Home > Musica > Linda aka Sand presenta il nuovo singolo Freedom

Linda aka Sand presenta il nuovo singolo Freedom

scritto da: SP Agency | segnala un abuso

Linda aka Sand presenta il nuovo singolo Freedom

Il nuovo singolo Freedom sarà disponbile dal 18 Maggio, nei migliori digital store

L’universo Soul e le ritmiche Funky nell’anima di Linda aka Sand si sono fuse con l’attuale e fresca creatività di Paci Ciotola dando vita ad un brano Funky / ElectroPop dal sapore caldo, allegro e aperto.

Il testo narra proprio della libertà di aprirsi alle emozioni, ignorando i vincoli ed i timori suggeriti dalla nostra parte razionale.

Sand e Paci si sono incontrati su di un terreno comune, quello della migliore scena internazionale EDM, creando il brano Freedom… un canto leggero... un invito ad essere liberi di amare.

Biografia:

Linda Gambino Cantante , autrice e compositrice è nata a Roma ma ha vissuto i primi anni della sua vita in U.S.A. nelle metropoli americane di New York, Washington D.C., Boston, Los Angeles. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche  decide infatti di tornare in USA per ritrovare quella musica che influenzerà così tanto la sua cultura e produzione musicale e si iscrive al Berklee College of Music dove frequenta per 3 anni studiando e suonando nei tanti locali di Boston. Torna in Italia ed inizia la sua carriera come cantante collaborando con numerose band jazz/funk e soul della capitale. E’ stata la voce di una campagna pubblicitaria della ENI creata da Federico Landini che l’ha chiamata a cantare una sua cover di un famoso brano dei Fleetwood Mac e cioè “Don’t Stop”. Lo spot è andato in onda su tutte le radio am e fm nazionali e su tutti i principali canali televisivi. Nel 2010 ha cominciato a scrivere la sua musica. Il primo brano è stato “OUT OF MY BED” prodotto da Luigi Rana che è stato in rotazione su alcune importanti radio fm  italiane ma soprattuto su RAI Radio 1. Nel 2012/2013 ha scritto e prodotto 10 brani originali collaborando per la produzione con Sherman De Vries un giovane producer olandese. Per due di questi brani, sempre auto-producendosi, ha realizzato anche due video che sono su youtube con parecchie visualizzazioni. Uno dei brani, “Invisible” nel 2013 ha vinto una songwriting competition indetta da un publisher di Nashville, Jim Donaldson. Nel 2014 è partita di nuovo per gli USA e a Nashville ha realizzato 3 nuovi brani con Mike Farona  e Jon Denney. A marzo 2015 si è esibita con la sua musica in uno dei locali del Village di New York.

Sempre a New York è stata invitata a partecipare al Bill Russo Show su City World Radio Studio e intervistata in un programma radiofonico su ICN Radio, New York. A Febbraio 2015 è stata selezionata per partecipare alla Millennium Music Conference di Harrisburg, Pennsylvania dove si è esibita con due dei suoi brani originali. Ultimamente “WHY DID I LIE”, una delle sue canzoni ha vinto un riconoscimento come miglior brano pop/funk con The Accademia Music Awards di Los Angeles. Nello scorso agosto è uscito il suo primo album di brani originali intitolato “MOMENTUM” con etichetta TRBRec ora in vendita e in streaming su tutti i negozi digitali. Sempre continuando a portare avanti la sua attività di cantante con band della capitale, Linda ha prodotto 3 nuovi singoli di cui è autrice e in parte compositrice.

Download/Streaming: https://smilax-publishing.lnk.to/2HFapWE

Follow on:

Facebook: https://www.facebook.com/lola.gambino

musica | itunes | spotify | amazon | singolo | radio | pop |

Mattia Lever - "Ti lascio una canzone" - I ragazzi

Linda d al PALAEVENTIASSISI

La collezione Fjällräven per la primavera/estate 2015: tecnicità e stile nei colori della natura

RIVISTA FREEDOM

Collezione Sand di Nobili Rubinetterie

Esce oggi DREAMSCAPES - Kármán Sky - RELAXING MUSIC

Doppio cd, realizzato con la partecipazione di grandi musicisti, composto da dodici brani basati sull'intonazione a 432 Hz (che favorisce uno stato di rilassamento e di concentrazione). Dreamscapes un progetto musicale (targato BIG Music Relax) nato dall’idea di due compositori (Giorgio Tramacere e Marco Noia) provenienti da due mondi lontani che hanno riunito altri musicisti per realizzare, con il progetto “Kármán Sky”, questo doppio CD registrato tra Brescia, Milano, Roma, Taiwan e Hong Kong.Dreamscapes è un viaggio, un'esperienza psicoacustica e un caleidoscopio di immagini e (continua)

Torna la compilation dell’estate, torna HIT MANIA DANCE ESTATE 2021 – New Talent!

Torna HIT MANIA DANCE ESTATE 2021 New Talent! La compilation più famosa d’Italia, torna e sarà disponibile da venerdì 6 agosto in tutti i negozi di dischi, in edicola e in digitale. La compilation più famosa d’Italia, torna e sarà disponibile da venerdì 6 agosto in tutti i negozi di dischi, in edicola e in digitale.Per questa estate 2021, dove i locali da ballo sono al centro della scena per la loro inattività, la compilation ha voluto dare più spazio ai nuovi talenti della musica dance, creando ben 4 cd.Un concentrato di energia, la musica più bella e divertente tutta insiem (continua)

DJ VAL S feat. ROMINA PSYCHO & ALKIMISTA HITMAKER – BALLARE

In uscita Venerdì In uscita Venerdì 21 Maggio 2021, BALLARE il nuovo singolo firmato da DJ Val S in collaborazione con la talentuosa e bellissima Romina Psycho ed il produttore Alkimista Hitmaker. “Ballare è la colonna sonora della rinascita dopo mesi di stop, perché in fondo il mondo ha sempre bisogno di BALLARE” DJ Val S descrive così il singolo. Un ritmo ipnotico ed una voce sensuale che conferiscono a (continua)

FunkyPein presenta il nuovo singolo BENE