Home > Eventi e Fiere > Osservatorio Contract Logistics: Lavazza testimonial di TESISQUARE®

Osservatorio Contract Logistics: Lavazza testimonial di TESISQUARE®

scritto da: PRNews | segnala un abuso

Osservatorio Contract Logistics: Lavazza testimonial di TESISQUARE®

TESISQUARE® ha presentato a Torino il caso Lavazza attraverso la voce di Silvia Barbieri, Direttore Supply Chain, al Convegno dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”

Grande successo di pubblico e partecipazione al Convegno “Ambiti di innovazione nella logistica: esperienze a confronto” per la presentazione dei dati della Ricerca svolta dall’Osservatorio Contract Logistics della School of Management del Politecnico di Milano, che si è svolto ieri a Torino presso lo spazio CNH Industrial Village.

Dopo i saluti istituzionali, i lavori sono stati aperti da Marco Melacini, Direttore Scientifico dell'Osservatorio Contract Logistics, e hanno visto il susseguirsi di interventi di casi di logistica innovativa attraverso tre filoni conduttori legati ai trend di mercato, alla trasformazione del processo logistico in un contesto omnicanale e alla logistica agro-alimentare.

Durante il Convegno è stato presentato il progetto logistico di Lavazza attraverso la voce di Silvia Barbieri, Direttore Supply Chain (nella foto), che ha analizzato il network logistico aziendale, mettendo in evidenza le complessità di gestione dell’outsourcing che impongono una gestione tempestiva dei dati e delle informazioni in modo collaborativo con tutti gli attori della filiera.

In questo ambito - ha ribadito Elena Tappia, Direttore dell'Osservatorio ContractLogistics - è importante lo sviluppo di piattaforme collaborative che consentano una efficace gestione della Supply Chain”.

Osservatorio Contract Logistics

Gruppo di lavoro verticale all’interno degli Osservatori Digital Innovation che dal 2011 analizza il settore della logistica conto terzi in Italia, avvalendosi del supporto di una ampia community specializzata sul tema e della collaborazione con Assologistica. L’Osservatorio studia l’evoluzione del mercato italiano dell’outsourcing delle attività logistiche, in tutte le sue declinazioni, dalle decisioni di outsourcing di tipo strategico alle decisioni di outsourcing di tipo tattico. Accanto alla misurazione quantitativa del fenomeno, l'Osservatorio intende approfondire criticamente i principali fattori di evoluzione del settore e discutere sul ruolo di innovazione che l’ecosistema dei fornitori di Contract Logistics può rappresentare per la diffusione di pratiche di eccellenza nella gestione della logistica e della supply chain in Italia.

Tesisquare | Lavazza | supply chain | Silvia Barbieri | Contract Logistics |

In Ufficio come al Bar con le Capsule Lavazza Espresso Point

Macchina Lavazza Espresso Point - Autentico caffè espresso italiano

Cialde Lavazza a Modo Mio - Da aromi ricchi e decisi a delicati e leggeri

Acquista cialde Lavazza online

Lavazza blu - Voglia di caffè espresso

Dove trovare le capsule lavazza a modo mio in offerta!

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi

Si parla di funghi nel terzo appuntamento degli incontri “La natura dal campo alla tavola. Storia delle eccellenze italiane”, l’evento trasmesso in diretta dagli studi di 7Gold a Rimini con alcuni protagonisti del settore, dalla produzione al retail, dalla ricerca alla comunicazione. Le tipologie di funghi freschi più consumate in Italia sono porcini e prataioli (detti anche Champignon) seguiti da finferli, pioppini, pleurotus e shitake.  Almeno l’80% dei funghi spontanei  venduti in Italia proviene dall’estero, in particolare dai Paesi dell'Europa orientale, mentre i funghi coltivati sono prevalentemente italiani anche se i principali produt (continua)

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising

Ha traguardato l’ottavo anno di attività con 40 punti vendita attivi in Italia in quasi tutte le regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Lazio al Piemonte. La catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming Games Time - che ha fatto il suo debutto sul mercato nel giugno del 2012 con le prime aperture nel Lazio e  in Sicilia - ha ottenuto nel 2020 riscontri positivi dal mercato ed oltre modo inaspettati, considerando la difficile congiuntura economica. “Abbiamo 8 nuove aperture programmate nei prossimi mesi - dichiara Fedele Da (continua)