Home > Eventi e Fiere > A tavola con la fata delle Dolomiti

A tavola con la fata delle Dolomiti

articolo pubblicato da: ffby | segnala un abuso

A tavola con la fata delle Dolomiti

È cominciata la rassegna gastronomica di "A tavola con la fata delle Dolomiti", la tradizionale settimana gourmet nello splendido scenario di Moena: i vari incontri del gusto permettono di riscoprire gli antichi ed autentici sapori delle Dolomiti di Fassa, rivisitati con fantasia e creatività. La tradizione si sposa con l'innovazione, i sapori ladini vengono riscoperti e offerti agli ospiti con piatti nuovi e particolari, per la soddisfazione dei palati più esigenti. Un tripudio di sapori fassani e trentini che sicuramente stupirà quanti non si lasceranno sfuggire questa settimana gastronomica all'insegna di una continuità capace di rinnovarsi in proposte culinarie sempre di altissimo livello.
A tavola con la fata delle Dolomiti è guidata dall'associazione Ristora Moena, che celebra quest'anno i suoi 25 anni e vedrà come protagonisti gli chef dei ristoranti Malga Panna, Fuciade,Tyrol e Foresta. Oltre alle proposte gastronomiche, elementi particolarmenti curati e distintivi della rassegna culinaria sono da sempre la presentazione e il servizio. Da non trascurare anche il prezzo promozionale proposto per piatti di assoluta qualità, accompagnati da eccellenti vini trentini e altoatesini. Tutti fattori che hanno contribuito a rendere, nel corso degli anni, la manifestazione sempre più importante e famosa, tanto che molti ospiti prenotano con mesi di anticipo per assicurarsi "un posto a tavola".
Moena, adagiata tra splendidi prati in una conca soleggiata, è circondata da alcuni dei più bei gruppi dolomitici patrimonio UNESCO, tra cui il Sella, il Latemar e il Catinaccio. Da diversi anni fa parte di Alpine Pearls, network internazionale che riunisce 25 tra le più belle località alpine sotto il denominatore comune della sostenibilità e della mobilità dolce. L’obiettivo è offrire agli ospiti proposte turistiche consapevoli, senza stress e in piena armonia con la natura, per scoprire tutto il bello di una vacanza senza auto.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)

Info 0462 565038 - perla@visitmoena.it
www.visitmoena.it

 

Moena | Alpine Pearls | Dolomiti | enogastronomia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sempre più aziende e privati si affidano a Mani di Fata per pulizie ordinarie e straordinarie a Bologna


SULLE DOLOMITI A GAMBE LEVATE, UN MESE ALLA VAL DI FASSA RUNNING VOLVO


GERMANO SEGGIO: “MAD WORLD” è la rivisitazone strumentale del celebre brano dei Tears for Fears


Dove sciare sulle Dolomiti


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON CONCEDE IL BIS


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Musica e Neve a Les Diablerets

Musica e Neve a Les Diablerets
Il Festival Musique et Neige, giunto quest'anno alla 50a edizione, si tiene dal 1970 durante la stagione invernale presso il villaggio di Les Diablerets, su iniziativa delll'attore Peter Ustinov, che allora risiedeva in questa Perla Alpina svizzera. Il programma prevede otto concerti a partire da sabato 22 dicembre 2018 fino a sabato 2 marzo 2019. Il concerto inaugurale e il concerto di capodanno (continua)

Limone E-Bike Festival 2018

Limone E-Bike Festival 2018
A Limone Piemonte, località del circuito Alpine Pearls, dal 31 agosto al 2 settembre tre giorni di full immersion nel meraviglioso mondo dell’E-Bike, assoluta novità che ha rivoluzionato il mondo della MTB "muscolare" senza snaturarne il concetto di base. Ed è proprio l’immersione nella natura alla portata di tutti, il grande successo dell’E-Bike: r (continua)

A Chamois il Festival CHAMOISic giunge alla IX Edizione

A Chamois il Festival CHAMOISic giunge alla IX Edizione
Salire in funivia a 1800 metri è come fare un tuffo in mare: d’improvviso sei avvolto dalla freschezza, da un'aria frizzante e leggerissima, lontano dall'afa e dallo stress della città. A Chamois, a 1815 metri di altitudine nella Valle del Cervino, il silenzio è unico: dagli anni '70, per volontà popolare, le auto non possono circolare. Ed è in questo silen (continua)

Torna a Limone Piemonte "La Via del Sale MTB"

Torna a Limone Piemonte
Ritorna sabato 23 e domenica 24 giugno la MTB-Marathon Gran Fondo "La Via del Sale" di Limone Piemonte, una competizione che si è conquistata negli anni un ruolo da protagonista nel calendario degli appassionati. Gli oltre 1000 partecipanti a questa che è la gara più frequentata di tutto il Piemonte possono scegliere fra tre percorsi rispettivamente di 54 km. (Marath (continua)

Una cena in cabinovia, evento speciale a Moso in Passiria

Una cena in cabinovia, evento speciale a Moso in Passiria
La funivia Grünbodenbahn di Moso in Passiria invita i buongustai amanti della natura ad un evento molto speciale. Il 22 giugno è infatti in programma un'originalissima cena in cabinovia: sapori da gustare e atmosfere uniche per un'appuntamento gastronomico immersi tra le montagne, una cena speciale nelle gondole della cabinovia con delizie gastronomiche e con un panorama affascinante. (continua)