Home > Lavoro e Formazione > Block Sistem effettua controlli sulle scaffalature metalliche secondo la norma UNI-EN 15635

articolo pubblicato da: stetg | segnala un abuso

L’utilizzo quotidiano di carrelli elevatori ed attrezzature per la movimentazione sono fattori che possono incidere sull’efficienza e il buono stato delle scaffalature del magazzino, con conseguenti rischi legati alla sicurezza degli operatori e al danneggiamento di materiali e merci.

Per questo motivo l’ispezione tecnica delle scaffalature è un’attività obbligatoria per legge di cui si deve prendere carico il datore di lavoro per minimizzare i rischi di incidenti secondo la normativa UNI-EN 15635 “Sistemi di stoccaggio statici di acciaio - Utilizzo e manutenzione dell'attrezzatura di immagazzinaggio”.

La norma prevede infatti che sia responsabilità dell’utilizzatore far eseguire annualmente un’ispezione da personale esterno qualificato al fine di ridurre al minimo i rischi e ottimizzare la sicurezza del magazzino.

I tecnici specializzati Block Sistem centro Metalsistem sono certificati per effettuare i controlli periodici di manutenzione ordinaria obbligatori per tutti i sistemi di scaffalature metalliche per le aziende.

Attraverso un accurato esame provvederemo alla revisione dello stato delle tue scaffalature ed alla segnalazione di eventuali danni e ti forniremo la consulenza e l’assistenza per trovare le soluzioni più adatte alle tue necessità.

Alla fine dell’ispezione provvederemo inoltre a redigere il verbale di controllo a garanzia dell’idoneità e del buono stato delle scaffalature da conservare nel caso di controlli sulla sicurezza.

Se non hai ancora provveduto al controllo periodico, contattaci subito per fissare l’ispezione tecnica delle scaffalature della tua azienda.

Per maggiori informazioni e per richiedere la tua verifica periodica visita il sito Block Sistem >>

www.blocksistem.com/manutenzione-scaffalature/

manutenzione scaffalature metalliche |

Librerie moderne e innovativo utilizzo dello spazio grazie alle scaffalature metalliche

Wassily Kandinsky. Schichtweise ar in new york

Lavorazioni meccaniche di precisione: Minuterie Eredi Baitelli esporta l’eccellenza italiana

Il manager HSE: cosa dice la nuova norma UNI 11720:2018

Recipienti a pressione: le UNI aggiornate sulle bombole GPL

Tettoie per auto: quale modello scegliere?

Che sia nel parcheggio privato della propria abitazione, negli spazi comuni condominiali o nei parcheggi aziendali, installare una tettoia o pensilina è una delle soluzioni più adatte per proteggere l’auto o qualsiasi altro veicolo (camper, moto, biciclette) dai più svariati fenomeni atmosferici e intemperie. In qualsiasi stagione, se lasciata all&rs (continua)

Copertura per il rimessaggio di macchinari agricoli: le soluzioni di Tunnel Mobili

Tunnel Mobili Srl è un’azienda specializzata nella produzione di tunnel in pvc per la logistica aziendale. L’ultima installazione è una copertura per il rimessaggio dei macchinari agricoli realizzata per l’azienda agricola Travasino Marco in Piemonte. Seguendo le richieste del cliente, è stato realizzato un tunnel in pvc per ospitare le attrezzature (continua)