Home > Altro > Il design sostenibile di accademia: collezioni day e night, 100% ecocompatibili

Il design sostenibile di accademia: collezioni day e night, 100% ecocompatibili

scritto da: F.basso@klausdavi.com | segnala un abuso

Il design sostenibile di accademia: collezioni day e night, 100% ecocompatibili

Oval Lingotto Fiere, Torino - STAND P02 e Q05

Le fondamenta su cui si basa la proposta di arredamento di Accademia sono la sostenibilità e l’utilizzo di materie prime sostenibili. Il legno è il materiale che meglio risponde all'esigenza di vivere in un ambiente domestico arredato con mobili sani ed ecologici. Il legno naturale viene trattato a poro aperto e in modo naturale, è privo di sostanze nocive e contribuisce a incrementare un clima casalingo sano. Il legno naturale assorbe infatti l’umidità e la rilascia lentamente nell’aria, esattamente come fanno le piante. Il legno massello e l’elemento delle nuove collezioni DAY e NIGHT e proviene esclusivamente da aree a forestazione controllata: un impegno quotidiano e costante da parte di Accademia, nei confronti della natura e dell’ambiente, atto a preservare il patrimonio verde, prezioso e inestimabile, per le generazioni future. Per l’assemblaggio dei componenti d’arredo vengono utilizzati collanti con emissioni nulle, al posto di colle dannose per la salute. Anche le cromie delle collezioni sono realizzate esclusivamente con vernici all’acqua, olii e cere naturali, applicati artigianalmente per completare la finitura dei mobili 100% ecocompatibili.

Accademia presenta le nuove collezioni DAY e NIGHT a ExpoCasa 2018, all’interno degli stand P02 e Q05 gli esperti interior designer suggeriscono come arredare la casa con prodotti, di qualità ed ecocompatibili.

L’azienda veneta si pone come obiettivo quello di far dialogare innovazione e artigianato di qualità, promuovendo il valore del bello e ben fatto. Proprio per questo coglie l’occasione di ExpoCasa 2018 per illustrare al pubblico e agli addetti ai lavori le nuove collezioni: ACCADEMIA DAY, per l’area living; ACCADEMIA NIGHT, per la zona notte; sempre nell’ecosostenibilità dell’ambiente domestico.

L’azienda veronese progetta ogni collezione studiando appositi schemi cromatici che, oltre ad addolcire la vita domestica di tutti i giorni, regalano un aspetto più curato e ampio ai vani e alle camere. Dall’uso sapiente dei dettagli emerge l’ispirazione che deriva dall’Oriente, con chiari riferimenti alla filosofia “zen” giapponese. Mentre, un candido astrattismo, rimanda ai paesaggi dei territori nordici, ispirati al famoso designer Alvar Aalto. Accademia è presente sul territorio nazionale attraverso una rete capillare di 560 rivenditori attivi, che ammontano a 600 contando l'estero. Nel 2017 le regioni in cui i mobili di Accademia sono stati più richiesti, sono: Piemonte 9%, Lazio 14% e Puglia 14%.

Accademia è un’azienda storica, che affonda le proprie radici nel lontano 1793 e negli antichi maestri della falegnameria; un marchio espressione dei segreti della migliore tradizione dell’ebanisteria di tutti i tempi. Una vera accademia del legno che, da oltre 200 anni, fa scuola, nel solco della tradizione dell’arte di realizzare mobili in legno naturale.

Dal sito www.accademiawoodartist.it  si possono scegliere tra prodotti di stile classico oppure moderno.

Potete seguire ACCADEMIA sui canali social dedicati:

Fonte notizia: www.accademiawoodartist.it

expocasa | expo | casa | mobili | green | sostenibilità | design | arredamento | living | notte | camere | letto |

EXPOCASA 2018: BOOM DI VISITATORI ALLO STAND DI ACCADEMIA, LA CASA ANTI SMOG AL 100%

DESIGN: LA CASA ANTI SMOG AL 100% DI ACCADEMIA APRE LE PORTE AL PUBBLICO: INCONTRI CON GLI ESPERTI DELL’ARREDO GREEN

FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA

Show "Caravaggio", Centonze e MaterArte donano l'incasso per riacquistare i computer rubati nelle scuole. Ospite sul palcoscenico il Sindaco di Matera.

ACCADEMIA E IL SUO AMORE PER LA NATURA, MANIFESTO DI UN ORIGINALE USO DEL LEGNO MASSELLO

FIAMMETTA BORSELLINO, PRESIDENTE ONORARIO PROSSIMA EDIZIONE MAGNA GRECIA AWARDS 2020

Fabio Salvatore, fondatore e direttore artistico del Magna Grecia Awards, durante la serata di Gala di giovedì scorso, ha nominato Fiammetta Borsellino quale Presidente Onorario della prossima edizione. Figlia del magistrato Paolo Borsellino, assassinato da Cosa Nostra 27 anni fa, diventata voce forte nel reclamare giustizia dopo anni di depistaggi sull’eccidio dell&rsquo (continua)

SALUTE & BENESSERE: CON L’ARRIVO DELL’ESTATE MEGLIO FARE IL PIENO DI MAGNESIO E POTASSIO