Home > Libri > Africa's giants

Africa's giants

scritto da: Clacro | segnala un abuso

Pietro Salini, amministratore delegato del Gruppo Salini Impregilo, descrive così il libro pubblicato sui giganti d'Africa: «Le dighe non sono barriere ma anelli di civiltà in una catena di valori dove l’acqua è il valore supremo, benedetto da tutte le religioni e da tutti i popoli che desiderano unirsi per andare oltre la speranza…».
Un'introduzione al libro di Romano Prodi recita invece: "L'Africa si sta "svegliando". Certo, chiamarlo Rinascimento africano sarebbe un'esagerazione, pur piacendo ad alcuni, ma qualcosa di nuovo sta accadendo".

Fonte notizia: https://www.salini-impregilo-library.com/it/libri/africas-giants/intro.html

Pietro Salini | salini impregilo | salini impregilo library |

Pietro Salini " Pronti con Fincantieri a rifare il ponte in un anno, ma il governo affronti l'emergenza edilizia"

«Siamo a Genova per spirito di servizio, in un progetto come la ricostruzione del ponte Morandi non si entra per fare utili. Tanti nostri operai che lavorano al Terzo valico sono liguri e noi vogliamo essere loro vicini. Con Fincantieri e gli altri partner ci sentiamo attrezzati per aiutare una città che senza quel ponte sta morendo, non può aspettare oltre. L’ho detto pi (continua)