Home > Altro > MilleVoci romane per la TV.

MilleVoci romane per la TV.

articolo pubblicato da: millevoci | segnala un abuso

MilleVoci romane per la TV.

Si è registrato sabato sera al teatro Europa di Aprilia, la prima edizione del fornat tv “MilleVoci romane”, di Gianni Turco, condotta egregiamente dalla poliedrica Daphne Barillaro (cantante e attrice) e Riccardo Antonelli, cantante all’italiana, erede canoro di Claudio Villa.

Dodici artisti dodici per 24 canzoni 24 indimenticabili, scelte tra le più belle dei 7 colli. Apertura del sipario con la classica “Roma nun fa la stupida stasera”, interpretata da Dahne Barillaro e Riccardo Antonelli.

Riuscitissima interpretazione che ha dato così il via ai due appuntamenti televisivi (due tempi teatrali) che saranno in onda su Canale Italia e tantissime emittenti tv regionali italiane ma anche in Europa (su Sky 879-825), oltreoceano e sul web.

Dopo il piacevole avvio della coppia di conduttori lo spettacolo è poi proseguito con brani che il numeroso pubblico ha gradito e canticchiato con gli interpreti, tutti bravissimi e noti, per lo più icone della canzone romana.

Belle le due suggestive scenografie che per la grandezza che occupava la scena completa davano al pubblico l’impressione di vedere un angolo reale di Roma. La prima raffigurava Piazza di Spagna e la seconda il colosseo e l’arco di Costantino. Molto ben definite.

Vale la pena ricordare i brani eseguiti: Daphne Barillaro e Riccardo Antonelli hanno cantato: “Roma nun fa' la stupida stasera”, Tu padre cò tu madre”, “Vojo er canto de nà canzone”; Grazia Guerra: Na gita a li castelli e Fiori trasteverini, con balletto coreografico; Daphne Barillaro: “La stella più bella” e “Semo tutti romani”, brani inediti ma dall’aria antica; Lorenza Bettarelli ha eseguito "Sinnò me moro" e Sora Menica"; Little Tony Family: “Porta Portese” e “Roma spogliata”; Bruno Filippini: “Roma sempre de più” e “Sotto er cielo de Roma”; Gianni Davoli: “E mmò” e Ah li Galli, con il balletto di bambini della scuola scuola “Serena Gavazzi" di Vetralla, coordinati da Sandro Pacetti;

Riccardo Antonelli ha cantato: “Barcarolo romano”, “Com’è bello far l’amore quanno è sera”; “Roma forestiera”, “La società dei magnaccioni”; Claudia Tortorici con la chitarra di Nicola Di Già ha eseguito: “Le mantellate” e “Pé lungoTevere”. I Milk and coffee hanno cantato “Roma capoccia” ed il mix “Roma nun fa la stupida stasera e “Arrivederci roma”.

Come già per “MilleVoci napoletane” Morena Rosini, leader del gruppo ha preparato le canzoni appositamente per questo evento.

Gianni Turco, regista e produttore della kermesse, invece, pur non essendo cantante ha voluto fare omaggio a due grandi artisti internazionali di estrazione romana, Nino Manfredi ed Alberto Sordi, che ha avuto il piacere di conoscere, con due loro cavalli di battaglia: “Tanto pé cantà” ed “E va e va”; Non male... studierà.

Unico, interessante e commovente è stato l’intervento di Luciano Rossi, tornato in tv in questa occasione dopo tanto tempo. Luciano è autore di numerose canzoni di successo. Ricordiamo le due che ha cantato a MilleVoci romane: “Ammazzate oh” e “Che bello sta cò te”. Quest’ulrima, ha spiegato, non l’ha mai incisa ma sempre cantata dal vivo. L’ha incisa invece Nino Manfredi.

E’ tornata quindi in tv la canzone romana, avvenimento che Gianni Turco spera di ripetere l’anno prossimo. Gli artisti desiderosi di parteciparvi possono scrivere a millevociromane@millevoci.eu

Dopo l’estate, durante la quale saranno in onda le puntate della 14.ma edizione di “MilleVoci”, appena registrata con l’intervento di tanti artisti noti e meno noti ma tutti bravi, l’appuntamento sarà con “ MilleVoci napoletane”, “Speciale 2 Daphne Barillaro”,e “MilleVoci sotto l’albero per un sorriso”.

canzoni romane | roma | lando fiorini | millevoci romane | colosseo | vaticano | popolo | europa | teatro | aprilia |

MilleVoci, in preparazione la nuova edizione 2017.

Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.

MilleVoci, presto in onda.

MilleVoci si triplica.

MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.

MilleVoci romane.

MilleVoci, speciale "Daphne and friends 3"

MilleVoci, speciale
Anche questa è fatta. La terza edizione è andata in porto. E' stata registrata la terza edizione del programma musicale "Daphne and friends", terza edizione. Daphne Barillaro è una cantante che si presenta al pubblico con un repertorio molto vasto. L'elenco dei titoli delle canzoni che interpreta è ricco di generi musicali che comprendono un arco temporale c (continua)

Daphne, il suo videoclip!

Nel rispetto del detto "chi si ferma è perduto", la cantante Daphne Barillaro, che come saprete spazia in una vasta gamma di generi musicali, è in continua attività. Tra presentazione ed esibizioni a MilleVoci, serate teatrali e di piazza, uscite di CD, ora è impegnata anche alla realizzazione del suo primo videoclip col brano “Ma se mi dici”, sc (continua)

MilleVoci 2020

Noi ci stiamo già pensando. Nel 2020 non sarà solo "tutt'altra musica" ma di più! Totò diceva che chi si ferma è perduto. Noi pensiamo che rimanere nella stabilità prima o poi diventa noioso. MilleVoci edizione 2020 si rinnoverà, infatti, nelle parti essenziali. Anche la diffusione sarà più importante. Gli artisti de (continua)

IL GOVERNO DEI PERDENTI.