram è @cucinalibriegatti

Non resta che seguirle e sperimentare le originali ricette che propongono, un consiglio in più per trovare sempre i contenuti dedicati al progetto: seguire #Nicetoeateu.

Il Consorzio di Tutela promuove il marchio del formaggio Piave DOP e la divulgazione di corrette informazioni sulle specificità del prodotto, oltre alla comunicazione on e offline per favorirne la conoscenza e ampliarne il consumo. È possibile seguire il Consorzio e il progetto Nice to Eat EU su Instagram @nice_to_eateu, Facebook @NiceToEatEU (FB) e YouTube (all’omonimo canale) e con l’hashtag ufficiale #Nicetoeateu, oltre che sul sito www.nicetoeat.eu e su www.formaggiopiave.it

Consorzio Tutela Formaggio Piave DOP

Via Nazionale, 57/A – 32030 Busche BL – Italia

Tel. + 39 0439 391170

consorzio@formaggiopiave.it

www.formaggiopiave.it

Blancdenoir Communication (Ufficio Stampa)

Piazza Matteotti 25 – Galleria Barchetta

Desenzano del Garda (BS) Italy

Tel. +39 030 7741535

pr@blancdenoir.it

 

PIAVE DOP | DEGUSTAZIONE | ricette |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nexyiu


Dimagrire Senza Dieta


ONLINE IL RICETTARIO PIAVE DOP & NICE TO EAT-EU 2022


Il The Church Palace partner della creatività


"Premio Ercole Olivario 2022" - Un riconoscimento all'Olio di qualità


Massimo Paracchini espone un'opera alla Meeting Art


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PIC-NIC GOURMAND CON SALUMI LOCALI, IL TREND 2022 PER LA PASQUA

PIC-NIC GOURMAND CON SALUMI LOCALI, IL TREND 2022 PER LA PASQUA
Oltre ai grandi classici della tradizione, “Trust Your Taste – Choose European Quality” di Assica suggerisce nuove proposte per riscoprire il piacere della gita fuori porta Milano, 12 aprile 2022 – Gli italiani non rinunciano alla buona tavola, nemmeno per il pic-nic che deve essere gourmand. L’experience pic-nic è un vero e proprio trendper la primavera 2022, incentivato anche dai moltissimi agriturismi, cantine e ristoranti che propongono l’esperienza come soluzione ideale per unire gusto e piacere di stare all’aria aperta. Pasqua segna l’avvio ufficiale della (continua)

DAL SALUMIERE A LEZIONE DI GUSTO, TRADIZIONE E QUALITÀ

DAL SALUMIERE A LEZIONE DI GUSTO, TRADIZIONE E QUALITÀ
Il progetto “Trust Your Taste – Choose European Quality” promosso da ASSICA incontrerà i consumatori in 50 punti vendita in tutta Italia. In negozio ci saranno esperti per consulenze oltre a materiali di approfondimento per promuovere scelte consapevoli Milano, 25 marzo 2022 – Da ieri fino al 9 aprile cinquanta salumieri e macellai di tutta Italia, da Milano a Palermo, hanno iniziato a trasformare le loro botteghe in “aule” per un periodo intenso di incontri e attività di formazione su salumi e carne suina. In negozio, oltre ai loro preziosi consigli, si possono infatti trovare informazioni, materiali di approfondimento e anche esperti nutriz (continua)

PROVOLONE VALPADANA DOP TRA I PRODOTTI ENOGASTRONOMICI ITALIANI D’ECCELLENZA PIÚ ACQUISTATI E APPREZZATI IN ITALIA E ALL’ESTERO

PROVOLONE VALPADANA DOP TRA I PRODOTTI ENOGASTRONOMICI ITALIANI D’ECCELLENZA PIÚ ACQUISTATI E APPREZZATI IN ITALIA E ALL’ESTERO
Ottime performance per il Provolone Valpadana DOP, nonostante il periodo incerto Il Provolone Valpadana DOP, protagonista della campagna “Choose your taste, sweet or spicy, only from Eu”, progetto triennale che si propone di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo, promosso dall’omonimo Consorzio e che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea, si conferma uno dei prodotti enogastronomici i (continua)

SEMPRE PIÙ SALUMI ITALIANI NEL PIATTO DEI BELGI

SEMPRE PIÙ SALUMI ITALIANI NEL PIATTO DEI BELGI
I nuovi dati di export e consumi sono stati presentati durante un prestigioso evento istituzionale a Brussels promosso da ASSICA nell'ambito del progetto “Trust Your Taste, Choose European Quality”. Oggi il Belgio è il terzo mercato più grande d'Europa Milano, 17 marzo 2022 – Il Belgio ama i salumi italiani. I nuovi dati su export e consumi sono stati presentati martedì a Bruselles, alla presenza di stampa, referenti istituzionali, esperti di economia e nutrizione durante un importante appuntamento dedicato a valorizzare la filiera della carne e dei salumi. “Il Belgio è un mercato molto importante per le nostre aziende, con scambi di 8.511 t (continua)

PARLIAMO DI LATTE: DALLA COOPERAZIONE UN VADEMECUM PER COMUNICARE BENE

PARLIAMO DI LATTE: DALLA COOPERAZIONE UN VADEMECUM PER COMUNICARE BENE
L’obiettivo è contrastare il calo dei consumi con un’informazione corretta e autorevole. I contenuti disponibili anche su e-book su www.thinkmilkbesmart.eu Roma, 28 febbraio 2022 – La cooperazione lattiero casearia conquista un altro importante traguardo verso il cambiamento dei paradigmi della comunicazione sul settore: si è svolto venerdì 25 febbraio il primo corso interamente dedicato a giornalisti sull'informazione corretta su latte e derivati. Andato sold-out, il webinar di 3 ore, riconosciuto dall’Ordine, ha coinvolto 50 professionisti ch (continua)