Home > Festival > Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks&Family 2018

Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks&Family 2018

scritto da: Slow Travel Fest | segnala un abuso

Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks&Family 2018


 Dal 15 al 17 giugno, qualcosa di bello e slow accade in Lunigiana. 

Un’edizione dello Slow Travel Fest Folks&Family ricca di esperienze outdoor per le famiglie e per gli amanti della natura. Escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo. Trekking fluviali, percorsi avventura. Racconti, concerti, spettacoli e laboratori all’aria aperta. 

Unisciti alla community di slow traveler, il festival si svolgerà nel borgo di Filetto, lungo l’antica Via Francigena, per tre giorni all’insegna di viaggi, outdoor e divertimento, tanto divertimento. In Lunigiana l’avventura è dietro l’angolo! 

Scopri il programma 2018 e vivi un’esperienza unica allo Slow Travel Fest 
👉 http://lunigiana.slowtravelfest.it/programma/

🌳 Escursioni 🌳
In bici con tutta la famiglia, escursioni sensoriali all'alba nel bosco, passeggiate a cavallo nella selva di Filetto e in un tratto di Francigena, percorso avventura treeclimbing, Francigena per i più piccoli, geo-visite dentro le grotte carsiche e la tecchia preistorica, escursione con guida botanica e degustazione, canyoning, caccia al tesoro. 

🎤 Spettacoli 🎤
Performance teatrale e botanica, clown poetico e mimo, burattini, spettacolo di falconeria, visita e brunch al Castello dell'Aquila. 

✏ Workshop ✏
tiro con l’arco, vivere la fattoria, laboratori e geo-esperimenti per i più piccoli, bushcrafting, lab manuale con creta, scuola di circo.

🎸 Musica 🎸
Dolci melodie e i ritmi dei cantastorie africani, Sandro Joyeux e il suo quartetto, concerto e laboratorio di handpan, Max De Aloe Baltic Trio.

🍻 Food-beer 🍻
Il buon cibo locale e la birra artigianale toscana.

🏠 Ospitalità 🏠
Una rete di strutture sul territorio e un’area camping vi accoglieranno. Inoltre ci sarà un’area dedicata al relax con lezioni di yoga, massaggi, discipline orientali.

avventura | francigena | famiglia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks & Talks 2019


SKY ATLANTIC AL FIANCO DEL ROMA WEB FEST: LA RIVOLUZIONE DELLE WEB SERIE


Evolution Travel: un partner affidabile dei principali Tour Operator italiani


- Italia, Venti anni di Presìdi Slow Food. A Brusciano il prode Vincenzo Egizio. (Scritto da Antonio Castaldo)


In arrivo FOREST SUMMER FEST 2014!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks & Talks 2019

Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks & Talks 2019
 A Monteriggioni lo Slow Travel Fest, la festa delle esperienze outdoor sulla Francigena.  Dal 27 al 29 settembre tre giorni di esperienze outdoor  escursioni, arte, musica e attività da vivere nella natura ad Abbadia a Isola e lungo la Via Francigena Tre giorni di incontri, escursioni e iniziative dedicate agli amanti del turismo lento e dell’outdoor, per scoprir (continua)

Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks & Family 2019

Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks & Family 2019
  Folks & Family, la seconda edizione dello Slow Travel Fest in Lunigiana. Un festival ricco di esperienze outdoor da vivere come un’avventura.   Dal 14 al 16 Giugno, lungo l’antica Via Francigena, il borgo di Filetto, nel Comune di Villafranca in Lunigiana, ospita la seconda edizione di un festival ricco di esperienze outdoor per le famiglie e per gli amanti della nat (continua)

Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks&Talks 2018

Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks&Talks 2018
Si può dire che il giro del mondo inizi con un passo. Da quattro edizioni lo Slow Travel Fest rinnova l’invito a fare il primo passo per scoprire la bellezza dei territori della Via Francigena, il lungo itinerario che attraversa il cuore della Toscana e dell’Europa.    Da venerdì 21 a domenica 23 settembre escursioni, incontri, arte e musica coinvolgeranno dur (continua)

Slow Travel Fest ~ Camaiore Climbing & Trekking 2018

Slow Travel Fest ~ Camaiore Climbing & Trekking 2018
 Dal 14 al 16 settembre 2018 , Camaiore ospita i grandi dell’arrampicata italiana, con una serie di contest per gli appassionati ed escursioni adatte a tutti. Una festa, inserita nel circuito Slow Travel Fest, i festival outdoor della Via Francigena Toscana , con un ricco programma di incontri, attività e musica per vivere la passione della montagna e del cammino. La prima edi (continua)