Home > Arte e restauro > Take me i'm yours grande originale mostra

Take me i'm yours grande originale mostra

articolo pubblicato da: arrigomo | segnala un abuso

Nei sempre affascinanti spazi di Hangar Bicocca è in corso Take me i'm yours originalissima e brillante mostra che,sempre in forma diversa e con la partecipazione di un collettivo di artisti che si alternano continuamente,gira il mondo sin dalla prima edizione avvenuta più di venti anni fa alla Serpentine Gallery di Londra per poi approdare a Parigi,Copenaghen,New York,Buenos Aires tra le varie città.In cosa consiste?Ogni artista presenta le riproduzioni di alcune sue opere che il pubblico,dotato all'entrata di un capiente sacchetto di carta firmato Christian Boltanski,può prendere con se per portarsele a casa. Ma il tutto non si limita a questa già originale idea. Infatti,vi sono invece opere dove è il pubblico stesso che può portare oggetti,disegnare,fare fotocopie e tante altre cose.In sostanza si può fare tutto ciò che normalmente alle mostre non si può fare come toccare,modificare,aggiungere,prendere,lasciare addirittura rubare l'opera d'arte,un assunto decisamente geniale.La mostra sta ottenendo un clamoroso successo di pubblico,al punto che durante il weekend è necessario prenotarsi. Semplicemente imperdibile.Andateci!

Broken Nature:la XXII edizione della Triennale di Milano si dedica all'ambiente

Sin dal teoretico titolo, Broken Nature, la XXII edizione della Triennale, dichiara i suoi  intenti programmatici: analizzare lo stato in cui versa tragicamente il nostro pianeta, e delle possibili soluzioni per arrestare questo degrado che pare inarrestabile. Le fosche e inascoltate previsioni che fin dagli anni settanta si sono succedute da parte degli scienziati che si occupano di am (continua)

Ennesimo grande successo per la nuova edizione di Milano Golosa

Sabato 14 ottobre è iniziata,con grande successo di pubblico la nuova edizione di Milano Golosa,la kermesse degli artigiani del gusto che nella splendida cornice Dell'Ex palazzo del ghiaccio di Milano,gioiello liberty,dove generazioni di Milanesi hanno imparato a pattinare e casa della prestigiosa squadra di gourmet dei Rossi. Numero sempre più imponenti e la presenza di raffinat (continua)