Home > Altro > MilleVoci romane per la TV.

MilleVoci romane per la TV.

scritto da: MilleVoci | segnala un abuso

MilleVoci romane per la TV.

Si è registrato sabato sera, al teatro Europa di Aprilia, la prima edizione del fornat tv “MilleVoci romane”, di Gianni Turco, condotta egregiamente dalla poliedrica Daphne Barillaro (cantante e attrice) e Riccardo Antonelli, cantante all’italiana, erede canoro di Claudio Villa.

Dodici artisti dodici per 24 canzoni 24 indimenticabili, scelte tra le più belle dei 7 colli. Apertura del sipario con la classica “Roma nun fa la stupida stasera”, interpretata da Dahne Barillaro e Riccardo Antonelli.

Riuscitissima interpretazione che ha dato così il via ai due appuntamenti televisivi (due tempi teatrali) che saranno in onda su Canale Italia e tantissime emittenti tv regionali italiane ma anche in Europa (su Sky 879-825), oltreoceano e sul web.

Dopo il piacevole avvio della coppia di conduttori lo spettacolo è poi proseguito con brani che il numeroso pubblico ha gradito e canticchiato con gli interpreti, tutti bravissimi e noti, per lo più icone della canzone romana.

Belle le due suggestive scenografie che per la grandezza che occupava la scena completa davano al pubblico l’impressione di vedere un angolo reale di Roma. La prima raffigurava Piazza di Spagna e la seconda il colosseo e l’arco di Costantino. Molto ben definite.

Vale la pena ricordare i brani eseguiti: Daphne Barillaro e Riccardo Antonelli hanno cantato: “Roma nun fa' la stupida stasera”, Tu padre cò tu madre”, “Vojo er canto de nà canzone”; Grazia Guerra: Na gita a li castelli e Fiori trasteverini, con balletto coreografico; Daphne Barillaro: “La stella più bella” e “Semo tutti romani”, brani inediti ma dall’aria antica; Lorenza Bettarelli ha eseguito "Sinnò me moro" e Sora Menica"; Little Tony Family: “Porta Portese” e “Roma spogliata”; Bruno Filippini: “Roma sempre de più” e “Sotto er cielo de Roma”; Gianni Davoli: “E mmò” e Ah li Galli, con il balletto di bambini della scuola scuola “Serena Gavazzi" di Vetralla, coordinati da Sandro Pacetti;

Riccardo Antonelli ha cantato: “Barcarolo romano”, “Com’è bello far l’amore quanno è sera”; “Roma forestiera”, “La società dei magnaccioni”; Claudia Tortorici con la chitarra di Nicola Di Già ha eseguito: “Le mantellate” e “Pé lungoTevere”. I Milk and coffee hanno cantato “Roma capoccia” ed il mix “Roma nun fa la stupida stasera e “Arrivederci roma”.

Come già per “MilleVoci napoletane” Morena Rosini, leader del gruppo ha preparato le canzoni appositamente per questo evento.

Gianni Turco, regista e produttore della kermesse, invece, pur non essendo cantante ha voluto fare omaggio a due grandi artisti internazionali di estrazione romana, Nino Manfredi ed Alberto Sordi, che ha avuto il piacere di conoscere, con due loro cavalli di battaglia: “Tanto pé cantà” ed “E va e va”; Non male... studierà.

Unico, interessante e commovente è stato l’intervento di Luciano Rossi, tornato in tv in questa occasione dopo tanto tempo. Luciano è autore di numerose canzoni di successo. Ricordiamo le due che ha cantato a MilleVoci romane: “Ammazzate oh” e “Che bello sta cò te”. Quest’ulrima, ha spiegato, non l’ha mai incisa ma sempre cantata dal vivo. L’ha incisa invece Nino Manfredi.

E’ tornata quindi in tv la canzone romana, avvenimento che Gianni Turco spera di ripetere l’anno prossimo. Gli artisti desiderosi di parteciparvi possono scrivere a millevociromane@millevoci.eu

Dopo l’estate, durante la quale saranno in onda le puntate della 14.ma edizione di “MilleVoci”, appena registrata con l’intervento di tanti artisti noti e meno noti ma tutti bravi, l’appuntamento sarà con “ MilleVoci napoletane”, “Speciale 2 Daphne Barillaro”,e “MilleVoci sotto l’albero per un sorriso”.

