Home > Musica > FunkyPein presenta il nuovo singolo BENE

FunkyPein presenta il nuovo singolo BENE

In uscita il 16 Ottobre

BIO:

FunkyPein, pseudonimo di Gianluca Isoardi (Como, 20 febbraio 1995) è un rapper, cantautore e chitarrista italiano. Nato e cresciuto in provincia di Como, inizia ad interessarsi alla musica durante le scuole medie quando si dedica allo studio della chitarra da autodidatta. Al liceo, grazie all’influenza dei compagni di classe, si interessa al freestyle partecipando ai primi contest e iniziando a scrivere i primi testi rap. Il 15 giugno 2015 vince il contest di freestyle “Varese Giants” che vedeva in giuria Lord Bean, Night Skinny e Johnny Marsiglia. All’età di 19 anni incide il suo primo EP da solista dal titolo “Notte Fonda” che pubblica il 18 novembre 2018. Nel 2014 fonda il collettivo hip hop “Kasi Strani” con cui pubblica l’EP “Le Peggio Cose” uscito il 14 ottobre 2015, il mixtape “Apollo 13” il 7 febbraio 2016 e l’EP “Save The Chill” il 4 novembre 2018. Nel luglio del 2015 i Kasi Strani sono tra i vincitori del progetto Beck’s Unacademy nella categoria musica. Nel novembre del 2017 fonda il gruppo musicale alternative rap/crossover “WhatstheMatter”, suonando come frontman e chitarrista, con cui incide vari singoli tra cui “Funk You”, pubblicato il 6 maggio 2018. In seguito allo scioglimento della band decide di dedicarsi alla carriera da solista e l'1 marzo 2019 pubblica l’EP "Bon Voyage", il 22 novembre il singolo "Hell Yeah" e il 17 gennaio 2020 il singolo “Bros Before Hoes”.

BENE

“Bene” è una canzone scritta dal rapper italiano FunkyPein (Gianluca Isoardi, voce e chitarra) e prodotta con Mac Whites (Matteo Bianchi, chitarra) e Desanudo (Paolo De Santis, tastiere) della band rock and roll / blues italiana “ Summit ”e il produttore hip hop Jacques (Riccardo Adriani, batteria). La canzone ha influenze funk, hip hop e pop di varie band funk e rock and roll e di diversi artisti hip hop e pop della new school wave. La canzone parla della sensazione di avere troppe preoccupazioni quotidiane e del desiderio di sconfiggerle semplicemente divertendosi e con una mentalità positiva.

LINK SOCIAL:

Instagram: https://www.instagram.com/funkypein/

Facebook: https://it-it.facebook.com/funkypein/

Spotify: https://spoti.fi/3ikCVEi

Apple Music: https://apple.co/33gcw6n

Bene | rap | singolo | spotify | streaming | tiktok |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker

AVM presenta il futuro della WLAN – 4 nuovi modelli di FRITZ! Box e il nuovo FRITZ!OS

Gli esercizi di memoria di Gianni Golfera

Hydra Music, fuori ora il nuovo singolo dei SaPao

Luisa Corna e Maria Cuono a Noi per Napoli Show

Esce oggi DREAMSCAPES - Kármán Sky - RELAXING MUSIC

Doppio cd, realizzato con la partecipazione di grandi musicisti, composto da dodici brani basati sull'intonazione a 432 Hz (che favorisce uno stato di rilassamento e di concentrazione). Dreamscapes un progetto musicale (targato BIG Music Relax) nato dall’idea di due compositori (Giorgio Tramacere e Marco Noia) provenienti da due mondi lontani che hanno riunito altri musicisti per realizzare, con il progetto “Kármán Sky”, questo doppio CD registrato tra Brescia, Milano, Roma, Taiwan e Hong Kong.Dreamscapes è un viaggio, un'esperienza psicoacustica e un caleidoscopio di immagini e (continua)

Torna la compilation dell’estate, torna HIT MANIA DANCE ESTATE 2021 – New Talent!

Torna HIT MANIA DANCE ESTATE 2021 New Talent! La compilation più famosa d’Italia, torna e sarà disponibile da venerdì 6 agosto in tutti i negozi di dischi, in edicola e in digitale. La compilation più famosa d’Italia, torna e sarà disponibile da venerdì 6 agosto in tutti i negozi di dischi, in edicola e in digitale.Per questa estate 2021, dove i locali da ballo sono al centro della scena per la loro inattività, la compilation ha voluto dare più spazio ai nuovi talenti della musica dance, creando ben 4 cd.Un concentrato di energia, la musica più bella e divertente tutta insiem (continua)

DJ VAL S feat. ROMINA PSYCHO & ALKIMISTA HITMAKER – BALLARE

In uscita Venerdì In uscita Venerdì 21 Maggio 2021, BALLARE il nuovo singolo firmato da DJ Val S in collaborazione con la talentuosa e bellissima Romina Psycho ed il produttore Alkimista Hitmaker. “Ballare è la colonna sonora della rinascita dopo mesi di stop, perché in fondo il mondo ha sempre bisogno di BALLARE” DJ Val S descrive così il singolo. Un ritmo ipnotico ed una voce sensuale che conferiscono a (continua)

Torneremo il nuovo singolo di ALO in uscita questo venerdì