Home > Spettacoli e TV > Roberta Marten, la cantante transgender che porta la sua spiccata vocalità nel mondo

Roberta Marten, la cantante transgender che porta la sua spiccata vocalità nel mondo

scritto da: Elisa Mariani | segnala un abuso

Roberta Marten, la cantante transgender che porta la sua spiccata vocalità nel mondo


L’immagine delle trans in Italia viene sempre accostata alla prostituzione. Roberta Marten, ex Roberto Martinazzo, invece, è invece un’artista e cantante di professione. Roberta canta da quando ha 3 anni. Nel 2003 realizza con il trio vocale Equivoci, “ Sinceramente non tuo” grazie a Franco Zanetti e Rudy Zerbi, un intero album tributo a Lucio Battisti/Pasquale Panella con un quartetto d’archi. Collabora alla realizzazione di alcuni brani inediti e una cover “ Shattered dreams”, con David Laudat ( vocal coach di Spice girls e Take that). La cover re-interpretata da Roberta e ri-arrangiata da Daniele Trignino dei T.I.P.I.C.A.L., è stata per 3 mesi la sigla del programma televisivo L’Eredità condotto da Carlo Conti in onda su Rai1. Nel marzo 2017 Roberta vince il Best Talent Awards al contest mondiale “Miss International Queen” in Thailandia, seguito interamente dalla CNN" Quale unica rappresentante italiana,lascia sbalordita la giuria per l'interpretazione di "Con te partirò" di Andrea Bocelli nella versione di Sarah Brithman e viene eletta "la ragazza transgender più talentuosa al mondo". A livello personale, intraprende un percorso difficile e tortuoso per realizzare il suo più grande sogno, quello di diventare una donna. Roberta, infatti, viveva in un corpo che non accettava. Roberta Virginia Martinazzo, in Arte Roberta Marten, otterà il cambio del nome e del sesso (il cambio del sesso sui documenti dove viene specificato), prima di effettuare il cambio anagrafico e del sesso sui documenti, senza doversi sottoporre all’intervento di riassegnazione di genere. E adesso nuovi progetti canori la attendono : Roberta sogna una vetrina importante per far conoscere la sua spiccata vocalità e raccontare in musica la sua esperienza di vita.

transgender | roberta marten | cantante | miss international queen |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ROBERTA DI LORENZO TORNA CON IL SUO TERZO ALBUM: “SCELGO UNA DESTINAZIONE” É IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Villa Roberta un Bed and Breakfast di Jesolo Lido affronta la lunga onda della ripresa


Roberta, Girl of The Year: iniziano le selezioni online


TRUCCO SPOSA ROMA adatto al giorno delle nozze è quello che interpreta il carattere della sposa e riesce a renderla speciale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AGATA REALE TORNA IN SCENA CON IL TALENT THE COACH SU 7 GOLD

AGATA REALE TORNA IN SCENA CON IL TALENT THE COACH SU 7 GOLD
La conduttrice Agata Reale è pronta a tornare in scena con la terza edizione di The Coach, in onda su 7Gold da lunedì 12 ottobre 2020. “Nel programma, in fondo, faccio quello che ho sempre desiderato: parlo coi ragazzi, sto con loro ad aiutarli, anche grazie alla mia formazione artistica, che spazia dalla danza al musical, passando anche dalla recitazione. Una delle chiavi importanti del prog (continua)

CLAUDIA CONTE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA

CLAUDIA CONTE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA
Dopo il successo alla scorsa edizionealla Mostra del Cinema di Venezia, arriva  alla Festa del Cinema di Roma WiCA | Women in Cinema Award, riconoscimento ideato e condotto dall’attrice Claudia Conte.L’appuntamento è all’Auditorium di Roma il prossimo 18 ottobre alle ore 19.00 a Casa Alice | Alice nella Città dove saranno consegnati i riconoscimenti a Liliana Cavani, Paola Cortellesi e Riccar (continua)

VINCENZO DELLA CORTE SCENE DA UN MATRIMONIO

VINCENZO DELLA CORTE SCENE DA UN MATRIMONIO
Si sta facendo sempre più strada nel mondo del cinema e della televisione l’attore Vincenzo Della Corte, volto di fiction di successo come i Cesaroni e Un posto al Sole, passando per un film dove ha recitato al fianco di Sergio Castellitto e Italia Blood Stories, produzione in cui è contenuto un suo cortometraggio. Da qualche giorno, l’uomo ha inoltre sposato Alessandra, la sua compagna da dieci a (continua)

MARIKA LENZI, PROTAGONISTA DELLA SERIE TV "MARE FUORI" SU RAI2

MARIKA LENZI, PROTAGONISTA DELLA SERIE TV
La Giovanissima Marika Lenzi, che si è formata alla scuola Cinema Fiction, sarà una delle protagoniste di Mare Fuori, la nuova fiction di Rai2 con Carolina Crescentini in onda da mercoledì 23 settembre 2020. Suo è il ruolo della problematica Vesna. “In Mare Fuori mi è stato affidato il ruolo di Vesna, che è una ragazza rom rinchiusa in un carcere minorile per via di numerosi furti che, nel co (continua)

MARCO ZAROTTI, CON LUCA GARAVELLI PRODUTTORE DI THE COACH

MARCO ZAROTTI, CON LUCA GARAVELLI PRODUTTORE DI THE COACH
Chiacchieriamo un po’ con Marco Zarotti, produttore insieme a Luca Garavelli di The Coach, che esordirà con la sua terza edizione, in onda su 7Gold, dal prossimo 12 ottobre alle 19.00. Andrà in onda dal lunedì al venerdì.Salve, signor Zarotti. Partiamo dal principio. Com’è nata l’idea di The Coach?“L’idea è nata da un confronto che ho avuto con Luca Garavelli, l’altro produttore di The Coach. Veni (continua)