Home > Informatica > LG Electronics Italia consolida l段nfrastruttura IT con la piattaforma iperconvergente Syneto HYPER Series 3100

scritto da: PRNews | segnala un abuso

Syneto, fornitore leader di infrastrutture iperconvergenti, annuncia di aver consolidato l'infrastruttura IT della divisione italiana di LG Electronics, produttore  globale di TV flat panel, dispositivi mobili, condizionatori, lavatrici e frigoriferi. Questa installazione, che consiste di una piattaforma iperconvergente integrata HYPER Series 3100  con funzioni integrate di Disaster Recovery (DR), ha ridotto i tempi di amministrazione da 26 a 21 ore alla settimana e abbassato i tempi di recupero previsti (RTO, Recovery Time Objective) da 21 ore a soli 15 minuti.

Il team di Gianni Velardi, Senior IT Manager di LG Electronics Italia, era alla ricerca di una soluzione facile da usare, con funzioni di Disaster Recovery e con un vantaggioso rapporto qualità- prezzo. Il team aveva bisogno di controlli e informazioni statistiche su applicazioni, file e dati di videosorveglianza. La squadra IT non era soddisfatta dei prodotti disponibili sul mercato, che non soddisfacevano tutti i loro criteri: tra questi, una funzione di Disaster Recovery incorporata facile da usare e da gestire, una protezione dati completa 24h/24 e il RTO più basso possibile.

Dopo aver trovato informazioni sull'array integrato HYPER Series 3100, LG Electronics Italia si è rivolta a Syneto per saperne di più sull'azienda e sulla sua tecnologia iperconvergente. Ha così scoperto che HYPER Series 3100 poteva rispondere alle proprie esigenze, essendo capace di ospitare tutte le applicazioni ed i file dell'azienda al tempo stesso, ad un prezzo altamente competitivo. Inoltre l'infrastruttura IT esistente di LG Electronics, composta da 3 server tradizionali senza funzioni di DR, non era capace di generare report dettagliati. Il sistema di Syneto offriva invece funzioni analitiche integrate di facile utilizzo, che il team ha trovato molto interessanti. "La piattaforma iperconvergente di Syneto ci ha aiutati a ridurre di 5 ore a settimana il tempo passato a gestire la nostra infrastruttura IT, fornendo inoltre una protezione dati totale con policy di data recovery. Essa rende possibile un RTO di 15 minuti, che è un miglioramento incredibile sull'RTO precedente di ben 21 ore" - dichiara Gianni Velardi, Senior IT Manager di LG Electronics Italia.

Da quando ha installato la soluzione di Syneto, LG Electronics Italia ha potuto ottimizzare la propria infrastruttura IT tramite un’analisi dettagliata delle performance, per determinare come quest'ultima possa essere impattata da workload aggiuntivi. Il team dei sistemi informativi passa quindi meno tempo ad amministrare l'infrastruttura e può così concentrarsi sull'innovazione dei processi per aumentare il valore fornito all'azienda e migliorare il livello di servizio.

"Come molte altre aziende di varie dimensioni, LG Electronics Italia era alla ricerca di una soluzione iperconvergente integrata con funzioni incorporate e affidabili di disaster recovery, ad un prezzo abbordabile. A questo va aggiunto che la facilità di utilizzo che possiamo offrire oggi alle PMI e agli uffici distaccati non ha pari nel mercato odierno dello storage" - afferma Vadim Comanescu, CEO di Syneto.

Fonte notizia: https://syneto.eu/

LG Electronics Italia | LG | Gianni Velardi | Syneto | Vadim Comanescu | HYPERSeries Syneto |

Syneto partner Gala 2017 in Franciacorta

Syneto lancia sul mercato italiano HYPER Serie 3000