Home > Altro > MilleVoci romane per la TV.

MilleVoci romane per la TV.

articolo pubblicato da: millevoci | segnala un abuso

MilleVoci romane per la TV.

Si è registrato sabato sera al teatro Europa di Aprilia, la prima edizione del fornat tv “MilleVoci romane”, di Gianni Turco, condotta egregiamente dalla poliedrica Daphne Barillaro (cantante e attrice) e Riccardo Antonelli, cantante all’italiana, erede canoro di Claudio Villa.

Dodici artisti dodici per 24 canzoni 24 indimenticabili, scelte tra le più belle dei 7 colli. Apertura del sipario con la classica “Roma nun fa la stupida stasera”, interpretata da Dahne Barillaro e Riccardo Antonelli.

Riuscitissima interpretazione che ha dato così il via ai due appuntamenti televisivi (due tempi teatrali) che saranno in onda su Canale Italia e tantissime emittenti tv regionali italiane ma anche in Europa (su Sky 879-825), oltreoceano e sul web.

Dopo il piacevole avvio della coppia di conduttori lo spettacolo è poi proseguito con brani che il numeroso pubblico ha gradito e canticchiato con gli interpreti, tutti bravissimi e noti, per lo più icone della canzone romana.

Belle le due suggestive scenografie che per la grandezza che occupava la scena completa davano al pubblico l’impressione di vedere un angolo reale di Roma. La prima raffigurava Piazza di Spagna e la seconda il colosseo e l’arco di Costantino. Molto ben definite.

Vale la pena ricordare i brani eseguiti: Daphne Barillaro e Riccardo Antonelli hanno cantato: “Roma nun fa' la stupida stasera”, Tu padre cò tu madre”, “Vojo er canto de nà canzone”; Grazia Guerra: Na gita a li castelli e Fiori trasteverini, con balletto coreografico; Daphne Barillaro: “La stella più bella” e “Semo tutti romani”, brani inediti ma dall’aria antica; Lorenza Bettarelli ha eseguito "Sinnò me moro" e Sora Menica"; Little Tony Family: “Porta Portese” e “Roma spogliata”; Bruno Filippini: “Roma sempre de più” e “Sotto er cielo de Roma”; Gianni Davoli: “E mmò” e Ah li Galli, con il balletto di bambini della scuola scuola “Serena Gavazzi" di Vetralla, coordinati da Sandro Pacetti;

Riccardo Antonelli ha cantato: “Barcarolo romano”, “Com’è bello far l’amore quanno è sera”; “Roma forestiera”, “La società dei magnaccioni”; Claudia Tortorici con la chitarra di Nicola Di Già ha eseguito: “Le mantellate” e “Pé lungoTevere”. I Milk and coffee hanno cantato “Roma capoccia” ed il mix “Roma nun fa la stupida stasera e “Arrivederci roma”.

Come già per “MilleVoci napoletane” Morena Rosini, leader del gruppo ha preparato le canzoni appositamente per questo evento.

Gianni Turco, regista e produttore della kermesse, invece, pur non essendo cantante ha voluto fare omaggio a due grandi artisti internazionali di estrazione romana, Nino Manfredi ed Alberto Sordi, che ha avuto il piacere di conoscere, con due loro cavalli di battaglia: “Tanto pé cantà” ed “E va e va”; Non male... studierà.

Unico, interessante e commovente è stato l’intervento di Luciano Rossi, tornato in tv in questa occasione dopo tanto tempo. Luciano è autore di numerose canzoni di successo. Ricordiamo le due che ha cantato a MilleVoci romane: “Ammazzate oh” e “Che bello sta cò te”. Quest’ulrima, ha spiegato, non l’ha mai incisa ma sempre cantata dal vivo. L’ha incisa invece Nino Manfredi.

E’ tornata quindi in tv la canzone romana, avvenimento che Gianni Turco spera di ripetere l’anno prossimo. Gli artisti desiderosi di parteciparvi possono scrivere a millevociromane@millevoci.eu

Dopo l’estate, durante la quale saranno in onda le puntate della 14.ma edizione di “MilleVoci”, appena registrata con l’intervento di tanti artisti noti e meno noti ma tutti bravi, l’appuntamento sarà con “ MilleVoci napoletane”, “Speciale 2 Daphne Barillaro”,e “MilleVoci sotto l’albero per un sorriso”.

canzoni romane | roma | lando fiorini | millevoci romane | colosseo | vaticano | popolo | europa | teatro | aprilia |

MilleVoci, in preparazione la nuova edizione 2017.

Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.

MilleVoci, presto in onda.

MilleVoci si triplica.

MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.

MilleVoci romane.

MilleVoci 2019, registrazioni concluse. Presto sarà in onda su tante TV.

Sono terminate le registrazioni delle 15 puntate di MilleVoci, il famoso programma musicale seguito praticamente in tutto il mondo attraverso emittenti televisive italiane, europee, americane e nel web. Questa è la quindicesima edizione con alcune innovazioni. Intanto i conduttori sono solo due: Daphne Barillaro e Gabriele Marconi. Un salto in avanti di qualità anche per gli artisti (continua)

Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova edizione di ”MilleVoci” che compie 15 anni. “MilleVoci”, una creatura che cresce e con “MilleVoci” crescono gli artisti emergenti che vi partecipano. E’ il loro trampolino di lancio, il loro mezzo di visibilità (che non trovano altrove) in un ambiente sano, sicuramente professionale gestito da profes (continua)

MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.

Ci stiamo preparando per tornare anche quest’anno! Adrenalina a mille... voci! Nuova scenografia preparata di Antonio Domenicone con l’utilizzo di stampe giganti eseguite dalla "EasyPoster" di Anagni. Nuove risorse di ripresa e registrazione per una messa in onda di qualità video full HD. Due conduttori, uno fa già parte della squadra di MilleVoci: Gabrie (continua)

AGNELLO

LETTERINA DI PASQUA. Come si fa ad ammazzare un cucciolo come questo che vedete nella foto sotto? Assurdo che per festeggiare la resurrezione di Gesù Cristo si ammazzi un cucciolo innocente. Che brutta tradizione! Come reagirebbe chi lo fa se, al posto dell'agnellino, fossero i propri figli? Alcuni affermano anche di amarli, gli animali... ipocriti, barbari!!!   Tradizione crudele (continua)

MilleVoci, quindici anni di musica.

MilleVoci quest'anno festeggerà 15 anni di spettacolo! Nato nel 2005 per puro caso, grazie ad una "buca" involontaria ma arrivata nel bel mezzo dei preparativi per un musicale diverso. Non una "sola" (con a "O" aperta) ma "buca", un incidente di percorso insomma, per fortuna una buca secca, senz'acqua. MilleVoci iniziò perciò la sua at (continua)