Home > Economia e Finanza > La Piccola e Media Industria Privata si riunisce a Milano

La Piccola e Media Industria Privata si riunisce a Milano

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

La Piccola e Media Industria Privata si riunisce a Milano

I vertici del sistema CONFAPI, la Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata, si incontrano a Milano per ascoltare e dare voce alle PMI dell’area milanese. Presente anche l’On.le Matteo Salvini, impegnato nel sostenere la ripresa della piccola e media imprenditoria.

Confapi Milano, l’associazione datoriale attiva nell’area di Milano città metropolitana aderente alla Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata - CONFAPI, ha organizzato presso la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi l’incontro dal titolo “Maggiori opportunità per le imprese - Dal nuovo contratto metalmeccanico ai nuovi servizi digitali”. Davanti ad una platea di oltre centocinquanta imprenditori locali, sono intervenuti, in qualità di relatori, tra gli altri, Maurizio Casasco, Presidente di Confapi, Nicola Spadafora, Presidente di Confapi Milano, Gian Piero Cozzo, Presidente Uniomeccanica, Francesco Lippi, Presidente del Fondo Formazione Piccole e Medie Imprese, e Ermanno Cova, Presidente del Fondo nazionale di previdenza complementare per i lavoratori delle piccole e medie imprese. E’ intervenuto anche l’On.le Matteo Salvini, attento alle tematiche della piccola e media imprenditoria.
Le nostre industrie - ha dichiarato Maurizio Casasco, Presidente di Confapi - hanno bisogno di libertà, la libertà di fare impresa. Occorre liberarle dall’eccessivo peso della burocrazia ed è necessario sostenerle con un consistente abbattimento del regime fiscale. Noi di Confapi siamo al loro fianco, certi della loro forza, che è la nostra forza”.

"Tre sono i cardini - sottolinea Nicola Spadafora, Presidente di Confapi Milano - sui quali si fonda la nostra associazione: ascoltare; creare squadra e fare. Sempre uniti alle nostre aziende, con l’obiettivo di crescere insieme. Unità di un intero sistema, come testimoniato anche dalla odierna partecipazione dei suoi vertici, del quale con orgoglio facciamo parte”.

Confapi Milano

La Confederazione Nazionale Confapi è dal 1947 al servizio delle Piccole e Medie Imprese in Italia. Rappresenta 83mila imprese con più di 800mila addetti che applicano i 13 Contratti nazionali di lavoro firmati da Confapi; 50 sedi territoriali e distrettuali; 13 Unioni nazionali e 3 Associazioni nazionali di categoria). Attiva nell’area di Milano città metropolitana, Confapi Milano promuove lo sviluppo delle aziende associate, fornendo soluzioni ad ogni esigenza aziendale e creando opportunità per far crescere le imprese. Il sistema Confapi, supporta gli imprenditori con le rappresentanze istituzionali e soprattutto con nuovi e innovativi servizi per accompagnare le aziende in questa fase di cambiamento dei modelli di business, di approccio al mercato, di necessità di stringere nuove relazioni e creare network. La squadra di lavoro è costituita da imprenditori e professionisti, persone dinamiche e con una spiccata attenzione all’etica del lavoro, alla rappresentanza e al supporto quotidiano reale e pratico alle imprese.

Confapi Milano | Nicola Spadafora | Maurizio Casasco | PMI | CCIAA Milano Monza Brianza Lodi |

ISCRIZIONI APERTE !! XIV edizione Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata

MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA

Il programma autunnale del Premio Biella Letteratura Industria 2016