Home > Cibo e Alimentazione > Presentata a Golosaria la nuova guida Gatti Massobrio

Presentata a Golosaria la nuova guida Gatti Massobrio

articolo pubblicato da: arrigomo | segnala un abuso

Davanti ad un numeroso e competente pubblico di addetti ai lavori e non è stata presentata l'edizione 2018 della guida Gatti Massobrio dei celebri critici enogastronomici contraddistinti dal papillon da loro sempre indossato. Numeri imponenti,3000 locali recensiti,un interessante iniziativa per evitare lo spreco del cibo,dove più della metà dei ristoranti e trattorie recensite hanno aderito con un kit doggie  bag per portarsi a casa gli avanzi del pasto non consumato,in un'ottica che vede molti chef anche di rango,pensiamo alla lodevole iniziativa del Refettorio di Massimo Bottura che si sta espandendo un po' in in tutto il mondo,spendersi in favore del consumo consapevole del cibo. Una guida che dunque ci permetterà di confermare celebri luoghi,ma anche inedite tavole di grande interesse. 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dal deserto o dalle nevi per partecipare alla Expo Felina


Una linea di tisane artigianali dedicate ai gatti


Torna Fantasticat Siena: al via la seconda edizione della Expo Felina Internazionale


A Firenze in mostra i gatti più belli del mondo il 25 e il 26 marzo


Decorazioni per pareti divertenti con gli adesivi con i gatti


Gattobrando Felini a Corte - Esposizione Felina Internazionale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ugo Nespolo a Palazzo Reale di Milano. Un'antologica di grande impatto

 Nel novero delle lodevoli iniziative che da qualche anno vedono durante l'estate al Palazzo Reale di Milano, la presenza di grandi artisti Italiani del 900 in mirabili antologiche a ingresso libero, questa volta, vede il Maestro  Ugo Nespolo con tutta la sua multiforme verve. Intitolata Fuori dal coro, con catalogo e supporto organizzativo di Skira, la mostra ci presenta il percorso del (continua)

Broken Nature:la XXII edizione della Triennale di Milano si dedica all'ambiente

 Sin dal teoretico titolo, Broken Nature, la XXII edizione della Triennale, dichiara i suoi  intenti programmatici: analizzare lo stato in cui versa tragicamente il nostro pianeta, e delle possibili soluzioni per arrestare questo degrado che pare inarrestabile. Le fosche e inascoltate previsioni che fin dagli anni settanta si sono succedute da parte degli scienziati che si occupano di am (continua)

Ennesimo grande successo per la nuova edizione di Milano Golosa

Sabato 14 ottobre è iniziata,con grande successo di pubblico la nuova edizione di Milano Golosa,la kermesse degli artigiani del gusto che nella splendida cornice Dell'Ex palazzo del ghiaccio di Milano,gioiello liberty,dove generazioni di Milanesi hanno imparato a pattinare e casa della prestigiosa squadra di gourmet dei Rossi. Numero sempre più imponenti e la presenza di raffinat (continua)

Quindicesima edizione col botto per il Festival della Mente

 Mancano poche ore alla conclusione della quindicesima edizione del Festival della Mente,abituale kermesse Sarzanese che apre la lunga scia dei festival culturali autunnali e si può già fare un bilancio della manifestazione,ampiamente positiva. Dedicata quest’anno al tema della Comunità,eviscerato nei suoi più ampi significati,ha prodotto la bellezza di 39 tr (continua)

Rompere le regole,stimolante titolo della nona edizione del festival Dialoghi sull’uomo a Pistoia

 Nella splendida cornice del centro di Pistoia è andata in scena,con vivo successo,la nona edizione del festival Dialoghi sull’uomo,con un titolo stimolante:Rompere le regole creatività e cambiamento. Tre giorni fittissimi di incontri, inaugurati da una lectio magistralis di Alessandro Baricco sulla insurrezione digitale,seguito dall’antropologo Adriano Favole sulle (continua)