Home > News > Corsi di Coaching per crescere, migliorare se stessi e gli altri.

Corsi di Coaching per crescere, migliorare se stessi e gli altri.

articolo pubblicato da: Prometeo | segnala un abuso

Corsi di Coaching per crescere, migliorare se stessi e gli altri.

E’ stato presentato il nuovo calendario dei Corsi di Coaching di Prometeo Coaching che si svolgeranno nelle principali città italiane.

I Corsi di Coaching si svolgeranno a Milano, Verona, Roma, Rimini e Pescara.

Il Coaching è una competenza relazionale basata sull’allenamento del potenziale. In pratica un Coach aiuta il suo Cliente a raggiungere obiettivi sfidanti nel futuro desiderato. Il Coaching è un metodo capace a sviluppare il massimo rendimento nelle performance. Riesce a unire abilmente i concetti di processo autonomo di apprendimento, motivazione e scopo, all’interno di una prestazione.

I Corsi di Coaching sono rivolti a tutte le persone che, pur non avendo titoli particolari, sono interessate ad avviare l’attività di Coaching. Il percorso all’interno della Scuola di Coaching è utile per ampliare il proprio bagaglio culturale ed esperienziale e per imparare a gestire relazioni di Coaching nelle principali aree: il Life Coaching, il Business Coaching e lo Sport Coaching.

Il programma didattico di ogni edizione della Scuola di Coaching dura 4 mesi ed è caratterizzato da cento ore di formazione. I Corsi di Coaching sono riconosciuti dall’Associazione Coaching Italia (costituita in basa alla legge 4/2013) che è la più importante Associazione di Categoria Italiana iscritta presso gli Elenchi del Ministero dello Sviluppo Economico).

I Corsi di Coaching prevedono un numero massimo di venticinque partecipanti per garantire la massima qualità, sono caratterizzati da giornate di formazione full-immersion in formula semi-residenziale, nonché formazione online, webinar e follow-up per la verifica dell’apprendimento.

La formazione è basata sul “modello esperienziale” e la partecipazione all’interno di un gruppo favorisce l’apprendimento attraverso la creazione di esperienze comuni. Le attività esperienziali individuali e di gruppo e le sessioni di Coaching reali, infine, garantiscono una piena conoscenza e padronanza del metodo.

Calendario Formazione dei Corsi di Coaching:

MILANO: dal 17 al 23 febbraio

VERONA: dal 17 al 23 marzo

ROMA: dal 21 al 27 aprile

MILANO: dal 19 al 25 maggio

PESCARA: dal 16 al 22 giugno

RIMINI: dal 14 al 20 luglio

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

PROMETEO COACHING®

Sito: www.prometeocoaching.it

Contenuti per approfondire: Articoli di Coaching

Numero Verde Gratuito: 800.087.300

Mail: info[at]prometeocoaching.it

coaching | corsi di coaching | scuola di coaching | formazione | crescita personale |

SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!

Corso di Alta Formazione Universitaria in Coaching a Roma - XVII Edizione

Team & Group Coaching