Home > Festival > Slow Travel Fest ~ Camaiore Climbing & Trekking 2018

Slow Travel Fest ~ Camaiore Climbing & Trekking 2018

scritto da: Slow Travel Fest | segnala un abuso

Slow Travel Fest ~ Camaiore Climbing & Trekking 2018


 Dal 14 al 16 settembre 2018 , Camaiore ospita i grandi dell’arrampicata italiana, con una serie di contest per gli appassionati ed escursioni adatte a tutti. Una festa, inserita nel circuito Slow Travel Fest, i festival outdoor della Via Francigena Toscana , con un ricco programma di incontri, attività e musica per vivere la passione della montagna e del cammino.


La prima edizione del Camaiore Climbing & Trekking Festival, trasformerà questa località della Versilia in una piccola capitale dell’arrampicata, dell’alpinismo e dell’outdoor.


Scopri il programma 2018 e vivi un’esperienza unica allo Slow Travel Fest → http://camaiore.slowtravelfest.it/programma/


Un festival per gli appassionati, un programma per tutti


🏅Gare e contest🏅
Attesissimi tra i climbers sono i contest, per i quali è possibile iscriversi online sul sito o direttamente all’info point dell’evento. Si inizia sabato 15 settembre nelle piazze di Camaiore con uno ​Street Boulder Contest a squadre, dove sarà attrezzata anche una parete artificiale dedicata ai principianti e ai bambini. Finalmente in falesia domenica 16 settembre con la ​Gara di endurance di Arrampicata per le categorie Big e No Big​, e quella riservata alle ​Guide Alpine.


🏔Escursioni 🏔
Gli amanti dell’escursionismo potranno scoprire le bellezze naturalistiche della valle di Camaiore con i facili percorsi di “Camaiore Antiqua” (la rete di mulattiere che collega i borghi circostanti) e lungo la ​Via Francigena​; un trekking più impegnativo, inoltre, regalerà panorami mozzafiato dalle vette delle Alpi Apuane meridionali. 
Non mancheranno i Percorsi alpinistici: sarà possibile raggiungere la vetta del ​Monte Procinto tramite la storica via ferrata oppure effettuare la traversata dei ​Bimbi del Procinto​, le torri minori di questo monte dalla forma singolare. 
L’esplorazione delle Apuane non finisce qui grazie all’​Esperienza Speleologica all’Antro del Corchia​, ​in collaborazione con Corchia Park.


🌄 Serate 🌄 
Tra gli eventi in programma spiccano le serate di venerdì 14 e di sabato 15 settembre, durante le quali la guida alpina ​Roberto Vigiani del Collegio Regionale della Toscana presenterà l’incontro ​I grandi dell’arrampicata con ​Rolando Larcher e ​Maurizio Oviglia​, due personalità di primo livello del mondo dell’arrampicata e dell’alpinismo. La sera successiva sarà il turno del talk ​La leggenda dell’arrampicata ​che vedrà protagonista ​Manolo​, per un incontro sul mondo dell’arrampicata e per la presentazione del suo libro ​Eravamo immortali​. 


🍻 Food-beer 🍻 
Durante i tre giorni di festival il centro storico si trasformerà in un ​village dedicato all’outdoor​, con stand delle principali marche del settore, spazi dedicati alle degustazioni, ai ​birrifici artigianali e alla musica dal vivo.


🏠 Ospitalità 🏠 
All’​Ostello del Pellegrino, ​fermata apprezzata dai pellegrini che percorrono la Via Francigena​, verrà allestita un’area relax dove sarà possibile partecipare a lezioni di ​yoga propedeutiche all’arrampicata e al trekking. 

 

Camaiore Climbing & Trekking Festival ​è il secondo dei tre appuntamenti a marchio Slow Travel Fest - i festival outdoor della Francigena.
Il viaggio continua dal 21 al 23 settembre con Monteriggioni Walk & Talk, la quarta edizione del Festival che, a ritmo lento, parla di cammino, propone esperienze ed incontri in un programma di escursioni, laboratori, musica e buon cibo.

 


Fonte notizia: https://www.slowtravelfest.it/


avventura | francigena | sport | climbing | trekking | festival |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ITALIA SUPER VELOCE CON LEONARDO GONTERO, SPETTACOLO ANCHE IN PARETE LEAD AD ARCO (TN)


ARCO INCORONA SCHUBERT E FAKHRITDINOVA, PUCCIO E SHARAFUTDINOV PADRONI DEI MASSI


ARRAMPICATA MONDIALE IN SCENA AD ARCO (TN). PRETI, MORONI E SCARPERI VOLANO IN SEMIFINALE!


PUIGBLANQUE E SCHUBERT, SINFONIA MONDIALE. SOLO DUE VOLANO AL “TOP” IN SEMIFINALE


ROCK MASTER E “TRICOLORI” AL CLIMBING STADIUM, APERTO TUTTI I GIORNI CON LE GUIDE ALPINE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks & Talks 2019

Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks & Talks 2019
 A Monteriggioni lo Slow Travel Fest, la festa delle esperienze outdoor sulla Francigena.  Dal 27 al 29 settembre tre giorni di esperienze outdoor  escursioni, arte, musica e attività da vivere nella natura ad Abbadia a Isola e lungo la Via Francigena Tre giorni di incontri, escursioni e iniziative dedicate agli amanti del turismo lento e dell’outdoor, per scoprir (continua)

Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks & Family 2019

Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks & Family 2019
  Folks & Family, la seconda edizione dello Slow Travel Fest in Lunigiana. Un festival ricco di esperienze outdoor da vivere come un’avventura.   Dal 14 al 16 Giugno, lungo l’antica Via Francigena, il borgo di Filetto, nel Comune di Villafranca in Lunigiana, ospita la seconda edizione di un festival ricco di esperienze outdoor per le famiglie e per gli amanti della nat (continua)

Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks&Talks 2018

Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks&Talks 2018
Si può dire che il giro del mondo inizi con un passo. Da quattro edizioni lo Slow Travel Fest rinnova l’invito a fare il primo passo per scoprire la bellezza dei territori della Via Francigena, il lungo itinerario che attraversa il cuore della Toscana e dell’Europa.    Da venerdì 21 a domenica 23 settembre escursioni, incontri, arte e musica coinvolgeranno dur (continua)

Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks&Family 2018

Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks&Family 2018
 Dal 15 al 17 giugno, qualcosa di bello e slow accade in Lunigiana.  Un’edizione dello Slow Travel Fest Folks&Family ricca di esperienze outdoor per le famiglie e per gli amanti della natura. Escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo. Trekking fluviali, percorsi avventura. Racconti, concerti, spettacoli e laboratori all’aria aperta.  Unisciti alla community (continua)