Home > Prodotti per la casa > Carta da parati con il mare per sentirsi in spiaggia, a casa

Carta da parati con il mare per sentirsi in spiaggia, a casa

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Se siete tra le persone che desiderano sentirsi sempre in vacanza, oppure se desiderate avere una stanza dove rilassarvi, la carta da parati mare è la vostra soluzione. Potrete stendervi comodi e ammirare il mare, oppure una bellissima spiaggia, esattamente come se guardaste fuori dalla finestra di una casa sulla spiaggia.

Arredare con la carta da parati mare

Quando scegliete di arredare una casa con la carta da parati con il mare, dovete scegliere una sola parete su cui applicarla. per ricreare la sensazione di poter guardare attraverso una finestra, che dia proprio sulla spiaggia.

Scegliete una parete che possa essere vista, sono bandite le parete a cui si appoggia il divano o il letto. Per evitare di creare un contrasto pacchiano, evitate mobili troppo scuri.

Con questi pochi consigli riuscire a realizzare non solo una splendida parete, ma una stanza che vi trasporti realmente con la mente al mare.

Scegliete la giusta carta da parati con il mare

Nella scelta della carta da parati vanno tenuti in considerazione alcuni fattori. Oltre all'immagine che vi è riprodotta, dovete considerare il materiale di cui è fatta.

Potete scegliere tra diversi materiali.

Vinile, questo è il materiale più comune, perché maggiormente adatta alle zone più umide, come cucina e bagno. Inoltre può essere facilmente posata e tolta.

Tessuto, in assoluto il materiale della qualità più alta. Purtroppo è anche il più complicato da posare, vista la facilità con cui possono formarsi delle bolle d'aria.

Carta, delicatissima nella posa, ma anche nel mantenimento. Le carte da parati di questo materiali sono molto fragili e soggette agli strappi.

Tessuto non tessuto o TNT, una tipologia di materiale misto con il vinile e tessuto. Questa è una carta lavabile e solitamente di facile applicazione.

Le carte 3D sono molto artistiche, infatti tutte le forme in rilievo possono essere dipinte, personalizzandole al massimo.

Infine il tessuto d'erba, come la canapa, la canna o iuta. SOno totalmente ecologiche ma molto delicate.

Una volta scelto il materiale, passerete a scegliere il sistema di posa, più o meno semplici da utilizzare.

La carta autoadesiva ha un applicazione molto semplice, sul retro è posto un adesivo. A voi non rimane che stenderla sulla parete assicurandovi di non fare bolle. L'ulteriore vantaggio risiede nella sua semplicità di posa e di rimozione.

Per la carta pre-incollata, dovrete aggiungere dell'acqua alla base, prima della stesura. Purtroppo questo sistema di posa non ha una durata alta.

Infine la carta non incollata, prevede la stesura con una speciale colla. Questa è la soluzione che durerà maggiormente nel tempo, ma richiede tempi di applicazione molto lunghi.

Come posare la carta da parati mare

Se scegliete di posare la carta da parati da soli, assicuratevi di seguire questi consigli.

Scelta la parete su cui stenderla, togliete tutte le placchette degli interruttori della luce o delle prese. Togliete eventuali chiodi o ganci per i quadri Così da avere una parete totalmente liscia. Ricordate di staccare la corrente prima di questa operazione.

Pulite accuratamente la parete, assicuratevi che non ci sia polvere, vecchia vernice o macchie di grasso. La carta da parati non può essere applicata sulle pareti sporche.

Applicate uno strato leggero di primer a base di olio, lasciatelo asciugare una notte. Questo vi consentirà una stesura più semplice.

Iniziate la stesura sempre da un angolo della parete, e procedete verso la parete successiva.

Per migliorare la stesura utilizzate un pannello specifico, eviterete così la formazione di bolle.

Applicata la carta sigillate le cuciture, rimuovendo tutta la colla in eccesso e rifinendo i bordi con una lama affilata.

Riposizionate le varie placche elettriche ma lasciate riposare per almeno una notte prima di poggiare mobili o appendere quadri.

Grazie a questa guida potete avere la vostra finestra sul mare direttamente a casa vostra in ogni stagione.

Carta da parati mare | arredamento | home decor |



 

Potrebbe anche interessarti

Carta da parati colorata: i principali abbinamenti


Carta Da Parati Moderna, Ecco Dove È Bello Installarla


Carta da parati mattoni che passione


Carta da parati originale per un arredamento di classe


Dove Trovare La Migliore Carta Da Parati Dal Design Moderno


Carte da parati inglesi per un arredamento di classe


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come scegliere la carta da parati più adatta al tuo ambiente

Dopo un lungo periodo di design minimalisti, caratterizzati da tinte unite, colori spenti e toni essenziali ed impersonali, la carta da parati è di nuovo tornata in auge. Grazie alla vastità di motivi, colori e materiali che offre a disposizione si rivela dopo cinquant'anni un'ottima soluzione capace di soddisfare ogni preferenza e decorare ogni ambiente. La carta da parati offre una decor (continua)

Come e dove trovare un potente antirughe naturale per la propria pelle

Ci sono dei prodotti che possono essere considerati come un potente antirughe naturale. Infatti, la natura sotto quest'aspetto offre tantissime sostanze in grado di mettere in campo un'azione lifting e soprattutto, che rendono la pelle più liscia, levigata e pulita. Vi sono tantissimi prodotti di questo genere. Se volete trovare un potente antirughe naturale, il consiglio migliore è sempre qu (continua)

Cosa sono e dove applicare le scritte adesive

Le scritte adesive sono degli adesivi che riportano come immagine una frase, delle parole e delle scritte da applicare solitamente sulle mura della vostra casa o sulle vetrine dei negozi. Si vedono frequentemente in città proprio perché sono applicate sulle vetrine, come insegne, scritte, pubblicità e tanto altro nei negozi. Spesso danno indicazioni, indicano la presenza di saldi o sconti, au (continua)

Cosa sono gli spray urticanti e cosa contengono?

Lo spray urticante o anche detto spray al peperoncino, è una vera e propria arma di difesa, lo si utilizza per difendersi appunto da eventuali aggressioni da parte di terze persone malintenzionate. Lo spray contiene l’Oleoresin capsicum (Oc) che è una resina naturale ricavata dalle piante del Capsicum. Tra queste specie di piante rientra anche la pianta del peperoncino che contiene capsaicina (continua)

L’olio di neem per piante ha un effetto insetticida?

L'olio di neem è una vera e propria meraviglia della natura: è un olio vegetale che nasce dalla spremitura a freddo dei semi di Azadirachta indica, una pianta appartenente alla famiglia delle Meliacee. Deve il suo nome popolare alla dea indiana Neemari, ed è un prodotto dalle innumerevoli virtù. Infatti, il suo più frequente uso non è interno (l'olio che si trova normalmente in commercio non (continua)