Home > Altro > MilleVoci romane per la TV.

MilleVoci romane per la TV.

scritto da: Giangius | segnala un abuso

MilleVoci romane per la TV.

Si è registrato sabato sera, al teatro Europa di Aprilia, la prima edizione del fornat tv “MilleVoci romane”, di Gianni Turco, condotta egregiamente dalla poliedrica Daphne Barillaro (cantante e attrice) e Riccardo Antonelli, cantante all’italiana, erede canoro di Claudio Villa.

Dodici artisti dodici per 24 canzoni 24 indimenticabili, scelte tra le più belle dei 7 colli. Apertura del sipario con la classica “Roma nun fa la stupida stasera”, interpretata da Dahne Barillaro e Riccardo Antonelli.

Riuscitissima interpretazione che ha dato così il via ai due appuntamenti televisivi (due tempi teatrali) che saranno in onda su Canale Italia e tantissime emittenti tv regionali italiane ma anche in Europa (su Sky 879-825), oltreoceano e sul web.

Dopo il piacevole avvio della coppia di conduttori lo spettacolo è poi proseguito con brani che il numeroso pubblico ha gradito e canticchiato con gli interpreti, tutti bravissimi e noti, per lo più icone della canzone romana.

Belle le due suggestive scenografie che per la grandezza che occupava la scena completa davano al pubblico l’impressione di vedere un angolo reale di Roma. La prima raffigurava Piazza di Spagna e la seconda il colosseo e l’arco di Costantino. Molto ben definite.

Vale la pena ricordare i brani eseguiti: Daphne Barillaro e Riccardo Antonelli hanno cantato: “Roma nun fa' la stupida stasera”, Tu padre cò tu madre”, “Vojo er canto de nà canzone”; Grazia Guerra: Na gita a li castelli e Fiori trasteverini, con balletto coreografico; Daphne Barillaro: “La stella più bella” e “Semo tutti romani”, brani inediti ma dall’aria antica; Lorenza Bettarelli ha eseguito "Sinnò me moro" e Sora Menica"; Little Tony Family: “Porta Portese” e “Roma spogliata”; Bruno Filippini: “Roma sempre de più” e “Sotto er cielo de Roma”; Gianni Davoli: “E mmò” e Ah li Galli, con il balletto di bambini della scuola scuola “Serena Gavazzi" di Vetralla, coordinati da Sandro Pacetti;

Riccardo Antonelli ha cantato: “Barcarolo romano”, “Com’è bello far l’amore quanno è sera”; “Roma forestiera”, “La società dei magnaccioni”; Claudia Tortorici con la chitarra di Nicola Di Già ha eseguito: “Le mantellate” e “Pé lungoTevere”. I Milk and coffee hanno cantato “Roma capoccia” ed il mix “Roma nun fa la stupida stasera e “Arrivederci roma”.

Come già per “MilleVoci napoletane” Morena Rosini, leader del gruppo ha preparato le canzoni appositamente per questo evento.

Gianni Turco, regista e produttore della kermesse, invece, pur non essendo cantante ha voluto fare omaggio a due grandi artisti internazionali di estrazione romana, Nino Manfredi ed Alberto Sordi, che ha avuto il piacere di conoscere, con due loro cavalli di battaglia: “Tanto pé cantà” ed “E va e va”; Non male... studierà.

Unico, interessante e commovente è stato l’intervento di Luciano Rossi, tornato in tv in questa occasione dopo tanto tempo. Luciano è autore di numerose canzoni di successo. Ricordiamo le due che ha cantato a MilleVoci romane: “Ammazzate oh” e “Che bello sta cò te”. Quest’ulrima, ha spiegato, non l’ha mai incisa ma sempre cantata dal vivo. L’ha incisa invece Nino Manfredi.

E’ tornata quindi in tv la canzone romana, avvenimento che Gianni Turco spera di ripetere l’anno prossimo. Gli artisti desiderosi di parteciparvi possono scrivere a millevociromane@millevoci.eu

Dopo l’estate, durante la quale saranno in onda le puntate della 14.ma edizione di “MilleVoci”, appena registrata con l’intervento di tanti artisti noti e meno noti ma tutti bravi, l’appuntamento sarà con “ MilleVoci napoletane”, “Speciale 2 Daphne Barillaro”,e “MilleVoci sotto l’albero per un sorriso”.

Fonte notizia: http://www.millevoci.it

canzoni romane | roma | lando fiorini | millevoci romane | colosseo | vaticano | popolo | europa | teatro | aprilia |

MilleVoci, in preparazione la nuova edizione 2017.

Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.

