Home > Prodotti per la casa > Come personalizzare la propria camera da letto a partire dalle pareti

Come personalizzare la propria camera da letto a partire dalle pareti

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Quando si tratta di decorare la propria casa, le pareti della camera da letto rivestono un ruolo centrale. Questo perché la camera da letto è quella in cui si inizia e si conclude ogni giornata, in cui rilassarsi e che rispecchia molto della propria personalità. Lo stile dei mobili può essere fondamentale, ma non vanno dimenticate le pareti, che possono costituire un elemento distintivo o un filo conduttore per rendere la stanza omogenea.

Stencil

Lo stencil è un foglio in plastica sagomato con un disegno ritagliato, che permette di stampare direttamente sulla parete una serie di motivi e disegni a scelta. Lo stencil è un modo creativo e originale di decorare le pareti della stanza da letto perché consente di essere precisi ma di disporre forme e colori secondo la propria inclinazione. Lo stesso stencil può essere utilizzato per motivi a grechine lungo tutte le pareti in modo ordinato e con colori neutri, oppure per creare composizioni rampicanti e colorate che circondino il mobilio.

Adesivi murali

Gli adesivi murali sono diventati molto di moda grazie ai social network, l’effetto che creano è pulito ed evocativo, risultando esteticamente molto accattivanti in fotografie di lifestyle e design.

Sono ideali se si cerca una decorazione per le pareti della camera da letto personalizzata e molto caratterizzata senza lavori complessi, il vantaggio degli adesivi murari è infatti quello di essere semplici da usare e posizionare e con un costo limitato. Sono perfetti per giocare con finte ombre, colori molto accesi e definiti.

Carta da parati e colori

Carta da parati e colori alternati come decorazione per le pareti della camera da letto sono un elemento di grande impatto e soprattutto di gusto ricercato. Anche se è diventato più semplice rispetto al passato, stendere le carte da parati e vi sono molti motivi e fantasie dal gusto moderno con cui potersi sbizzarrire, sono una scelta delicata e più impegnativa rispetto ad altre forme di decorazione anche perché più definitive. Consigliate per chi ha già un’idea del mobilio e della cromia complessiva della stanza e non ha intenzione di variarla nel corso dei prossimi anni.

Composizione di cornici

Le composizioni di cornici, ma anche di foto sfuse ed elementi tridimensionali, è un modo molto giocoso e dinamico di personalizzare la propria camera da letto, non comporta costi elevati salvo non si cerci elementi ricercati. Permette molta personalizzazione ed è perfetta per chi cambia spesso idea o ha voglia di cambiare il proprio ambiente di frequente perché le cornici possono essere spostate, e possono essere modificate anche le foto o i disegni al loro interno.

Quadro, stampa o tessuto

È uno stile classico quello di utilizzare un unico elemento di grande dimensione, proprio sopra la testata del letto, a caratterizzare tutta la stanza. Di forte impatto, deve avere una buona stabilità, non può essere scelto casualmente o con leggerezza, perché darà carattere e definizione a tutta la stanza. Salvo non si acquisti un quadro d’autore, è una soluzione che non ha un forte impatto sulle economie e può essere modificata nel corso del tempo.

Decorazioni pareti | camera da letto | home decor |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I 10 letti più strani del mondo


Pareti divisorie per ufficio: l'eleganza e la modernità del vetro


Pareti Divisorie per Ufficio affidati a esperti come LineKit


Decorazioni Per Le Pareti Per Le Aree Living Tra Colori E Bellezza


Le pareti arredano e danno personalità all'ufficio


Le pareti arredano e danno personalità all'ufficio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cosa sono e dove applicare le scritte adesive

Le scritte adesive sono degli adesivi che riportano come immagine una frase, delle parole e delle scritte da applicare solitamente sulle mura della vostra casa o sulle vetrine dei negozi. Si vedono frequentemente in città proprio perché sono applicate sulle vetrine, come insegne, scritte, pubblicità e tanto altro nei negozi. Spesso danno indicazioni, indicano la presenza di saldi o sconti, au (continua)

Cosa sono gli spray urticanti e cosa contengono?

Lo spray urticante o anche detto spray al peperoncino, è una vera e propria arma di difesa, lo si utilizza per difendersi appunto da eventuali aggressioni da parte di terze persone malintenzionate. Lo spray contiene l’Oleoresin capsicum (Oc) che è una resina naturale ricavata dalle piante del Capsicum. Tra queste specie di piante rientra anche la pianta del peperoncino che contiene capsaicina (continua)

L’olio di neem per piante ha un effetto insetticida?

L'olio di neem è una vera e propria meraviglia della natura: è un olio vegetale che nasce dalla spremitura a freddo dei semi di Azadirachta indica, una pianta appartenente alla famiglia delle Meliacee. Deve il suo nome popolare alla dea indiana Neemari, ed è un prodotto dalle innumerevoli virtù. Infatti, il suo più frequente uso non è interno (l'olio che si trova normalmente in commercio non (continua)

Carta da parati con il mare per sentirsi in spiaggia, a casa

Se siete tra le persone che desiderano sentirsi sempre in vacanza, oppure se desiderate avere una stanza dove rilassarvi, la carta da parati mare è la vostra soluzione. Potrete stendervi comodi e ammirare il mare, oppure una bellissima spiaggia, esattamente come se guardaste fuori dalla finestra di una casa sulla spiaggia.Arredare con la carta da parati mare Quando scegliete di arredare una (continua)

La migliore crema antirughe: le principali caratteristiche

Avete deciso di usare la migliore crema idratante viso ma non sapete da dove iniziare? Ebbene, la crema idratante viso che si rispetti, deve avere all'interno una serie di ingredienti e soprattutto deve essere costruita su misura delle vostre esigenze. Per mantenere un equilibrio idrolipidico del proprio viso sano, è indispensabile utilizzare delle creme idratanti. Un utilizzo costante e si (continua)