Home > Spettacoli e TV > Fabio Massimo Bonini, una vita tra gli States e l' Italia, tra arte e aceto balsamico tradizionale

scritto da: Elisa Mariani | segnala un abuso

Fabio Massimo Bonini, tra showbiz e tradizionale aceto balsamico di Modena Fabio Massimo Bonini, attore e imprenditore a 360°gradi, ha conosciuto una grande popolarità con la fortunata serie “Vivere” su Canale 5, dopo il grande successo ora vive a Miami ed è diventato un intraprendente produttore di Tradizionale Balsamico Aceto di Modena, nella sua Acetaia, luogo che sposa spesso tante mostre ed eventi creativi. Che ricordi hai di Vivere? Vivere è stato un progetto davvero innovativo nel panorama televisivo italiano…era una Soap ma con le caratteristiche del seriale tv quindi con molte riprese esterne …insomma una specie di telefilm a puntate sul genere di “Dallas” degli anni 80 quindi con ritmi assolutamente diversi dalla vera e propria soap….infatti fu da subito un successone con ascolti incredibili !! Ho avuto la fortuna di essere nel cast della prima ora con un personaggio piuttosto perfido…Carlo Mantegna….davvero divertente interpretare qualcuno di così diverso da quello che sono…..Prendere per i fondelli il buon Gherardi, importunare la povera Nina al limite della violenza carnale hahaha uno spasso anche dal punto di vista recitativo…. Preferisci il tuo primo periodo o il secondo ? Decisamente il primo nel secondo ero diventato il povero Piersanti “innamorato” della furba Rebecca….. Quali sono stati i momenti più belli ed emozionanti ? I momenti più belli sono sempre gli inocontri col pubblico, un pubblico che ti segue con passione ogni giorno….e che addirittura ti chiama col nome del tuo personaggio… Sei in contatto con gli ex colleghi? Certamente mi vedo e mi sento spessissimo con Giorgio Biavati il Sig Bonelli , con col mio omonimo Mazzari il Gherardi con entrambi abbiamo fatto altre cose insieme al di fuori della soap…ma ho ancora rapporti di amicizia e professionali con altri colleghi con produttori e registi .. Cos’hai fatto dal 2008 ad oggi? Un vero e proprio turbillon….tanti altri progetti tra cui un programma davvero interessante che ho condotto per Rai 2 “Presunto Colpevole” ma ancora Cinema con diversi progetti anche americani ! Tra cui un film di Woody Allen…To Rome with Love. Come ti trovi a Miami ? Miami è una città che esplode di luce e oceano…adoro il mare , il sole e qua c’è anche mia moglie Betty quindi direi “just perfect” Prossimi progetti? Un film già girato che in questo momento sta facendo i Festival (abbiamo vinto anche il Burbank Film Festival di Los Angeles) appena terminati i festival sarà in distribuzione…sale e Netflix….Titolo UMA e a ruota un altro Film nel 2018 sempre una produzione Americana ma vi terrò informati. Cosa ci dici del tuo ruolo da imprenditore dell’aceto balsamico ? Imprendere è sempre stato la mia passione affiancata al mio lavoro di Attore…il Balsamico e parlo del Balsamico Tradizionale lo vivo da sempre da buon modenese è parte del mio DNA e negli anni la mia piccola aziendina è cresciuta tanto sino al punto che siamo distribuiti in una buona fetta di Globo e il nostro prodotto è il favorito per alcuni tra i più grandi Chef al mondo dall’Italia, agli Stati Uniti ad Hong Kong e Cina ….. Cos’hai fatto dopo vivere ? Come mai ti sei trasferito a Miami ? Ero stanco di Milano in particolare e dell’italia intesa come sistema in generale….una totale perdita di senso civico, un abbruttimento generale dovuto a questioni talmente note a tutti che non vale la pena neppure elencarle…ma soprattutto il desiderio di avvicinarmi a mia figlia il frutto del mio primo matrimonio che vive a Philadelphia e il desiderio di vivere accanto a Betty mia moglie in un luogo fatto di luce e di oceano…..il luogo ideale per amare, creare, meditare !! Ti manca l’Italia ? No…nel senso di doverci vivere e lavorare Si nel senso che è il più bel paese al mondo…..rimane però un posto stupendo dove trascorrere le vacanze ! Un sogno nel cassetto? Produrre un mio film…..

fabio massimo bonini | attore | tv | aceto tradizionale balsamico bonini |

NICOLO MOMESSO, LA PICCOLA STAR CULINARIA DELLA TV

NICOLO MOMESSO, LA PICCOLA STAR CULINARIA DELLA  TV
A soli 11 anni Nicolò Momesso, classe 2004, romano, partecipò alla terza edizione di Junior Masterchef Italia dove i giudici Bruno Barbieri, Gennaro Esposito e Alessandro Borghese l’hanno premiato col podio e una borsa di studio di 15000 euro. E oggi fa parte del cast dello storico programma I fatti Vostri su Rai 2 al fianco di Roberta Morise, condotto da Giancarlo Magalli. Per il ragazzo è (continua)

HOTEL E SPA INCONTRO, IL POSTO GIUSTO PER RELAX E BENESSERE

Ci sono posti che vanno scoperti e vissuti con la SPA all’interno della struttura alberghiera L’incontro ad Ariano Irpino L’Incontro Spa è un luogo dove ritrovare il benessere e riscoprire l’armonia tra mente e corpo. Un insieme di piacevoli sensazioni che favoriscono un completo relax. I clienti potranno accedere al Percorso Benessere in un’ area dedicata al r (continua)

ECCO IL SALOTTO DOVE I VIP SONO DI CASA " IL SALOTTO DELLE CELEBRITA'

ECCO IL SALOTTO DOVE I VIP SONO DI CASA
Al Festival di Sanremo numero 70 , targato Amadeus e Fiorello , con ascolti record e tanto successo, ha riscosso grande successo anche il format tv Il salotto delle celebrità , un talk show presto in onda su una rete nazionale tra i tanti set ed eventi collaterali presenti nella città dei fiori nella settimana festivaliera . La realizzazione è stata affidata alla AG Agency di Alessandro Grifa (continua)

MARIKA LENZI, UN'ATTRICE NAPOLETANA FORMATA DA CINEMAFICTION SU RAI2

La giovanissima attrice napoletana, che ha studiato tra i banchi della scuola di formazione CinemaFiction, sarà nel cast di Mare Fuori, la nuova fiction di Rai 2 con Carolina Crescentini in onda da fine marzo. “Io sarò Vesna, una ragazza rumena rinchiusa in carcere minorile per via di vari furti che ha commesso. E’ cresciuta a Napoli. Quando entrerà in scena Nadiza, un’altra zingara, Vesna si s (continua)

LUDOVICA NASTI, DALL'AMICA GENIALE A NUOVI BRILLANTI PROGETTI

Tanti progetti per Ludovica Nasti, lanciata dalla serie cult L’Amica Geniale attualmente in onda su Rai 1 . E la giovanissima attrice continua a far parte del cast della soap opera di Rai Tre Un Posto al Sole, ma si dedicherà ad altri nuovi impegni. Ludovica sarà infatti una delle protagoniste dell’ultimo film di Marcello Sannino, intitolato Rosa Pietra e Stella, e il volto di due cortometraggi: I (continua)