Fonte notizia: http://www.millevoci.it

canzoni romane | roma | lando fiorini | millevoci romane | colosseo | vaticano | popolo | europa | teatro | aprilia |

MilleVoci, in preparazione la nuova edizione 2017.

Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.

MilleVoci, presto in onda.

MilleVoci 2021, in preparazione la 17.ma edizione.

MilleVoci si triplica.

MileVoci, sempre in alto!

Daphne and friends 4, missione compiuta!

Iniziano le nuove produzioni tv firmate Gianni Turco. Già in onda la quarta edizione di "Daphne and friends" registrata nello studio 2 del centro di produzioni cinetelevisive di "Gold tv" in Roma. Anche quest’anno è stato realizzato lo speciale “Daphne and friends”, giunto alla quarta edizione. Prodotto e diretto da Gianni Turco è già in onda in TV e caricato nel canale "MilleVoci" di YouTube. Vi hanno partecipato, come è stato negli anni precedenti, nomi illustri del panorama della musica leggera italiana. L’apertura è stata con la famosa Wilma Goich che ha esordito eseguendo mag (continua)

MilleVoci 2021, in preparazione la 17.ma edizione.

La produzione di MilleVoci è stata spostata dalla primavera all'autunno già nella passata edizione a causa del Covid. Quest'anno sarà in settembre. Come dice la vox populi, nel bene e nel male, cantano tutti in Italia. Quindi una selezione seria è quella che ci vuole per portare in televisione gli emergenti veramente meritevoli. È proprio quello che MilleVoci, il programma d'intrattenimento musicale di Gianni Turco, si prefigge di svolgere  ogni anno, una selezione più severa per portare alla ribalta cantanti e gruppi musicali di (continua)

MilleVoci, un format al quale siamo affezionati.

Niente compensi né gettoni di presenza ma uno show televisivo con tutti i crismi, diffuso gratuitamente alle emittenti che lo vogliono. È ‘MilleVoci’, cui la nostra rivista da sempre dà volentieri una mano. “MilleVoci” è uno spettacolo musicale in onda su molte Tv italiane, regionali, nazionali, su Sky per l'Europa. E' senza fini di lucro, diretto ad un pubblico d'ogni età, distribuito gratuitamente alle emittenti televisive che ne fanno richiesta ma adatto anche alla diffusione radiofonica. È anche inserito su portali musicali in internet. 'MilleVoci”, realizzato ogni anno in primavera (fatta ec (continua)

Giovanna Nocetti: "Chi non è stato almeno una volta a MilleVoci... è nessuno!"

Giovanna Nocetti:
Studia canto e chitarra con la professoressa Ida Neukusler, ed inizia a partecipare a numerosi concorsi canori per dilettanti. Si trasferisce a Milano e studia armonia jazz con il maestro Sante Palumbo, che riesce a procurarle un contratto con la Meazzi, etichetta con cui debutta nel 1967. Nel 1969 partecipò al gioco televisivo Settevoci con il brano Il muro cadrà facendosi conoscere a livello nazionale.Nel 1970 passò alla Ariston Records e partecipò al Cantagiro (quello vero di un volta) con Canne al vento, scritta da Mino Reitano; nello stesso anno partecipò alla Mostra internazionale di musica leggera  (continua)

MilleVoci senza Dino? Impossibile!

Dino, all'anagrafe è Eugenio Zambelli, dotato di una buona intonazione, partecipava ai primi concorsi quando era ancora bambino. Si trovava spesso a gareggiare con una sua coetanea, Gigliola Cinquetti. La incontrò nel 1959 ad uno spettacolo di operetta per ragazzi. Due anni dopo, il primo Pinocchietto d'oro con il celebre successo di Mina Le mille bolle blu. Proprio durante una di queste esibizioni nel dicembre 1961 viene notato da Ennio Ottofaro, che gli propone di entrare come voce solista nel gruppo musicale de "Kings". Dotato di una buona intonazione, ancor bambino partecipò ai primi concorsi e spesso si ritrova a gareggiare con una certa  Gigliola Cinquetti, che incontrò per la prima volta nel 1959 durante uno spettacolo di operetta per ragazzi che, due anni dopo, superò arrivando primo al Pinocchietto d'oro col celebre successo di Mina Le mille bolle blu.Proprio durante una d (continua)