MilleVoci 2021, in preparazione la 17.ma edizione.

MilleVoci, presto in onda.

MilleVoci 2022, aperte richieste di partecipazione.

MilleVoci si triplica.

MilleVoci 2022, aperte richieste di partecipazione.

Nonostante la pandemia che ha iteressato il mondo intero, MilleVoci, il programma musicale di Gianni Turco, non si è mai frenato e le solite 15 puntate programmate sono state realizzate sia nel 2020 sia nel 2021. Ora si prepara la diciottesima edizione. MilleVoci, il programma di intrattenimento musicale di Gianni Turco, si prefigge di svolgere ogni anno una sempre più impegnativa selezione per la scelta di cantanti e gruppi musicali emergenti di tutte le età che siano  in grado di essere presentati al pubblico televisivo per una promozione a visibilità nazionale ed europea che faciliti le loro opportunità di lavoro.Non partecipano solo (continua)

Tra "revival", tradizione e modernità: la 17ª edizione di "Millevoci", il fortunato "format" tv di Gianni Turco visibile in tutta Europa

Tra
Quale altra trasmissione televisiva potrebbe oggi riuscire nell'impresa di riunire in sé contemporaneamente (nell'alveo di un congruo numero di puntate destinate ad essere trasmesse, con cadenza settimanale, per una durata di cinque mesi consecutivi) protagonisti di spicco - solisti o gruppi - della musica italiana negli anni '60/'70 (da Don Backy a "I Cugini di Campagna", dai "Santo California" a "Il Giardino dei Semplici", da Michele a "I Romans"), un grande autore come Franco Fasano, gli eredi musicali di Little Tony ed artisti forse un po' meno noti - di qualsiasi generazione - desiderosi di una maggiore visibilità? Giunto quest'anno alla sua 17ma edizione - grazie alla tenacia e determinazione del suo ideatore, produttore e regista Gianni Turco - il "format" artistico "MilleVoci" (il più famoso e popolare tra i programmi a contenuto musicale trasmessi in Italia sulle frequenze di emittenti televisive private) è in onda dal 21 novembre - ogni Domenica a partire dalle ore 21.30 - sul Canale nazionale "Bom Chan (continua)

MilleVoci 2021 è allo start!

Ci siamo, tutto è pronto all'avvio della diciassettesima edizione del programma musicale più famoso d'Italia (e non solo) trasmesso dalle emittenti tv private. E' tutto pronto. Qualche ritoccatina quà e là alle scalette degli artisti ed a qualche loro conferma alla partecipazione (il Covid colpisce ancora) e le puntate di "MilleVoci" edizione2021, 15 da un'ora, saranno servite su di un piatto d'argento al publico televisivo Italiano e quello che segue il formmat da altri Paesi del mondo, grazie alle tante emiìtteti televisive regionali, nazionali, della (continua)

MilleVoci si registrerà ad ottobre.

Il programma MilleVoci, nato nel 2005 è considerato il format ideale per promozioni musicali, ambito da personaggi noti del panorama canoro italiano e d’oltre oceano ma anche da artisti emergenti in cerca di visibilità. Incontriamo l’ideatore, produttore e direttore artistico del programma: Gianni Turco.D: “Cosa c’è dietro un programma musicale di successo?”R: “MilleVoci è un programma unico nel suo genere, una kermesse musicale che va avanti da ben 16 edizioni. In scena troviamo artisti affermati, vip, assieme a cantanti e gruppi emergenti che hanno la possibilità di farsi conoscere. Negli (continua)

Gianni Nazzaro, breve biografia.

Erminio Nazzaro, napoletano doc, artista del varietà, rumorista di successo, era il padre di Gianni Nazzaro, secondo di quattro figli, due sorelle ed un fratello: Esmeralda, Maurizio ed Anna Maria. Maurizio, cantautore di successo, passò purtroppo a miglior vita a giugno del 2020 per un male simile, aveva 60 anni. A Gianni piacevano tanto le sue canzoni, tanto da interpretarne alcune nel programma MilleVoci. Anna Maria Nazzaro è tutt’ora impegnata nel campo musicale come insegnante di canto. GLI INIZIIl debutto artistico di Gianni Nazzaro avvenne nel 1965 quando aveva scelto come pseudonimo "Buddy". Imitava con successo le voci di cantanti che allora erano già in voga come Bobby Solo, Adriano Celentano, Gianni Morandi e altri, in alcune incisioni per la casa discografica "KappaO" di Napoli.Nel 1967 partecipò ai Festival di quella città con il brano “Sulo pé mmé e pé tte”, non acc (continua)