Home > Ambiente e salute > Psicofarmaci ed effetti collaterali

scritto da: CCDUBrescia | segnala un abuso

Psicofarmaci ed effetti collaterali

Gli stabilizzatori dell'umore.

A Palazzolo, i volontari del CCDU, hanno distribuito oltre 40 opuscoli dal titolo "Tutto quello che dovresti sapere sugli effetti dei REGOLATORI DELL’UMORE".

Oggi, il termine “regolatore dell’umore” è molto conosciuto. A livello psichiatrico, lo usano per trattare i “disturbi dell’umore”, un tipo di condotta caratterizzata da continui e forti
cambiamenti d’umore.

Uno dei farmaci più prescritti per i disturbi dell’umore è il litio, un minerale sotto forma di sale in natura che si trova in piccole quantità in acqua, piante, animali e tessuti umani.
Il fatto che il litio si trovi in natura non significa che non è tossico: in natura si trovano molti altri veleni di origine minerale, vegetale o animale.

Purtroppo c’è una chiara tendenza ad utilizzare sempre più psicofarmaci. Le persone sono indotte a pensare che lo stato di tristezza o di insoddisfazione nella vita siano causati da fantomatici squilibri chimici del cervello, per altro mai identificati. E' come sostenere che i sentimenti, le emozioni e gli umori possano avere origine organica. "Aggiustare" quindi i sentimenti, le emozioni o l'assenza di entusiasmo sarebbe solo questione di dosare opportunamente alcune sostanze.

Di fatto, basterebbe riflettere. Quanti depressi hai visto guarire grazie agli psicofarmaci ? Guarire non avere qualche momento di euforia, per quello basterebbe un buon amico.

La cultura della pillola è molto comoda: Il "paziente" impaziente di dimenticare le proprie difficoltà preferisce risolvere con una semplice pillola pagata dal servizio sanitario. Invece di reagire ed impegnarsi in qualche attività.

Il comitato

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.

Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.

Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.

I volontari del CCDU, con questa campagna informativa, si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "ccdu.it" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/citizens-commission-on-human-rights.html

Informazione | Prevenzione | Scientology | Psicofarmaci | Depressione | Stragi | Follia | Psichiatri | Mente | Psicologia | Trattamento | ADHD | Discalculia | Dislessia | Minori |

Rendere reale il diritto all'informazione e al consenso informato nel campo della salute mentale

E’ solo una coincidenza ?

Un documentario di denuncia: "marketing della pazzia".

Cosa provocano gli Psicofarmaci

Psicofarmaci e comportamento violento

Informazioni sugli Psicofarmaci alle Bettole e Buffalora

Gli Psicofarmaci e la scienza che non è scienza

Ancora informazione a Brescia con oltre 100 libretti informativi sugli effetti, purtroppo presenti ma non desiderati, degli psicofarmaci. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, con alcuni volontari, ha provveduto a distribuire opuscoli che illustrano gli effetti, cosiddetti "collaterali", prodotti dalla pseudo scienza psichiatrica. Psicofarmaci e una scienza che non è (continua)

Strappato alla nonna: bimbo regredisce

Ha due anni, ma una capacità di linguaggio di 12 mesi.  Prima strappato alla famiglia e alla nonna, poi anche alla mamma. Crema. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani indice un sit-in per il piccolo Nuno (nome di fantasia): un bambino di soli due anni che cresceva sereno e felice con genitori e nonni, e che ora dopo un anno di sottrazione dai suoi affetti mostra una (continua)

Legata a un lettino in psichiatria e divorata dalle fiamme

Bergamo: manifestanti all’entrata dell’Ospedale chiedono verità e giustizia e l’immediata messa al bando della contenzione Una sessantina di persone hanno manifestato oggi pomeriggio davanti all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, in seguito alla morte di Elena Casetto, arsa viva con polsi e caviglie legate a un letto di contenzione nel reparto di psichiatria. L&rs (continua)

Farmaci Psicoattivi. Effetti desiderati e indesiderati

Gli psicofarmaci producono gravi effetti indesiderati. Alcuni volontari, a Palazzolo, hanno distribuito oltre 40 opuscoli che illustrano gli effetti degli psicofarmaci. Inevitabilmente, oltre agli effetti che ne motivano la prescrizioni, gli psicofarmaci, producono di fatto, una serie di altri effetti che il medico non desiderava, ma che inevitabilmente vengono prodotti dalle sostanze assunte. Ta (continua)

I rischi connessi alla medicalizzazione dei disagi della vita.

Informazione su Antidepressivi e psicofarmaci. C’è una chiara tendenza ad utilizzare sempre più antidepressivi e psicofarmaci. Le persone sono indotte a pensare che lo stato di tristezza o di insoddisfazione nella vita siano causati da fantomatici squilibri chimici del cervello, per altro mai identificati. Come dire che i sentimenti sono organici. "Aggiustare" quindi (continua)