Home > Musica > Skasso, un grande ritorno con il Paese Degli Orrori

Skasso, un grande ritorno con il Paese Degli Orrori

scritto da: SP Agency | segnala un abuso

Skasso, un grande ritorno con il Paese Degli Orrori

E’ proprio la traccia che dà il titolo all’album ad introdurre gli ascoltatori al mondo sonoro degli  Skasso tra suono pulsante dello ska e rabbia e sdegno per la situazione sociale del nostro paese. Il mondo delle fiabe può offrire una possibile ed efficace chiave di lettura della realtà: sospinta da chitarre ‘morriconiane’, ‘Pollicino’ racconta con parole dal cuore la mancanza di prospettive di futuro delle nuove generazioni; l’argomento di ‘Peter Pan’ è simile ma l’approccio è più positivo e grintoso, tra suoni di ska classico e northern soul e grande voglia di scatenarsi nel ballo; l’andamento dinoccolato della pantera ‘Bagheera’ è il passo migliore per attraversare la nostra giungla quotidiana con grinta ed ottimismo: il romanesco accomuna gli Skasso in questo lavoro alla poesia di strada in un’esperienza fondamentale come Radici Nel Cemento.

La ricchezza della storia e della tradizione della musica giamaicana traspare all’interno di ‘Il Paese Degli Orrori’ dalla presenza del leggendario toaster giamaicano Dennis Alcapone in ‘Terra Bruciata’, dalla scelta di riprendere in modo originale un classico come ‘Afrika’ del trombonista Rico Rodriguez e dai grandi suoni di fiati dello strumentale ‘Skaroots’. Una drammatica notte urbana nei bassifondi è l’ambientazione della epica ‘Quando questa notte finirà’ ed altri punti forti dell’album sono l’introspettiva ‘La chiave’ che cerca di opporsi alla tentazione di mollare tutto ed arrendersi e ‘La Ballata Dei Venti’, una poesia sulla rivoluzione al ritmo di una danza popolare.

In poche parole in ‘Il Paese Degli Orrori’ trovate indignazione, introspezione e militanza ma anche positività e voglia di lasciarsi dietro tutti i guai e ballare. Citiamo alcuni membri della famiglia che hanno dato un contributo importante e cioè il papà del singer Simone Canichella che ha tramandato dagli anni settanta la lirica di ‘Quando Questa Notte Finirà’ (composta da Roberto Romano) ed i cari amici Luca Catino e Serena Zompetta autori rispettivamente delle liriche di ‘Pollicino’ e ‘La Chiave’.

Facebook: https://bit.ly/2Gjwz9g

Twitter: https://bit.ly/2G766bB

YouTube: https://bit.ly/2uaDzAB

Skasso | Musica | album | ska | cd |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Qual è la situazione dei diritti umani nel campo della salute mentale?

IL CIRCO DEGLI ORRORI al teatro Brancaccio di Roma

Giliana Azzolini presenta “Ritorno all’Io. Ritorno a casa”

FILAGOSTO FESTIVAL DAL 2 AL 7 AGOSTO 2016 TORNA LA XIV EDIZIONE DI UNO DEI FESTIVAL PIU’ AMATI DELLA LOMBARDIA

Esce oggi DREAMSCAPES - Kármán Sky - RELAXING MUSIC

Doppio cd, realizzato con la partecipazione di grandi musicisti, composto da dodici brani basati sull'intonazione a 432 Hz (che favorisce uno stato di rilassamento e di concentrazione). Dreamscapes un progetto musicale (targato BIG Music Relax) nato dall’idea di due compositori (Giorgio Tramacere e Marco Noia) provenienti da due mondi lontani che hanno riunito altri musicisti per realizzare, con il progetto “Kármán Sky”, questo doppio CD registrato tra Brescia, Milano, Roma, Taiwan e Hong Kong.Dreamscapes è un viaggio, un'esperienza psicoacustica e un caleidoscopio di immagini e (continua)

Torna la compilation dell’estate, torna HIT MANIA DANCE ESTATE 2021 – New Talent!

Torna HIT MANIA DANCE ESTATE 2021 New Talent! La compilation più famosa d’Italia, torna e sarà disponibile da venerdì 6 agosto in tutti i negozi di dischi, in edicola e in digitale. La compilation più famosa d’Italia, torna e sarà disponibile da venerdì 6 agosto in tutti i negozi di dischi, in edicola e in digitale.Per questa estate 2021, dove i locali da ballo sono al centro della scena per la loro inattività, la compilation ha voluto dare più spazio ai nuovi talenti della musica dance, creando ben 4 cd.Un concentrato di energia, la musica più bella e divertente tutta insiem (continua)

DJ VAL S feat. ROMINA PSYCHO & ALKIMISTA HITMAKER – BALLARE

In uscita Venerdì In uscita Venerdì 21 Maggio 2021, BALLARE il nuovo singolo firmato da DJ Val S in collaborazione con la talentuosa e bellissima Romina Psycho ed il produttore Alkimista Hitmaker. “Ballare è la colonna sonora della rinascita dopo mesi di stop, perché in fondo il mondo ha sempre bisogno di BALLARE” DJ Val S descrive così il singolo. Un ritmo ipnotico ed una voce sensuale che conferiscono a (continua)

FunkyPein presenta il nuovo singolo BENE