Home > Musica > Il nuovo lavoro discografico del cantautore Ruggero Ricci.

Il nuovo lavoro discografico del cantautore Ruggero Ricci.

articolo pubblicato da: iziobenz | segnala un abuso

Il nuovo lavoro discografico del cantautore Ruggero Ricci.
S’intitola "La Forma Delle Nuvole", nuovo album di Ruggero Ricci, il cantautore romagnolo che attraverso ben sedici brani ci racconta il suo mondo. Sono tracce intense e corpose che spaziano dal pop al rock ed all’utilizzo di elettroniche che ci trascinano dall’inizio alla fine. Un bel lavoro, dunque, impreziosito dalla sua voce, una timbrica ed una estensione notevole che lo avvicinano ai grandi cantautori ed artisti nostrani. Ricci, in “La forma delle nuvole”, ha curato molto anche i testi dove racconta le riflessioni sulla quotidianità che ci circonda, e s’intravede anche la ricerca nelle sonorità e nella tecnica musicale. Con questo suo secondo album c’è la maturità di un artista che dimostra l’intensa attività musicale intrapresa da tempo, fin da bambino dove dimostrava già una forte predisposizione per la musica Soul-R&B con successivo inquadramento nel genere brit-pop. Maurizio Piccirillo

album | rock | gruppi musicali italiani |

RICCI CASA: 60 fortunati partecipanti si sono portati a casa “una bella cucina a soli 5 €”

RICCI CASA: al via il progetto per il rinnovo dei suoi 6 store.

RUGGERO de I TIMIDI “MANO AMANTE MIA”

RUGGERO de I TIMIDI: “ALL INCLUSIVE” In radio l’ironia senza tabù che anticipa l’omaggio al cantautorato italiano del nuovo album “Giovani emozioni”

RICCI CASA rilancia la brand identity dei suoi store anche grazie a una nuova e ampia gamma di servizi e garanzie offerte al cliente finale!

RICCI CASA si ripresenta a settembre al mercato con due importanti attività di comunicazione per rafforzare la nuova brand identity.

L’Album d’esordio di Alex Cadili

Nelle scorse settimane è uscito il primo lavoro discografico di Alex Cadili dal titolo: “Tutto quello che non si può dire al telefono”, titolo curioso quanto azzeccato e che rispecchia, appunto, il tema di tutto l’album, ovvero una comunicazione che va controcorrente. Queste otto tracce, fresche e ben dosate sia nella parte musicale che testuale da Alex Cadili, sono state prodotte, è giusto ricord (continua)

Al di là delle cose scontate di Emanuele Mazzocco

Al di là delle cose scontate è un viaggio. Un viaggio che richiede il coraggio di percorrere strade impervie e poco battute, difficili e in salita. E poco importa se esse si trovino in Argentina o sulle montagne italiane. È un viaggio alla ricerca di sé stessi, alla scoperta dell’io più profondo e autentico, che non è rappresentato dai titoli accademici o dai traguardi professionali che si riesce (continua)